Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-08, 04:48 PM   #1
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito 1° test bimba......

Ieri mattina insieme ad un mio amico sono andato in pista per eseguire il 1° test della mia nuova compagna (Kyosho MP777) e con la pista umida MOLTO GRIP) ho cominciato a girare.....che dire....nei primissimi giri mi sono accorto che il mezzo in questione non è facile da guidare.....servono occhi di lince e riflessi da colibrì......ma veniamo al test.....la macchina con olio diff. 5000-7000-3000 scoda parecchio in uscita di curva costringendo manovre fulminee e controsterzi da drifting ma in compenso ha un inserimento in curva da F1, entri in curva a velocità elevate senza il fastidioso SOVRASTERZO....il posteriore "BALLERINO" è stato risolto spostando ammo post e regolando le barre di torsione..... ora entra come un F1 ed esce di curva come una motoGP......per colpa mia il motore in rilascio rimaneva leggermente accelerato perchè regolare le squadrette GAS/FRENO di una buggy( ho le dita GIGANTI) è alquanto difficile...... come gomme ho usato le GPR Jolly medium e devo dire che sono OTTIME in quanto a grip......l'auto in questione è risultata robusta e performante, premetto che se non si sa dove mettere le mani(setup) risulta difficile da guidare e da gestire, veniamo ora al motore: Novarossi .21 5 travasi, il motore della prova ha poca coppia ma un allungo incredibile,per la coppia ho risolto montando il collettore marmitta piu' corto e qualcosina ha guadagnato, lo stesso mantiene la carburazione con una costanza incredibile e si è spento solo dopo aver "ciucciato" tutta la mix presente nel serbatoio, come voto al test do un bel 8 ma solo perchè la pista era umida e quindi il setup attuale andrà rivisto con la stessa asciutta!!! ora aspetterò che la pista asciughi per il 2° test...........

ecco 3 foto fatte ancor prima di girare!! il mio amico doveva farne una cifra ma si è perso in pista girando con il suo mezzo!!!!
Icone allegate
1° test bimba......-devil-buggy-1-copia.jpg   1° test bimba......-devil-buggy-2-copia.jpg   1° test bimba......-devil-buggy-3-copia.jpg  

devil82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-08, 05:25 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sk80

sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
Thumbs up

Complimentoni per la bimba devil, e per il vestito, sembra sia stato cucito addosso..... voto all'estetica 9.... la perfezione è solo di Dio....
aspetto un bel video del 2° test....
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-08, 06:20 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation aggiustamenti

bene,sono contento che la prima uscita con il nuovo mezzo sia andata alla grande..
ora...con quel setup nei differenziali la macchina era per forza nervosetta ( anche se l'inferno è abbastanza nervosa già di suo e và guidata in un certo modo )
prova a scendere al centro da 7000 a 4500 o 4000,scendi anche un pò dietro..1000 e poi sali un pò davanti...con un 8000 dovresti andar bene
vedrai che il sedere,in accelerazione sarà meno ballerino

PS.anche le molle le vedo abbastanza precaricate...che olio hai messo negli ammo?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-08, 07:31 PM   #4
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
Complimentoni per la bimba devil, e per il vestito, sembra sia stato cucito addosso..... voto all'estetica 9.... la perfezione è solo di Dio....
aspetto un bel video del 2° test....
grazie per i complimenti....stai tranquillo che il video arriverà ma non solo per la mia bimba ma per buggy in generale....il 4 maggio qui a Varese si disputerà la 3a gara di campionato e come sempre presenterò un video dedicato!!!!
Vecchio 21-04-08, 07:33 PM   #5
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
bene,sono contento che la prima uscita con il nuovo mezzo sia andata alla grande..
ora...con quel setup nei differenziali la macchina era per forza nervosetta ( anche se l'inferno è abbastanza nervosa già di suo e và guidata in un certo modo )
prova a scendere al centro da 7000 a 4500 o 4000,scendi anche un pò dietro..1000 e poi sali un pò davanti...con un 8000 dovresti andar bene
vedrai che il sedere,in accelerazione sarà meno ballerino

