![]() |
motoristica.
torniamo a parlare un po 'di sana tecnica con una domanda che mi è spuntava fuori oggi.
é risaputo che di norma i motori con meno travasi tendono ad essere più pronti e corposi ai bassi regimi peccando in allungo, mentre viceversa per i motori "gruvierastyle", sotto un po' addormentati e sopra infiniti. COme può un numero differente di travasi modificare la curva di coppia di un motore? P.S anche nei motori 4 tempi standart, di fasatura ci capisco ancora poco, cercate di essere dannatamente semplici ;) |
Re:motoristica.
no...... io mi do la facolta di non rispondere... perche qua senno dovrei scrivere un super mega poema
|
falla semplice allora ;)
|
allora
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx piu chiaro di cosi |
quindi conta anche l'altezza delle vaie luci...invece la durata di ogni singola fase? aspirazione e scarico, come influiscono? come vengono calcolati? in che modo una fase + lunga di aspirazione modifica il rendimento di un motore? e una di scarico?
Mo ve faccio intrippà ^_^ |
allora..........
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX |
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
|
1 allegato(i)
..
se fai lalbero cosi .. il motore lavora all 110% |
1 allegato(i)
..
se invece vioi un motor buggy potentissimo .DA 4CV.. come o fatttto io .. FAI COME vedi in foto !! |
ma guara luca,io eviterei di provare a fere modifike del tipo allarga....lima...ecc ecc,si lavora sul troppo piccolo,io poi sinceramente tutte le spiegazioni tecnike ke ascritto mirko ammatto d nn saperle,ma so ke per far tirare di piu sotto un motore con tanti travasi basta allungargli il collettore d scarico e cosi incrementi la coppia a bassi regimi!!!!! tu lo ai visto andare il mio,lo preso proprio per la tanta coppia ke aveva sotto poi bovio mi a ancora dato un collettore di 2 cm da aggiungere al mio,gia lungo!,per aumentare la coppia sotto!!!!!!!!
|
Quote:
|
no no io non voglio modificare niente, purtroppo non ho ne la mano ne le frese per il dremel necessarie, era pura e semplice curiosità :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM. |