Vecchio 10-06-08, 07:54 PM   #1
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Ciao a tutti.
Sto meditando sul mio primo modello off road e sono indeciso tra 2 modelli: inferno MP 7.5 MK3 e EB4 S2 pro. Premetto ke non ho nessuna intenzione di disputare gare ma semplicemente divertirmi nel tempo libero, e non dispongo di un budget astronomico. Eventualmente fare qualche lieve modifica ma niente di eccezzionale.
Leggendo alcuni commenti, però, ho constatato ke la EB4 ha qualke problema di troppo ed io in questo caso desidererei una buona affidabilità e robustezza per non rimanere "a piedi" dopo solo 2 pieni di serbatoio. Quale mi consigliate? Non sarebbe male neanche la inferno ST US sport però essendo stadium track, e quindi avendo gomme di dimensioni maggiori, ho paura ke non sia possibile montare gomme slik (per correre nei piazzali) perchè troppo piccole. Accetto consigli a volontà, anche di altri modelli, grazie.
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Vecchio 10-06-08, 07:57 PM   #2
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eb4 s2 da scartare a priori..inferno 7,5 sport 3 ha bisogno sa subito di un paio di migliorie...
perchè non punti subito sulla inferno 7,5 us sport ( non c'è solo il truggy) o su di una carson specter??

PS.c'è anche la s3 rtr che è valida...visto che deriva al 100 % dalla sorella maggiore in kit...
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Vecchio 10-06-08, 07:59 PM   #3
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Vecchio 10-06-08, 08:10 PM   #4
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angelokanayeb4 s2 da scartare a priori..inferno 7,5 sport 3 ha bisogno sa subito di un paio di migliorie...
perchè non punti subito sulla inferno 7,5 us sport ( non c'è solo il truggy) o su di una carson specter??

PS.c'è anche la s3 rtr che è valida...visto che deriva al 100 % dalla sorella maggiore in kit... Oggi 04:54 PM

A proposito, io ho menzionato la kyosho e la thunder tiger perchè in base alle mie conoscenze, mi sembrano seri come marchi ma se la carlson e di pari serietà allora la prenderò in considerazione, grazie
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Vecchio 10-06-08, 08:48 PM   #5
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allora......

7,5 evitiamo ...... 2000000 migliardi di megatoni di pixxel di difetti collosali fotonici atomici !!!
la s2 o s3 ottime.... la s2 dicano .. ma poccole ritocchi senza spende chissa che la fai ottima
la 7,5 dopo 400 di roba... diventa semi seria
senno la carson specter 350 e tutta perfetta all uso ,senza mette altri soldi
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Vecchio 10-06-08, 09:12 PM   #6
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Ciao a tutti.
non ho nessuna intenzione di disputare gare ma semplicemente divertirmi nel tempo libero, e non dispongo di un budget astronomico. Eventualmente fare qualche lieve modifica ma niente di eccezzionale.
io desidererei una buona affidabilità e robustezza per non rimanere "a piedi" dopo solo 2 pieni di serbatoio. Quale mi consigliate?
in base alle tue necessità attuali ti direi MUGEN MBX5 R..con quella dormi e guidi senza paura... però il budget che ti serve .. meglio che non ci penso...
realmente ti direi CARSON SPECTER .. la specter è una vettura di qualche anno (come ormai la inferno 7.5 d'altronde).. viene fatta in germania e il costo dei ricambi e della macchina è inferiore alla inferno, ma come dotazioni "di serie" è un pò + "dotata" ( ) .. per farti un esempio la carson ha la trasmissione (coppie coniche, differenziali,e corona centrale) tutta in acciaio... mentre la Kyosho SPORT III 7.5 no, ha la corona in plastica, e le coppie coniche e diffo in ZAMA (lega di alluminio moolto debole) e appena ti troverai a cambiare il motore originale della inferno gx21 per metterne un 1 pò + spintino devi anke adeguare la trasmissione ...

della carson SPECTER ci sono due versioni, RTR (ready to run) e in kit (CARSON SPECTER RACE EDITION)... la prima RTR costa circa 399 euro (ma la trovi anke a moolto meno se cerchi bene) ed è completa di tutto per partire, radio base, motore, servi e anke in certi negozi ho visto l'offerta che ti regalano il kit scaldacandela con caricatore e bottiglietta riempitore per mix .. ti mancherebbe solo pile per la ricevente, pile per la radio e miscela...però ha delle parti in platica in certi punti poco raccomandabili, però i ricambi li trovi tranquillamente in alluminio e non è detto che debba comprarli, ce chi ci gira in pista senza rompere, io invece che sono un Kamicadze invece l'ho rotta varie volte, come anke la inferno ..per il resto però è tutto OK ....
comunque tieni presente questo: le macchine RTR in generale sono + delicate se usate in pista delle varie macchine in kit di livello superiore...

