Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-02-08, 09:17 AM   #1
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...
predefinito Piktor Rush 2: Le pagelle di paolazzo

Dunque sabato ho testato (finalmente) la piktor in pista e devo dire che è meglio di quello che mi aspettavo.

Diamo un po' di voti:

Assetto di scatola (riferito ovviamente ai soli olii ammo e diff) = 7
Robustezza = 8 (* salvo piccolo errore a mio avviso)
Stabilità = 8 (chi diceva che doveva saltellare si sbagliava di grosso)
Trazione = 10 (coi diff così duri tira come un trattore, anche troppo.
Freni = 10 (incredibili)
Salti e volo = 8 (* mo ve lo spiego)
Regolazioni = 8
Scatola radio = 4 (enorme fuori e piccola dentro, senza contare che si chiude a viti... )
Frizione a ceppi cubici piktor = 8 (per ora si è dimostrata stupenda.

Il telaio con quei maxi puntalini è molto rigida, ma grazie a questi ammo sdraiati (che per dio, lavorano alla grande) si passa sulle buche come se nulla fosse.

* salti e volo: Stabile, precisa e controllabilissima in volo, risente dell'olio leggermente troppo duro sul posteriore. E' praticamente perfetta su tutti i salti di scandicci (lo ho provata solo lì ) apparte uno dove la signorina alzava il culo Sarà sufficiente sostituire il 400 originale con un 350 e penso che sarà perfetta davvero.

* robustezza: una cazzata la hanno fatta pure loro. I perni dei braccetti hanno un sistema di bloccaggio agghiacciante. anzichè essere a passare oltre le piastrine antiaff. (tipo kyosho) o ad essere fermati da un grano direttamente sul braccetto (tipo swift) sono fatti veramente a bischero praticamente sulle piastrine ci sono della "battute" in plastica e i perni si incastrano nel mezzo. il problema qual'è? gli sforzi a cui sono sottoposti i braccetti vengono trasferiti direttamente sull viti che reggono le piastrine (2 ognuna avvitate sulla plastica). il risultato è ovvio.ad un certo punto, esco a cannone dall'ultima curva prima del rettilineo (esageratamente forte, errore mio). Ero un po' derapante, diciamo scomposto e ho preso il saltone nel mezzo al rettilineo a 380 kmh. però ero storto e sono atterrato su una ruota davanti prima di iniziare a ribaltare. mi rendo conto di avere una ruota a ciondoloni e mi fermo. ritrovo il perno e quando vado a rimontarlo mi rendo conto che si è sfilettata una vite dalla cassa diff ant. poco male, ho messo 2 viti più lunghe e sono ripartito, ma insomma penso che troverò dei perni più lunghi (se li trovo) e ci metto i seeger.

Conclusioni. Ragazzi credetemi, questa macchina è una bomba.
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 10:08 AM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Piktor Rush 2: Le pagelle di paolazzo

Recensione precisa,ma non ho capito il discorso dell'attacco perni...appena hai tempo apriti una galleria fotografica così ci mostri tutto
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 10:23 AM   #3
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

a pranzo faccio le foto, poi te spiego.
Radio - Spektrum DX3 S
Vecchio 25-02-08, 01:33 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini

OH finalmente sentiamo veramente cm è sta piktor grazie di avercelo spiegato e buon divertimento!!!!! :P
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 01:55 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

la piktor l'abbiamo vista anche noi domenica, apparte che a me piace molto, ho avuto modo di scambiare due parole con il propietario (conosciuto a Campogalliano, è di Carpi anche lui) e anche lui conferma che gli ammortizatori messi così lavorano bene.

Poi a me pareva andasse benone, mi da l'idea di essere molto reattiva.

Grazie per la preziosa recensione
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 02:16 PM   #6
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

si, guarda è fantastica. All'inizio avevo messo su il pignone 13 originale (tanto per vedere se aveva senso che lo avessero messo) e come prevedevo era assolutamente inguidabile. poi ho messo su il 15. Perfetta. Mi ci è voluto un paio di pieni per prenderci la mano, ma una volta fatto.... beh... non cronometravo, ma penso di essere sceso sotto ai tempi che faevo prima. ora gli piazzo il 350 sul dietro e una 5000 sul diff post (il 10.000 originale è troppo, ma penso che manterrò il posteriore piuttosto duro visto che anche col 10.000 mi sono trovato benino. E poi vi farei vedere che trazione. facevo le buche in terra. Ho chiuso la giornata facendo fuori un treno di omme e 2 litri di miscela. avrei anche continuato, ma ono stato in pista delle 10.30 alle 16.30, se non tornavo a casa la mi dona mi segava le gambe.....
Radio - Spektrum DX3 S
Vecchio 25-02-08, 02:31 PM   #7
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

