09-03-08, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
Problema FRENI HYPER 8
Ciao a TUTTI!........Sabato in Pista, ho Notato che la mia HYPER....NON FRENA.......a differenza della LOSI che invece....INCHIODA......Oggi ho Cercato di risolvere il Problema....ma proprio non sono riuscito!.......Non Riesco a REGOLARE i "REGISTRI" dei FRENI, se sposto il "Registro" troppo avanti la Macchina rimane FRENATA...se lo sposto un pò indietro.......praticamente NON FRENA.........Ho pensato che FORSE........ho "Finito" i DISCHI FRENI.......può Essere?. Ho anche Notato che azionando "Manualmente" la Levettina che comanda il Freno POST., il DIFF. si BLOCCA e di Conseguenza anche le Ruote POST. invece Azionando "Manualmente" la levettina che Comanda il freno ANT. il DIFF. si BLOCCA ma anche col DIFF. BLOCCATO le Ruote ANT. girano lo stesso....COME MAI?......E' NORMALE?......
Per Favore, Aiutatemi a risolvere il problema......perchè Guidare la HYPER 8 "EQUIPAGGIATA" con l' RB S5 è Davvero Bellissimo.....solo che senza FRENI....DOVE CAXXO VAIIIIIIIIIIII........
|
|
09-03-08, 10:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Problema FRENI HYPER 8
provato con la corsa del servo dal radiocomando?? cioè L'EPA?? 8-)
|
|
|
09-03-08, 10:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ANGELO (09-03-2008 10:33 p.m.):
provato con la corsa del servo dal radiocomando?? cioè L'EPA?? 8-)
|
Ciao ANGEL,
Non ho provato a regolare L' EPA, domani provo, ma Siegami il Perche'.....quando Aziono MANUALMENTE il FRENO POST., si BLOCCANO sia il DIFF. che le RUOTE POST. invece quando Aziono MANUALMENTE il FRENO ANT. Si BLOCCA SOLO il DIFF. e LE RUOTE CONTINUANO A GIRARE, ANCHE COL DIFF. BLOCCATO!..........PERCHEEEEEEE' ???????
|
|
09-03-08, 11:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
DanCatth (09-03-2008 10:57 p.m.):
Ciao ANGEL,
Non ho provato a regolare L' EPA, domani provo, ma Siegami il Perche'.....quando Aziono MANUALMENTE il FRENO POST., si BLOCCANO sia il DIFF. che le RUOTE POST. invece quando Aziono MANUALMENTE il FRENO ANT. Si BLOCCA SOLO il DIFF. e LE RUOTE CONTINUANO A GIRARE, ANCHE COL DIFF. BLOCCATO!..........PERCHEEEEEEE' ???????
|
molto probabilmente le pastiglie del freno saranno leggermente più consumate oppure il tirante non è regolato allo stesso modo di quello posteriore....controlla bene
|
|
|
09-03-08, 11:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ANGELO (09-03-2008 11:02 p.m.):
Quote:
DanCatth (09-03-2008 10:57 p.m.):
Ciao ANGEL,
|
molto probabilmente le pastiglie del freno saranno leggermente più consumate oppure il tirante non è regolato allo stesso modo di quello posteriore....controlla bene
|
@ANGELLLLLL...???? Maaaa....è NORMALE...O.....NOOOO.......che COL DIFF. BLOCCATO....le RUOTE ANT. GIRANO????......
E' QUESTO CHE NON RIESCO A CAPIRE !......
|
|
09-03-08, 11:22 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
DanCatth (09-03-2008 11:13 p.m.):
@ANGELLLLLL...???? Maaaa....è NORMALE...O.....NOOOO.......che COL DIFF. BLOCCATO....le RUOTE ANT. GIRANO????......