Comunque la seconda versione che ti dicevo è la carson race edition ed è in KIT di montaggio e la trovi a 210-230 euro; in kit ti danno solo la macchina da montare, senza motore,radio,servi e gomme.. però ha una dotazione di serie molto valida, cioè monta parti tuning davvero UTILI che rendono la vettura molto affidabile, ki ce l'ha non si lamenta per niente .... però poi devi aggiungerci 100 euro almeno per un motore base affidabile(tipo picco 3P) ... altri 100 per una radio(per es Futba 2pl).. e altri 100 per 2 servocomandi discreti ed affidabili... come partenza però ti ritrovi una vettura affidabile e che ti permette di girare sereno ovunque..
ora che ho finito la sviolinata sulla carson ti dico comunque che in giro ultimamente ci sono varie buggy, ma le rtr + collaudate e riuscite direi che sono state nominate.. per il resto vedi tu.. ciao benvenuto e buon divertimento!!!

COMPLIMENTONI PER L'AVATAR!!! ... grande il mio amico buddy !! ...a presto !!!
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Vecchio 10-06-08, 09:55 PM   #7
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ma che cavolo dici tè
la us sport ha la trasmissione completamente in acciaio ( corona centrale in acciaio e coppie coniche del mad force )

e sì,stò losi t'ha fatto male anche a tè
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Vecchio 10-06-08, 10:29 PM   #8
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ma mica ho capito perchè la eb4 s2 è da scartare a priori...io l'ho avuta ed è ottima! Il motore è proprio buono e la corona ad esempio è già in acciaio (le coppie coniche non so...)...la parte un po' fragile sono solo i fuselli anteriori, ma nel caso si rompessero costano solo 12 euro la coppia.
Cia'
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Vecchio 10-06-08, 10:35 PM   #9
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ma mica ho capito perchè la eb4 s2 è da scartare a priori...io l'ho avuta ed è ottima! Il motore è proprio buono e la corona ad esempio è già in acciaio (le coppie coniche non so...)...la parte un po' fragile sono solo i fuselli anteriori, ma nel caso si rompessero costano solo 12 euro la coppia.
Cia'
io ho conosciuto alcuni che ce l'hanno in pista e mi dicono che si trovano bene infatti, però non penso parlassero della RTR ..
io personalmente non la conosco come macchina, o meglio non l'ho mai avuta, perciò non ne conosco i pregi e difetti ...
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Vecchio 10-06-08, 11:44 PM   #10
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anche la specter a tutte le coppie conice, satelliti e planetari in acciaio
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Vecchio 10-06-08, 11:46 PM   #11
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ma mica ho capito perchè la eb4 s2 è da scartare a priori...io l'ho avuta ed è ottima! Il motore è proprio buono e la corona ad esempio è già in acciaio (le coppie coniche non so...)...la parte un po' fragile sono solo i fuselli anteriori, ma nel caso si rompessero costano solo 12 euro la coppia.
Cia'

anche la s2 a satelliti e planetari in acciaio
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Vecchio 10-06-08, 11:49 PM   #12
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l'unico neo della eb4 s2 sono i fuselli anteriori in alluminio che a lungo andare si sfilettano, ma basta mettere quelli in ergal e si risolve tutto
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Vecchio 11-06-08, 12:33 AM   #13
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non solo si sfilettano, anche i "gambi" che collegano il fisello alla tiranteria dello sterzo sono debolucci...poi quelli in ergal costano 80 euro! Meglio farsi una scorta di fuselli di ricambio
cia'
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Vecchio 11-06-08, 12:39 AM   #14
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non solo si sfilettano, anche i "gambi" che collegano il fisello alla tiranteria dello sterzo sono debolucci...poi quelli in ergal costano 80 euro! Meglio farsi una scorta di fuselli di ricambio
cia'

si ma 80 euro a mio parere spesi bene
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Vecchio 11-06-08, 01:24 AM   #15
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Secondo me la cosa piu saggia essendo alle prime armi sarebbe quella di acquistare una macchina della marca che tiene il tuo rivenditore.... che sia robusta o no qualche pezzo si romperà senza ombra di dubbio.... ciao
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