Allora: Nei cerchi rossi vedi que 2 tappini neri? dalla parte opposta ce ne sono altri 2 uguali. Il pernio si infila a contrasto tra i 2. E' quindi ovvio che gli sforzi trasversali (che si anno in caso di colpi) vengono sostenuti dall "viti in questione" che chiaramente sono avvitate sulla plastica della cassa diff. stesso metodo sul davanti. io per ora ho messo delle viti più lunghe (così regge bene) ma sto già cercando dei perni più lunghi da fermare coi seeger, di modo che siano i perni stessi a tenere stette le piastrine bene fissate sui differenziali. A quel punto dovrei essere a posto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg bvcbvcbc.JPG (17.8 KB, 69 visite)
Radio - Spektrum DX3 S
Vecchio 25-02-08, 02:35 PM   #8
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Ma quei tappini come diavolo restano in sede,a pressione?
Vecchio 25-02-08, 02:37 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!

è fatto come xray e hobao mi pare e funziona alla grandi... puo essere un po tenera la plastica non credi? non ho capito bene cosa ti è successo.

PS mi dici che macchina avevi prima?
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 02:46 PM   #10
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

Quote:
BURKE (25-02-2008 02:35 p.m.):
Ma quei tappini come diavolo restano in sede,a pressione?
dalla parte opposta sono fatti tipo a rondella, stanno li a pressione. se levi il pernio si sfilano...... infatti quando mi è partito il pernio ne avevo perso uno, lo ho ritrovato per culo...

X amon, avevo la 7.5. tra l'altro, sabato mentre venivo via dalla pista, sono arrivati 3 ragazzi che parlavano fra di loro, e dicevano (li ho sentito per caso) che il bata***i (quello che mi dicevi per e-mail) non era ancora arrivato perchè gli erano esplose le batterie mentre erano in carica....
Radio - Spektrum DX3 S
Vecchio 25-02-08, 05:59 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

bene,la PAOLAZZO'S PIKTOR ^_^ si è dimostrata all'altezza,se non superiore alle aspettative...bene,sono contento paolo :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-08, 06:09 PM   #12
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

senza dubbio superiore alle aspettative, ha una stabilità clamorosa. te la farei vedere. apparte la storia dei perni, è anche robusta perchè i primi salti ho avuto qualche difficoltà a causa della diversità di assetto rispetto alla 7.5. ho preso diverse botte clamorose....
senza contare la frenata. Graduale e potente, senza contare (questo è merito del diff anteriore bello duro) che come imposti la frenata, li rimane.
L'unico neo, è risultata leggermente sottosterzante in scorrimento, ma questo è dovuto all'assetto ancora da affinare....
Guarda, sono contento come una pasqua!
Radio - Spektrum DX3 S
Vecchio 25-02-08, 06:10 PM   #13
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

Quote:
ANGELO (25-02-2008 05:59 p.m.):
bene,la piktor's paolazzo ^_^ si è dimostrata all'altezza,se non superiore alle aspettative...bene,sono contento paolo :-P
a proposito.... casomai PAOLAZZO'S piktor....
Radio - Spektrum DX3 S
Vecchio 25-02-08, 06:14 PM   #14
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Quote:
paolazzo (25-02-2008 06:09 p.m.):
Guarda, sono contento come una pasqua!
E vorrei vedere se non fosse così... ^_^ sei il precursore di una nuova specie di Buggers ^_^

PS: tutto pensavo,ma non che potesse avere un comportamento sottosterzante..
Vecchio 25-02-08, 06:16 PM   #15
Utente

L'avatar di paolazzo

paolazzo è un newbie...

dimenticavo, una nota sulla ditta piktor. Ho fatto un ordine di qualche ricambio per averli pronti ora che ho visto quali sono i "punti deboli" e vorrei far notare una cosa.

Ho effettuato il pagamento alle ore 14.58.
Ebbene hanno spedito alle ore 16.17. nemmeno due ore e il pacco è già in viaggio. E poi dite che non è una ditta seria.
Radio - Spektrum DX3 S
Rispondi