Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-07, 04:49 PM   #1
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito problema testa motore

buonsera saltafossi :-) tutto ok?
vi espongo il problema sperando di nn incasinarmi troppo
allora domenica mi si spanato il filetto della testa dove va la candela con effetto a motore acceso tipo tappo di spumante...puff... saltava via...
allora oggi nanni mi ha dato una testa sostitutiva da provare sempre di un 3.5 novarossi ma on road conseguentemente piu bassa di circa la meta rispetto alla mia ora misuro tutti gli interassi e squish vari per poi spessorare
il mio dubbio è questo: sicuramente dissipera meno calore rispetto alla predente devo testare di quanto...
in testa mi frulla l idea di segare la ia vecchia testa oramai inutilizzabile e con acciaio liquido attarla alla nuova cosi da ottenere la stessa dimensione della precendete...
secondo voi funziona? dissipa uguale anche con acciaio liquido tra le 2 parti? faccio una cag....???

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

spider alfa
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 04:53 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:problema testa motore

ma il filetto della candela stà sul sottotesta!!!!! non sulla testa con le alette!!!!! 8-) al massimo cambiavi il sottotesta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 05:42 PM   #3
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Re:problema testa motore

angelooooooooooo ci avevo pensato ma il mio o nn ha sottotesta o è un corpo unico con la testa praticamente nn ho la possibilita di rimuovere il sottotesta e guradandolo il filetto è sulla testa nn nel sottotesta....forse dico un castrone..
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 05:55 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:problema testa motore

Quote:
spideralfa (14-11-2007 05:42 p.m.):
angelooooooooooo ci avevo pensato ma il mio o nn ha sottotesta o è un corpo unico con la testa praticamente nn ho la possibilita di rimuovere il sottotesta e guradandolo il filetto è sulla testa nn nel sottotesta....forse dico un castrone..
No spider,non dici fesserie,hai porprio ragione :-P .Anche nel mio motore la filettatura per la candela (testata) è un corpo unico col dissipatore..
Però ti do una notizia negativa: l'acciaio liquido nell'ergal sembra non tenere...in ogni caso credo che ai primi capottoni si staccherebbe subito.Io dico di lasciarla così,credo che raffreddi abbastanza ugualmente.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 06:04 PM   #5
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Re:problema testa motore

grazie ragazzi

mo provo a montare tutto e domenica testo anche se sono dubbioso perche avendo il motore alla frutta che soffre di surriscaldamento nn saprei...

cmq a dicembra c'e il motore nuovo e quindi nn mi preoccupa poi questo ha fatto la sua degna vita quansi 20 lt per un motore d scatola sono piu che sufficenti.

grazie a tutti
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 06:43 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:problema testa motore

Ciao Spider..non mi ricordo che motore hai. secondo me con l'allu liquido non tiene.il primo cappottone si stacca.
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 06:44 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:problema testa motore

opps scusate, mi ero assentato un attimo e avete già risposto..!
__________________
I 40 anni sono quell'età in cui ci si sente veramente giovani. Ma è ormai troppo tardi.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-07, 07:05 PM   #8
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Re:problema testa motore

grazie anche te dave....
probabilmente si al primo cappottone si scolla...
ci provo con la testa da on ma dubito...
cmq a breve motore nuuuoooovvvvoooo quindi al max domenica lo mando in pensione e diventa una bel soprammobile statico e mi metto a pulire la belva e a rifarle tutti gli olii e elimino tutti i giochi cosi sara perfetta per il motorello in arrivohttp://www.modellismo.net/forum/Public/Images/Default/I23.gif
http://www.modellismo.net/forum/Publ...efault/I23.gif
http://www.modellismo.net/forum/Publ...efault/I23.gif
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play