Quote:
Originariamente inviata da markino96
ke makkinina mi consiglieresti
e poi + o - quanto costa una macchinina completa motore ecc da competizione? grazie
|
Ciao e benvenuto...
Son felice che anche quelli che hanno qualche anno meno di noi son presenti (meglio qui che in quei blog moderni o attaccati ai videogames!

)...in pista ormai siamo tutti vecchi (a parte qualche caso)...
Se sei appassionato di motori in generale prepara i soldini..vedrai che goduria spenderli e divertirsi..

Modelli ce ne sono molti..
Partirei dal prezzo...
Kit gara parti dai 419 euro (indovinate chi costa così

) fino ai 600 più o meno...poi aggiungi 130 euro (fino a quanto vuoi ma con 220 già monti un os) per un ottimo motore...due servi (60-70 euro l'uno) e la radio (quello varia molto ma per iniziare non prenderei una cosa complicata).
A tutto questo devi aggiungere costi variabili di :
- Nitro (mediamente 10 euro litro e la macchina ne beve 125cc in 7-8 minuti)
- Gomme (dai 12 ai 15 euro a coppia)...vengono triturate come fosse burro..nella gara a Castenaso mi sono andati 3 treni completi
- Batterie, carica scarica, cassetta per avviamento (più o meno 120 euro..circa più circa meno)
- Un minimo di ricambi
- Attrezzi (non credo tu abbia problemi visto che papà lavora l'ergal...Clod mi uccide ma fossi in te non prenderei mai Losi visto che hai tutto in scala metrica..gli americani usano una scala in pollici..per capirci viti, attrezzi e quant'altro di papà non andrebbero bene)
Penso più o meno di averti detto tutto...
Quindi fai come ha fatto ciascuno di noi..Proponiti per lavoretti il fine settimana, cerca di dare una mano nelle ferie estive per racimolare qualche soldino..
Poi noi siamo qui se ti serve aiuto!