PS.anche le molle le vedo abbastanza precaricate...che olio hai messo negli ammo?
grazie dei consigli.....con il setup attuale mi trovo gia bene anche se ripeto....la pista era umida e quindi con molto grip....praticamente tu suggerisci 7000-4000-1000?.....proverò tanto è solo provando che si trova il giusto setup!!!
Vecchio 21-04-08, 08:14 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da devil82 Visualizza il messaggio
grazie dei consigli.....con il setup attuale mi trovo gia bene anche se ripeto....la pista era umida e quindi con molto grip....praticamente tu suggerisci 7000-4000-1000?.....proverò tanto è solo provando che si trova il giusto setup!!!
esatto,provare..provare...provare..
comunque io mi trovavo bene con 8-4,5-1
poi ovviamente l'ultima parola stà alla pista e al pilota
Vecchio 21-04-08, 08:24 PM   #7
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
esatto,provare..provare...provare..
comunque io mi trovavo bene con 8-4,5-1
poi ovviamente l'ultima parola stà alla pista e al pilota
la pista è molto lenta e piena di curve.....il pilota bhè....non saro' adam drake ma qualche garetta del salame l'ho vinta....cmq non si smette mai di imparare!!!!
Vecchio 21-04-08, 08:33 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
la pista è molto lenta e piena di curve.....il pilota bhè....non saro' adam drake ma qualche garetta del salame l'ho vinta....cmq non si smette mai di imparare!!!!
lenta e piena di curve...se sono strette monta i portafuselli da 20 gradi..ora hai i 22,vero?
Vecchio 21-04-08, 08:44 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
Wink bravo

bravo devil la tua inferno è proprio bella continua cosi e diventera fantastica!!! ciaooooooo

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-08, 08:45 PM   #10
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito

bravo devil.....bella makina anke a me piace...ma mettendo il collettore corto ai incrementato ancora di piu la coppia agli alti...nn era meglio metterlo lungo
Vecchio 21-04-08, 08:53 PM   #11
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
lenta e piena di curve...se sono strette monta i portafuselli da 20 gradi..ora hai i 22,vero?
si....ho su quelli da 22......con i 20 cosa cambia?.....scusa ma come ho gia scritto in passato è la prima buggy!!!
Vecchio 21-04-08, 08:56 PM   #12
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggianni74 Visualizza il messaggio
bravo devil.....bella makina anke a me piace...ma mettendo il collettore corto ai incrementato ancora di piu la coppia agli alti...nn era meglio metterlo lungo
anche io sapevo che accorciando il collettore avrei avuto + allungo ma sinceramente ha guadagnato di + con quello corto.....con il lungo faticava a prendere velocità mentre ora è piu' pronta hai bassi.....con il jammin invce si è manifestato l'esatto contrario....con quello lungo ho +bassi mentre con quello corto ho piu' allungo.......non so spiegarti il perchè ma cosi'......
Vecchio 21-04-08, 08:58 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Exclamation

Quote:
si....ho su quelli da 22......con i 20 cosa cambia?.....scusa ma come ho gia scritto in passato è la prima buggy!!!
con meno caster giri meglio nelle curve lente
Vecchio 21-04-08, 08:59 PM   #14
Utente

L'avatar di devil82

devil82 è un newbie...
predefinito

Quote:
con meno caster giri meglio nelle curve lente
grazie mille.....provero' anche questa soluzione!!!
Vecchio 21-04-08, 10:18 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito

compliments!! bella la macchina aspettiamo tutte le evoluzioni che farai!
Per quanto riguarda lo sculo della macchina sappi che e' il difetto della 777, quindi non lo potrai mai eliminare ma devi imparare a gestirlo e soprattutto prendere i dovuti accorgimenti, come detto da angelo io abbasserei l'olio nel posteriore e metterei un 1000 fintanto che non impari a gestirla, prova a pretensionare le molle posteriori cosi' da non farle fare spin con il posteriore, metti dietro delle gomme con un minor grip e controlla il camber posteriore, vai in negativo di 1° e prova, inoltre il pignone da quanto e'? se e' da 13 io lo leverei al volo e metteri un 14 come detto tante sono le prove da fare ed ogni volta un risultato diverso! unico consiglio le prove cerca di farle nello stesso giorno perche' se cambiano i parametri del fondo della pista poi non ne vieni piu' a capo eheheheh

Complimenti ancora e a presto

ciauuuuuuuuuuuuuuu
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi