Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [VIDEO] Nuova pistata infangata per la tigretta... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/53037-video-nuova-pistata-infangata-per-la-tigretta.html)

iaco 01-04-08 03:54 AM

Re:[VIDEO] Nuova pistata infangata per la tigretta...

ma hai visto che il i bulloni che fissano il motore tt ai supporti sono passanti e stringono dei bulloncini che stanno dentro ai supporti...forse puoi fare un altro foro (ne fai coincidere uno con i buchi sul motore e poi fai l'altro dove serve) sul supporto, tanto poi lo blocchi con il dado che dentro può scorrere dove vuoi...a meno che i buchi sul picco non siano più larghi di quelli del tt perchè i buchi che ci stanno sui supporti sono praticamente all'estremità.
Mi sa che mi sono capito da solo :D :D
cia'

iaco 01-04-08 03:58 AM

grazie vitza, il cameraman era mio fratello!
Il primo doppio mi è venuto proprio bene, sono atterrato come una piuma :)
Il secondo però sono stato più bravo a riprendela: sono partito in aria dando gas e la macchina mi si è impennata e subito prima di atterrare ho inchiodato le ruote ed ha riabbassato il muso :)
se vedi gli ultimi video che hanno messo a genzone c'è qualcuno che lo fa sempre...volontariamente però...e fa mettere la macchina quasi verticale!!!!!!
cia'

mane 01-04-08 01:12 PM

Quote:

Iaco (01-04-2008 02:54 a.m.):
ma hai visto che il i bulloni che fissano il motore tt ai supporti sono passanti e stringono dei bulloncini che stanno dentro ai supporti...forse puoi fare un altro foro (ne fai coincidere uno con i buchi sul motore e poi fai l'altro dove serve) sul supporto, tanto poi lo blocchi con il dado che dentro può scorrere dove vuoi...a meno che i buchi sul picco non siano più larghi di quelli del tt perchè i buchi che ci stanno sui supporti sono praticamente all'estremità.
Mi sa che mi sono capito da solo :D :D
cia'
e infatti i buchi sul picco sono più largi di quelli del supporto!!a meno ke nn rifaccio i fori sul carter del picco mettendoli più stretti!

dave1970 01-04-08 02:29 PM

Non hai la possibilità di recuperare un po' di ergal 50/55?. Te li puoi fare i banchetti....io quando avevo l'eb4 feci cosi'... Altrimenti sentire sul sito di sabattini (mandando una mail) per sapere se producono (sicuramente) dei banchetti universali. Non forare le appendici del carter motore per creare due nuovi fori. Vai a indebolire lo stampato..e in quella posizione, secondo me nn è il caso. ;-)

mane 01-04-08 03:30 PM

infatti volevo prendere dei banchetti ke montavo su un motore mantua e riforarli...solo ke nn sò che passo sono le viti sotto il telaio e quelle ke devono andare a fissare il motore sui banketti

dave1970 01-04-08 03:53 PM

Sono delle normalissime viti passo metrico, acquistabili in tutte le ferramente

mane 01-04-08 03:59 PM

Quote:

Dave1970 (01-04-2008 02:53 p.m.):
Sono delle normalissime viti passo metrico, acquistabili in tutte le ferramente
si si....era un pò il problema x filettare i buchi...xò nell officina dove lavoro nn sò dv sono state messe!cmq manca poco x la messa in moto!!

dave1970 01-04-08 04:08 PM

bene..sono contento per te!

mane 01-04-08 08:36 PM

eh eh... anke io...sn curioso di vedere la differenza dall originale!

iaco 01-04-08 09:36 PM

se no se hai spazio, e quindi diciamo che la larghezza dei fori sul motore è da mezzo cm in su maggiore della larghezza dei fori sui supporti TT, puoi mettere tipo delle piastrine fissate hai supporti che poi sporgono (o avanti o dietro, dove ti fa comodo) e nella parte che sporge fai il foro e metti un bullone e un dado in corrispondenza del foro sul motore...però deve esserci un po' di spazio per far ciò!

Comunque la mia tigretta l'ho venduta...la pistata infangata è stato l'ultimo giro che ha fatto, che tristezza :( , mi è però rimasto il motore, ora vedo se riesco a metterlo sulla turbo inferno che ho...:D
cia\'

leonardomarini 01-04-08 09:56 PM

hai venduto la tigretta nooooooooooooooooooo poverina :(:(

iaco 01-04-08 10:47 PM

si infatti dispiace pure a me provando a regolare assetti differenziale e ammo era diventata una bestia...
cia\'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 PM.