04-12-07, 08:12 PM
|
|
Utente
|
INFO. OLIO CRC 6-66 MARINE
Ciao a Tutti, Oggi ho cercato Ovunque quest' olio ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Qualcuno di Voi, mi saprebbe dire l' ESATTO EQUIVALENTE quindi con le medesime CARATTERISTICHE magari di una Marca piu' Comune...tipo..chessò, TAMOIL, ESSO; AGIP....ecc...ecc......GRAZIE!
Dan
|
|
|
04-12-07, 08:18 PM
|
|
Moderatore
|
Re:INFO. OLIO CRC 6-66 MARINE
ma scusa.....il WD 40 lo trovi ovunque e lavora uguale se non meglio ^_^ ^_^
|
|
|
04-12-07, 08:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quoto Angelo :-p
Basta guardare la sua bimba per vedere come lavora il WD-40...è sempre come nuova anche dopo le sessioni più dure...e ti garantisco che usa solo WD-40 e aria compressa
|
|
|
04-12-07, 09:11 PM
|
|
Utente
|
Ciao ANGELO ...Ciao DAV....scusatemi....ma che MARCA è il WD 40???...lo trovo in qualunque ferramenta?.......
P.S.: Dimenticavo di dirvi che il CRC 6-66 MARINE, mi è stato consigliato in ALTERNATIVA all' AFTER RUN.
Quidi l' OLIO che vi chiedevo deve avere le stesse caratteristiche dell' AFTER RUN...!!!
Un' Abbraccio!!
Dan
|
|
|
04-12-07, 09:15 PM
|
|
Utente Senior
|
niente wd 40 nel motorello, io uso olio di vaselina
|
04-12-07, 09:39 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Luca-XB8TQ (04-12-2007 09:15 p.m.):
niente wd 40 nel motorello, io uso olio di vaselina
|
Concordo,niente wd40 nel motore (meglio evitare prodotti che contengano silicone)! Quindi o olio enologico (vaselina),o crc 6-66 (che non contiene silicone),o after run.
Per danilo: non troverai altri prodotti che abbiano gli stessi "ingredienti" del crc 6-66 (del quale sono rivenditore autorizzato),ma solo prodotti simili.E in quel simili quando leggi gli ingredienti,assicurati sempre che non siano siliconici.
|
|
|
04-12-07, 09:52 PM
|
|
Utente Senior
|
uno potrebbe essere il buon pulitore per freni wurth, lo puoi usare per sgrassare a modo l'engine, a patto però di mettere un goccio di vaselina dopo, in quanto il wurth asciuga subito e non lascia alcun traccia oleosa
|
04-12-07, 10:27 PM
|
|
Utente
|
Come sempre......Grazie a tutti per la cortesia...e le risposte CHIARISSIME.....ho letto che molti usano il COMUNISSIMO "SINGER" Olio per macchine da Cucire.....sono PAZZI...oppure hanno ragione?.....può essere una Valida alternativa???..
P.S: Mezzo OT...e vi chiedo già scusa...ma non mi sembrava il caso di aprirne un' altro ed intasare il Sito....
Come OLIO per FILTRI ARIA?...cosa USO?...il suo specifico..."RUNNER TIME", oppure anche qui avete delle "Dritte" da Consigliarmi?.......Grazie in Anticipo a TUTTI...e scusatemi ancora per l' OT !
Un' Abbraccio FORTISSIMO!!
Danilo
|
|
|
04-12-07, 11:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Beh Dan io sono andato in un comunissimo negozietto e ho trovato la boccetta di After Run senza problemi e per il filtro aria ho chiesto e mi ha dato anche quello... avro' speso 10 euro (se non ricordo male)....
Io tendo ad evitare alternative a meno che' non siano pluriconsigliate  voglio dire se la spesa e' 10 euro....
ciauuuuuuuuuuuu
|
|
|
05-12-07, 12:02 PM
|
|
Utente Senior
|
per i vecchi modellisti quando l'after run non esisteva ancora si usava il classico olio singer (da macchina da cucire)...ed era perfetto. Adesso, se non lo trovi e vuoi spendere poco, vai in farmacia e ti prendi dell'olio di vasellina (si trova in boccia da 1\2 litro mi sembra) e spendi quanto un bottiglino minuscolo di after e ti dura una vita.
|
05-12-07, 01:24 PM
|
|
Utente Senior
|
se no, sento gente che uso l'olio di ricino direttamente sul filtro, un certo perin riccardo
|
|
|
05-12-07, 04:00 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Dave1970 (05-12-2007 12:02 p.m.):
per i vecchi modellisti quando l'after run non esisteva ancora si usava il classico olio singer (da macchina da cucire)...ed era perfetto. Adesso, se non lo trovi e vuoi spendere poco, vai in farmacia e ti prendi dell'olio di vasellina (si trova in boccia da 1\2 litro mi sembra) e spendi quanto un bottiglino minuscolo di after e ti dura una vita.
|
perfettamente ragione !! ;-)
|
|
|