Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-08, 06:11 PM   #1
Utente Junior

desa1805 è un newbie...
predefinito messa in moto kyosho inferno

ciao a tutti
ho un problema per mettere in moto la mia inferno 7,5,quando va bene ci metto circa 20 minuti... e quando va male non si accende proprio...mi date qualche consiglio?grazie a tutti
desa1805 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-08, 06:13 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:messa in moto kyosho inferno

DOMANDA....esegui tutte le procedure di rito?? 8-)
che motore è?? il gx21 o il gx28??
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-08, 11:27 AM   #3
Utente Junior

desa1805 è un newbie...

ciao e' il gx 21 e' sempre partito abbastanza bene ma ultimamente sembra che non arrivi benzina quando si accende sta in moto 3 secondi poi si spegne non so se per la difficolta' di avviamento puo' dipendere anche dall'accendicandela,ho visto che mettendo la macchina di fianco esce liquido dalla marmitta..se mi puoi dire la procedura esatta per come fare,le candele le sto provando di tute le gradazioni ma non so bene quale mettere,come miscela uso la tornado 16% e la runnertime 16% grazie 1000 ciao roberto
Vecchio 23-03-08, 11:35 AM   #4
mircoinfinito
Guest

motore e modello finito !

sara il caso di canbiare modello

Rispondi quotando
Vecchio 23-03-08, 01:16 PM   #5
Utente Junior

desa1805 è un newbie...

in che senso ha fatto neanche 1lt di miscela...se lo devo cambiare cosa devo prendere grazie ciao
Vecchio 23-03-08, 02:00 PM   #6
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...

prova a pensare alle cose che hai cambiato ed alle variazioni che hai fatto rispetto a quando il motore andava: hai cambiato in qualche modo i tubetti ed il percorso che fanno (hai controllato che la miscela passi bene ed arrivi fino al carburatore senza problemi? magari provando a soffiare dal tubetto dalla parte della marmitta), la candela la puoi prendere più o meno calda ma comunque se nuova il motore ti deve andare bene quindi sia 5 o 4 o 3 se è nuova e stai sicuro che funziona bene non può essere quella. Però se hai la carburazione regolata davvero male può succedere che l'auto ti parte ed in poco tempo ti rovina la candela, questo succede quando uno gira magro, in pochissimo tempo dopo che hai cambiato la candela il motore inizia a dare problemi al minimo e a spegnersi anche quando dai gas, senza che uno riesce a spiegarsi perchè...! Può però succedere anche quando uno è troppo grasso o gli si ingolfa la macchina varie volte, la miscela fredda improvvisamente in contatto con il calore del filamento fa si che quest'ultimo si rovini.
La carburazione? Prova a ri-regolare le viti nella posizione standard per quel motore, magari poco poco più magra almeno ti aiuta ad accenderla (in genere la posizione standard è molto grassa, alcune volte è per il rodaggio)...per la miscela non può essere quella che da problemi perchè sono buone. Ah prova pure ad aprirlo il motore potrebbe essere magari sporco o con un po' di terra all'interno! Se hai un filtrino della miscela prova a toglierlo, magari ti prende aria...non si sa mai...
boh non mi viene in mente niente altro io non ho mai avuto a che fare con quel motore quindi non posso neanche dirti la posizione base delle viti della carburazione...
cia'
iaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-08, 02:03 PM   #7
Utente

L'avatar di iaco

mi sono scordato: certo che può essere l'accendicandela!!! Devi assicurarti che sia sempre ben carica: mettendo la candela il filamento deve diventare incandescente e soffiandoci la luce non deve "affievolirsi"!
Mi raccomando quando togli la candela stai attento che non entri robaccia nel motore dal foro
cia'
Vecchio 23-03-08, 02:03 PM   #8
Utente

L'avatar di iaco

ah già auguri a tutti
Vecchio 23-03-08, 02:30 PM   #9
mircoinfinito
Guest

Quote:
MIRCOINFINITO (23-03-2008 11:35 a.m.):
motore e modello finito !

sara il caso di canbiare modello

era una battuta :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 23-03-08, 03:00 PM   #10
Utente Junior

desa1805 è un newbie...

ciao provo a fare come hai detto per regolare dinuovo la carburazione come devo fare?ho provato l'accendicandela ma il filamento non diventa rosso..ma solo caldo..che sia quello?ciao
Vecchio 23-03-08, 03:08 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

si, sicuramente, deve diventare arancione acceso
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-08, 04:38 PM   #12
Utente

L'avatar di iaco

si infatti come dice Luca è quasi sicuramente quello il problema se non ti parte allora non toccare nulla della carburazione (sempre che non abbia già toccato)!!!! Visto che prima ti partiva la carburazione lasciala come è e poi a motore acceso in caso puoi cambiare...
cia'
Vecchio 23-03-08, 05:39 PM   #13
Utente Junior

desa1805 è un newbie...

ok provo con un accendicandela poi vediamo grazie a tutti
Vecchio 23-03-08, 07:10 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

Quote:
desa1805 (23-03-2008 05:39 p.m.):
ok provo con un accendicandela poi vediamo grazie a tutti
Desa quel motore (che ho) e' un orologio!! fin da nuovo e' partito subito e non si e' mai spento se non per fine miscela! io ho toccato solo la vite le Max per smagrirlo un filo dopo il rodaggio! come candela uso una 6 e come mix lo quasi sempre usato con una 16 poi con una 25, ma con la 16 e' meglio!
Per farlo partire al volo, soffia nel tubo attaccato alla marmitta e nel contempo accellera, poi svita la candela e dai 3-4 strappi al motore e vedrai che sbuffa fuori miscela, controlla la candela che diventi incandescente e poi rimettila sul motore, attacca l'accendi candela e dai 3 o 4 strappi, vedrai che parte subito! poi se borbotta smagra di MAX e vedi se prende giri... FACCI SAPERE!!

ciauuuuuuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-08, 07:21 PM   #15
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
Doberman1 (23-03-2008 07:10 p.m.):
Desa quel motore (che ho) e' un orologio!!
Un orologio fermo ^_^
Madonnina bella,conosco (me compreso) decine di persone che per un'affermazione del genere in pubblico ti lapiderebbero ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

L'ho avuto anche io e me ne sono passati in mano diversi (collaborando in assistenza con un negozio di modellismo)...credo che non esista un motore peggiore di quello,come materiali e prestazioni ^_^ ^_^ ^_^
A chi è andato bene (tu e Angelo) credo siate stati miracolati ^_^
C'è gente che ha mollato (ingiustamente) Kyosho proprio per esperienze traumatiche col Gx21...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi