20-05-08, 07:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Maaaremma Che Bello!
il nuovo alien III su pase picco evo 3.
Le differenze? il carter, dall'esterno molto più squadrato, il carburatore (sembra uno degli economici ma o proprio quello dell'evo 3!!  venturi fisso! e collarino di plastica) ovviamente la testa.
Internamente si tratta di una evoluzione dell evo2, non proprio un motore nuovo di sana pianta.
Bello Bello Bello!
Anche se il prezzo....considerando 80 euri di marma picco
P.S il carburatore è quello che mi sono ritrovato io sul mio, a dire il vero mi sembra molto preciso, dato che praticamente riesco sempre a cavarmela da solo  e il venturi fisso lo trovo comodo per chi non sa dove mettere le mani.
Ciau Ciau.
|
21-05-08, 07:50 AM
|
|
Guest
|
ammazza quanto costa !
|
|
|
21-05-08, 08:39 AM
|
|
Utente
|
|
|
21-05-08, 09:00 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da padda34
|
Beh,non è una grande scoperta quella fatta col tuo amico! E' chiaro che i .28 sono studiati e costruiti apposta per avere coppia in basso,non allungo,visto che sono primariamente dedicati ai Monster truck!
Esistono motori configurati per ogni gusto,dal medio all'allungo stratosferico in rettilineo,ma questo non è sicuramente il caso dei .28,per quanto blasonati possano essere.Io avevo Il Picco .28 Turbo,montato sulla buggy, e con un bel rapporto lungo,del tipo 46-16,non mi stava dietro nessuno! Poi il consumo eccessivo mi ha portato a sostituirlo con un più umano P3.
I .21 invece solitamente raggiungono più giri,quindi l'allungo ne guadagna in maniera considerevole,tenendo un rapporto normale.
PS: bellissima bestiolina Luca,un attrezzo degno di molta considerazione
|
|
|
21-05-08, 11:59 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Beh,non è una grande scoperta quella fatta col tuo amico! E' chiaro che i .28 sono studiati e costruiti apposta per avere coppia in basso,non allungo,visto che sono primariamente dedicati ai Monster truck!
Esistono motori configurati per ogni gusto,dal medio all'allungo stratosferico in rettilineo,ma questo non è sicuramente il caso dei .28,per quanto blasonati possano essere.Io avevo Il Picco .28 Turbo,montato sulla buggy, e con un bel rapporto lungo,del tipo 46-16,non mi stava dietro nessuno! Poi il consumo eccessivo mi ha portato a sostituirlo con un più umano P3.
I .21 invece solitamente raggiungono più giri,quindi l'allungo ne guadagna in maniera considerevole,tenendo un rapporto normale.
PS: bellissima bestiolina Luca,un attrezzo degno di molta considerazione 
|
concordo con te sul discorso della coppia del motore  
intendevo dire che il picco a una erogazione troppo brusca ai bassissimi regimi e scompone molto il modello in curva rispetto al falcon che a una erogazione un po + dolce!!!!!
|
|
21-05-08, 01:07 PM
|
|
Utente Senior
|
quando non si spegneva il mio p7 altro che abbandonarti in rettilineo, non finiva mai di tirare, anche con la 13.
Ora ho il killer, su base p3r, si tira dietro la 14 molto bene e i retilinei di media lunghezza se li beve semza problema, restando comunque molto pronto in basso, oltre che brusco
|
21-05-08, 04:36 PM
|
|
Utente Senior
|
questo è su base PICCO EVO3, e costa praticamente uguale al picco evo 3...
esteticamente è molto carino.
vedremo come va in pista
|
|
|
21-05-08, 06:29 PM
|
|
Moderatore
|
stì ''picchetti'' sò sempre più bellini  se mollerò RB ( credo mai   ) magari....
|
|
|
21-05-08, 07:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
questo è su base PICCO EVO3, e costa praticamente uguale al picco evo 3...
esteticamente è molto carino.
vedremo come va in pista
|
e di fatti ho scritto evo 3
|