![]() |
Pulizia
ciao ragazzi!ho una domandona:come lavate le vostre auto?
ieri sono andato a correre sullo sterrato,la makkina mi si è riempita d polvere,l ho soffiata x bene ma dove c'era un po' d olio/grasso naturalmente la polvere è rimasta li.. pensavo di togliere l elettronica,il filtro,chiudere bene il carburatore e dargli una passata con l idropulitrice,naturalmente ad una distanza ragionevole..oppure togliere il motore e l elettronica e metterla ammollo nell acqua e sapone..voi ke dite?ho detto 2 ca....ate? |
alcuni da noi fanno cosi .. pero io preferisco somontare leletronica e passare col pennellino.. ci voora un po di piu , pero....
|
il problema del'idropulitrice è poi l'eventuale ruggine che si può formare sui cuscinetti/cvd/parti metalliche.
Io preferisco smontare la macchina a gruppi, motore e serbatoio da una parte, elettronica, avantreno, retrotreno e centrale, poi con pulitore da freni/wd 40/sgrassatore/petrolio bianco si fa tutto, io mi sono minuti con 3 pennelli con 3 misure diverse ;) Il compressore rimane comunque un'ottimo amico :D |
per le uscite standard:
una bella soffiata,una spruzzatina di wd 40 un pò ovunque ( tranne il motore ) e un'altra bella soffiatina... ogni tanto,oppure dopo una giornata '' FANGOSA '' :D ,smontaggio completo e pulizia generale... per il motore esternamente con petrolio bianco :cool: |
pulizia
Quote:
petrolio bianco e wd40 li posso trovare anke in ferramenta?o si trovano solo nei negozi di modellismo? |
ciao, io l'elettronica e il serbatoio li pulisco col pennello la macchina la smonto tutta e lavo pezzo x pezzo con acqua calda e sgrassante tranne i pezzi in alluminio.
Per il motore uso il pongo della uddy pulisce molto bene!!!!! alla prox..... |
il wd 40 è un prodotto famosissimo :eek: lo trovi in tutte le ferramente e negozi di fai da te in generale (obi & co...) sgrassa, lubrifica, pulisce, lucide, sblocca, insomma fa davvero di tutto.
Unica controindicazione, è deleterio per or e tutti quei elementi in materiale siliconico. Ottimo anche il pongo, per pulire internamente il motore da polvere o quant'altro uso del mastice da vetro che ho scroccato in officina, credo lo produca la meccanocar. Ciaoz. |
1 allegato(i)
Quote:
lo si trova anche in ferramente assieme al petrolio bianco. |
ciao
io cosi' com'e' la metto a mollo nella vasca, aggiungendo qualche sale profumato, poi la scrollo bene e le passo il phone per asciugarla bene, facendole una bella messa in piega e poi le metto un po' di smalto sulle gomme, una goccia di profumo nel motore e poi la porto fuori a cena... e al ritorno..... :) hihihihi WD40 o spry della 3M indi spennellamento a palla! nei casi gravi la smonto a pezzi e la lavo nel lavandino la asciugo bene e gli spruzzo WD40. Ocio che H2O se magna i cuscinetti meglio poi smontarli e lubrificarli bene. ciauuuuuuuu |
Wd 40
Quanto co sta sto olio wd 40???? e secondo voi va bn x la mia piccola zk2???????????
|
Costa 3-5 euro mi sembra.... Perchè non dovrebbe andare bene per la tua.......ha la pelle delicata.....:D:D:D:D:D.....??
|
no xo è una 1:18 magari.......hihi
|
evitare solamente che finisca su parti elettriche ( quali motori elettrici ) scoperte :cool:
|
io uso solo e il migliore 6-66 marine..
crc6-66 sbloccante marino ideale per tutto anche motore !!!!! mentre il wd-40 per interno motore e micidiale... ! se non ci credete... fate delle prove..... |
ok!
ok ragazzi,tutto kiaro!ho già smontato serbatoio,motore,diff centrale e, oltre ad aver notato la distruzione di 2 pastiglie dei freni (una ant e una post) ho smontato il diff x una controllatine ed ho visto ke è ancora perfetto!l olio c era quasi tutto come quando l avevo messo,e tutti gli ingranagi sono ancora perfetti!!bene,così nn serve ancora smontare avantreno e retrotreno x controllare gli altri 2..domani compro il wd40,lo spruzzo dappertutto,spennello e soffio x bene..poi lavo col petrolio bianco il motore ed il gioco è fatto..grazie 1000 x i consigli!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM. |