Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-08, 09:48 PM   #1
Utente Junior

dunno è un newbie...
predefinito rb tre travasi

ragazzi eccomi di nuovo a chiedere aiuto per la benzina giusta per un RB tre travasi montato su una EB8EC ?
dunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 09:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...
predefinito Re:rb tre travasi

resto sempre del parere che motori come RB SIRIO PICCO ecc ecc girano tranquillamente e bene con una miscela al 25% marca a scelta ce ne a iosa

ciauuuuuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 10:05 PM   #3
mircoinfinito
Guest

35%
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 10:07 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

dici che con il 35% gira meglio Mirco? certo c'e' da vedere anche la parte economica ehehehehe

ciauuuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 10:13 PM   #5
mircoinfinito
Guest

quel e e identico al N21B 2001BF

lio visti tutti e 2 smintati ...

e dico che laddentro ce vole roba potente per farlo girare.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 10:14 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
MIRCOINFINITO (09-01-2008 10:05 p.m.):
35%
certo che dal 16% che usavi col cona plus2, sei passato a un 35%, namo beme mircone ^_^ ^_^ ^_^

vai di 25%
Vecchio 09-01-08, 10:20 PM   #7
Utente Junior

dunno è un newbie...

con una jets da 10 ?
Vecchio 09-01-08, 10:30 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

vai di 25, e non jet's ^_^
Vecchio 09-01-08, 10:42 PM   #9
mircoinfinito
Guest

35% meccafuel
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-08, 11:32 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

mirco,per piacere...non diciamo assurdità 8-)
quel motore,come tutti i motori da gara nasce '' da scatola '' per girare al 25 % di nitro.
se vuoi girare al 35 % ( anche se non ne vedo il motivo ) bisogna aumentare i decimi sottotesta se nò lo scoppia :-P
quindi gira pure al 25 % ( tutte ma non la jets' ^_^ ^_^ )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 03:24 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di iacono

iacono è un newbie...

io consiglierei la miscela...... "ALBERTO FAI DA TE" .... COSTA POCO E SPINGE BENE !!! E TE LA FAI CON I PRODOTTI MIGLIORI !!!.... e poi te la puoi fare 10%, 12%, 15%, 18%, 20%,22%,25%,30% 35%,40% di nitro e poi bona se no passi ai carburanti sperimentali NASA .....
... ( scusate ma sono al lavoro e avevo voglia di sparare dua cavolate per ridere un po in compagnia .... )...
Scherzi a parte io con la Tornado 25% mi sono trovato bene, ora invece me la faccio io la mix e mi trovo ancora meglio ... comunque sappi che la NITRO non deve essere ne troppa ne troppo poca rispetto ai Valori di progetto per il tuo motore e da qualche parte dovresti avere le % Consigliate...
Io ho avuto una difficoltà simile all'inizio, un amico mi ha regalato 3 motori nuovi di pacca L'AMBERTO COLLARI, quindi abbastanza performanti, ed io non sapendo molto sui micromotori avevo il dubio su che mix usare , intanto sul sito della casa produttrice ho verificato che loro consigliavano una % di NITRO del 25%, poi i ragazzi del forum hanno detto lo stesso consigliandomi una TORNADO al 25%, poi un amico , (MIRCOINFINITO, ho avuto qualche diverbio con lui ma lo considero ancora buon ragazzo anke se avolte fa perdere la pazienza hai santi lo dico per scherzare ..) mi ha consigliato la ROGA al 16%.. il motore andava bene , ma non quanto con la TORNADO al 25% ... solo che con la Roga al 16 il motore è meno sotto sforzo ed essendo una mix + grassa ti dura di piu il motorello, mentre con la tornado si "consuma" piu in fretta, anche se è tutto da dimostrare tecnicamente .. percio ti consiglio di fare una prova se te lo puoi permettere, ora come ti dicevo sto facendo la mix in casa e dopo essermi fatto consigliare un po da dei personaggi esperti e fatto un po di prove vado con una mix con 20 % di nitro + altre cosine e il motore mi da delle ottime risposte .....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 04:55 PM   #12
mircoinfinito
Guest

questa volta.... posso dire..
che stai facendo esperienza modellistica
.. infatti questo e 1 discorso abbastanza serio ......

sicche stavolta.. dico bravino......

poi , se continui su la direzione giusta ,ti dico bravo..
comunque..
adesso stai andando nella direzzione giusta..
sicche continua cosi ......
  Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 05:37 PM   #13
Utente

L'avatar di mimis83

mimis83 è un newbie...

Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (10-01-2008 03:39 p.m.):
io consiglierei la miscela...... "ALBERTO FAI DA TE" .... COSTA POCO E SPINGE BENE !!! E TE LA FAI CON I PRODOTTI MIGLIORI !!!.... e poi te la puoi fare 10%, 12%, 15%, 18%, 20%,22%,25%,30% 35%,40% di nitro e poi bona se no passi ai carburanti sperimentali NASA .....
... ( scusate ma sono al lavoro e avevo voglia di sparare dua cavolate per ridere un po in compagnia .... )...
Scherzi a parte io con la Tornado 25% mi sono trovato bene, ora invece me la faccio io la mix e mi trovo ancora meglio ... comunque sappi che la NITRO non deve essere ne troppa ne troppo poca rispetto ai Valori di progetto per il tuo motore e da qualche parte dovresti avere le % Consigliate...
Io ho avuto una difficoltà simile all'inizio, un amico mi ha regalato 3 motori nuovi di pacca L'AMBERTO COLLARI, quindi abbastanza performanti, ed io non sapendo molto sui micromotori avevo il dubio su che mix usare , intanto sul sito della casa produttrice ho verificato che loro consigliavano una % di NITRO del 25%, poi i ragazzi del forum hanno detto lo stesso consigliandomi una TORNADO al 25%, poi un amico , (MIRCOINFINITO, ho avuto qualche diverbio con lui ma lo considero ancora buon ragazzo anke se avolte fa perdere la pazienza hai santi lo dico per scherzare ..) mi ha consigliato la ROGA al 16%.. il motore andava bene , ma non quanto con la TORNADO al 25% ... solo che con la Roga al 16 il motore è meno sotto sforzo ed essendo una mix + grassa ti dura di piu il motorello, mentre con la tornado si "consuma" piu in fretta, anche se è tutto da dimostrare tecnicamente .. percio ti consiglio di fare una prova se te lo puoi permettere, ora come ti dicevo sto facendo la mix in casa e dopo essermi fatto consigliare un po da dei personaggi esperti e fatto un po di prove vado con una mix con 20 % di nitro + altre cosine e il motore mi da delle ottime risposte .....
ma che amico generoso..... complimenti
mimis83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-08, 06:37 PM   #14
Utente Junior

dunno è un newbie...

grazie a tutti sempre molto gentili , sono in ansia devo prendere appuntamento per la prima accensione poi via subito a campogalliano http://www.modellismo.net/forum/Publ...efault/I33.gif
Vecchio 10-01-08, 08:49 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

toh un'altro di campogalliano ^_^ ^_^ ci vedremo appena il tempo ce lo permetterà