Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   motoristica. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52750-motoristica.html)

babyfurious2 12-12-07 08:56 PM

motoristica.

torniamo a parlare un po 'di sana tecnica con una domanda che mi è spuntava fuori oggi.

é risaputo che di norma i motori con meno travasi tendono ad essere più pronti e corposi ai bassi regimi peccando in allungo, mentre viceversa per i motori "gruvierastyle", sotto un po' addormentati e sopra infiniti.
COme può un numero differente di travasi modificare la curva di coppia di un motore?

P.S anche nei motori 4 tempi standart, di fasatura ci capisco ancora poco, cercate di essere dannatamente semplici ;)

mircoinfinito 12-12-07 09:56 PM

Re:motoristica.

no...... io mi do la facolta di non rispondere... perche qua senno dovrei scrivere un super mega poema

babyfurious2 12-12-07 10:26 PM

falla semplice allora ;)

mircoinfinito 12-12-07 10:30 PM

allora

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxx

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

piu chiaro di cosi

babyfurious2 12-12-07 10:40 PM

quindi conta anche l'altezza delle vaie luci...invece la durata di ogni singola fase? aspirazione e scarico, come influiscono? come vengono calcolati? in che modo una fase + lunga di aspirazione modifica il rendimento di un motore? e una di scarico?

Mo ve faccio intrippà ^_^

mircoinfinito 12-12-07 10:59 PM

allora..........

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mircoinfinito 12-12-07 11:11 PM

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

mircoinfinito 12-12-07 11:12 PM

1 allegato(i)
..

se fai lalbero cosi .. il motore lavora all 110%

mircoinfinito 12-12-07 11:20 PM

1 allegato(i)
..

se invece vioi un motor buggy potentissimo .DA 4CV.. come o fatttto io ..

FAI COME vedi in foto !!

ggianni74 12-12-07 11:22 PM

ma guara luca,io eviterei di provare a fere modifike del tipo allarga....lima...ecc ecc,si lavora sul troppo piccolo,io poi sinceramente tutte le spiegazioni tecnike ke ascritto mirko ammatto d nn saperle,ma so ke per far tirare di piu sotto un motore con tanti travasi basta allungargli il collettore d scarico e cosi incrementi la coppia a bassi regimi!!!!! tu lo ai visto andare il mio,lo preso proprio per la tanta coppia ke aveva sotto poi bovio mi a ancora dato un collettore di 2 cm da aggiungere al mio,gia lungo!,per aumentare la coppia sotto!!!!!!!!

giainos 13-12-07 12:00 AM

Quote:

ggianni74 (12-12-2007 11:22 p.m.):
ma guara luca,io eviterei di provare a fere modifike del tipo allarga....lima...ecc ecc,si lavora sul troppo piccolo,io poi sinceramente tutte le spiegazioni tecnike ke ascritto mirko ammatto d nn saperle,ma so ke per far tirare di piu sotto un motore con tanti travasi basta allungargli il collettore d scarico e cosi incrementi la coppia a bassi regimi!!!!! tu lo ai visto andare il mio,lo preso proprio per la tanta coppia ke aveva sotto poi bovio mi a ancora dato un collettore di 2 cm da aggiungere al mio,gia lungo!,per aumentare la coppia sotto!!!!!!!!
Quoto...

babyfurious2 13-12-07 01:46 PM

no no io non voglio modificare niente, purtroppo non ho ne la mano ne le frese per il dremel necessarie, era pura e semplice curiosità :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM.