![]() |
Losi-modifica momentanea da off a rally game
Ciao ragazzi,
viste le pessime condizione atmosferiche, domenica sono andato a girare sulla pista da "on" di Piacenza. Devo dire di essermi divertito, anche se ho semplicemento montato delle gomme da rally e ho mantenuto gli assetti della mia Team Losi praticamente da "off". L'unico inconveniente è il motore che va fuori giri. Secondo voi è meglio toccare i denti della corona del differenziale o del pignone frizione? (si chiamano cosi?) Mi dareste indicativamente il numero di denti da modificare. Tenete presente che mi interessa solo per non rimanere fermo quando piove, quindi l'importante è non fare il fuori giri. ciao e grazie andrea |
Re:modifica momentanea da off a rally game
se ora hai un pignone da 13 su corona da 46 puoi mettere un pignone da 16 o 15...
|
Sicuramente Andrea devi cambiare il rapporto che hai!! Considera che i motori da Off non sono nati per la pista.... e non vorrei che a girare a botta per troppo tempo lo fotti...
e cmq dai porta pazienza che a breve si torna in pistaaaaaaa :p ciauuuuu ci si vede :) |
Ciao e grazie per la risposta.
Non pensavo di dover aumentare addirittura di due o tre denti, comunque proverò. Ciao Andrea, non riesco a stare fermo, appunto allungando un po' i rapporti spero di non masacrare tutto. Comunque devo dire che è molto divertente girare con le off su pista on, anche se preferisco di gran lunga le off su piste idonee. ciao |
io ti consiglio di aumentare di 2 denti, ne più ne meno. uno è sicuramente poco, 3 sono probabilmente troppi, rischi,m oltre a non avere buone prestazioni, di fottere la frizione.
p.s. se non vuoi stare a cambiare l'olio degli ammortizzatori, almeno abbassala un po', sennò in curva la perdi. |
secondo me anche 3 denti in più sulla campana non guastano considerando il fatto che le ruote da rally hanno un diametro di rotolamento inferiore..........
|
Re:Losi-modifica momentanea da off a rally game
quoto Clod...solo che Andrea non ha detto che tipo di motore monta e che frizione... anche quello conta eheheh :)
ciauuuuuu |
bisogna provare a seconda del disegno della pista, magari con 3 denti lavora perrenemente sottocoppia, la frizione si consuma molto velocemente, il motore scalda ecc ecc. Magari con 1 arrivi a tirarlo sempre per il collo. Boh, devi provare, ma sicuro 1 cosa, i rapporti interni dei differenziali lasciali così ;)
|
e beh anche io lascerei stare il rapporto dei dif... cmq io giro con pignone a 15 denti hihihihi il picco gira bene :)
ciauuuuu |
ma te c'hai un v8 5000 è logico che tiri le marcie lunghe ^_^ ^_^ ^_^
|
Quote:
|
Grazie ragazzi,
proverò con due denti. la frizione che monto non so, credo sia quella originale, il motore è un OT 3 travasi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46 PM. |