E' QUESTO CHE NON RIESCO A CAPIRE !......
|
se per bloccato intendi frenato attraverso i freni allora nò,non è normale ^_^ ora puoi anche pentirti :-D :-D
|
|
|
10-03-08, 01:16 AM
|
|
|
Utente
|
ma scusa intanto prova a bloccare con le dita il semiasse che va dal diff centrale a quello anteriore e guarda se le ruote anteriori si bloccano (prova a far scorrere la macchina)...appurato che il il diff anteriore è tutto a posto allora accendi ricevente e trasmittente, quest'ultima con tutte le regolazioni tarate a zero, e regola i grani in modo che siano a contatto con le levette del freno (se hai i tubetti chiaramente i tubetti devono essere a contatto con le levette) senza però fare pressione su di esse. Poi prova a frenare, se non frena prova manualmente a muovere la crocetta del servo per vedere se facendo più forza la macchina frena o no...fai varie prove sollevando la macchina dietro e facendola camminare (spingendola a mano...) solo avanti e viceversa per vedere bene di regolare la frenata avanti e dietro. Comunque io non so come è fatta la tua macchina ma se con il freno anteriore tirato l'asse anteriore cammina lo stesso potrebbe anche essere lento solo il bicchierino in cui va il semiasse (non so se è fatto così però il tuo) senza che ci siano cose più gravi, e comunque te ne accoregeresti perchè anche dando gas i giri salirebbero ma la macchina non si muoverebbe tanto perchè l'asse anteriore andrebbe a vuoto...quindi potrebbe essere un problema magari del disco anteriore che nella parte del foro interno, quella in cui è praticamente incastrato col bicchierino del diff centrale si e rotto diventando completamente circolare (senza la parte "quadrata" che gli fa fare i giri che fa l'asse).
Comunque prima controlla bene se fermando il semiasse si fermano le ruote anteriori...perchè se si fermano sarà un problema stupido del freno...spero
cia'
|
|
|
10-03-08, 09:14 AM
|
|
|
Moderatore
|
Praticamente ha spiegato tutto benissimo Laco: aggiungo solo che se si ferma il differenziale CENTRALE ma l'asse anteriore centrale gira spingendo la macchina,il differenziale ANTERIORE è morto (Mi sembra strano perchè la Hyper è un TRATTORE) .Fai tutte le prove che ti hanno suggerito e aggiornaci.
|
|
|
10-03-08, 10:10 AM
|
|
|
Utente
|
caro dan....guarda anke in ke stato e il disco anteriore dove veve mordere sul bikierino del fiff,ke nn sia macinato e quindi lascia girare l anteriove e poi controlla anke l usura delle camme!!!!!.......e se e tutto a posto e nn frena ........ce sempre quella blasonata mia modifica ai freni ^_^
|
10-03-08, 02:07 PM
|
|
|
Utente
|
come è questa modifica?
cia'
|
|
|
10-03-08, 03:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Iaco (10-03-2008 02:09 p.m.):
come è questa modifica?
cia'
|
è un sistemino alquanto discusso ^_^ che adottiamo io e l'amico gianni 
garantisce una bella e potente frenata su tutte e 4 le ruote......e non parlo di servi....però è meglio non andare oltre...all'epoca aveva suscitato un polverone tremendo  ^_^ ^_^
|
|
|
10-03-08, 06:47 PM
|
|
|
Utente
|
|
10-03-08, 07:31 PM
|
|
|
Utente
|
leggendo il post mi sono messo a controllare la frenata della mia hobao 7 e nn era mai giusta, gia notato in pista, ho troppo davanti o troppo dietro nn riuscivo mai a bilanciarla 50 e 50....
poi mi cade l occhio su un pezzetino di alumino che guarda caso aveva gia 2 fori e combaciavano con i leveraggi del freni e mi sono detto...proviamo la modifica dei ragazzi....
beh...staticamente parlando.... mi ha bilanciato la frenata...
vedremo in pista.....
bella gianni e bella angelo ben fatto!!!
domenica tempo permettendo vediamo come frenera...
grazie a tutti
spideralfa
|
|
|
10-03-08, 08:40 PM
|
|
|
Utente
|
eh.....eh....dove lo ai preso il sistema ^_^^_^
|
10-03-08, 08:42 PM
|
|
|
Utente
|
aaa ho capito qule dite quella di cui in un post avete messo la foto: il triangolino basculante a cui si attaccano i tiranti del freno...quello vero?
cia'
|
|
|