30-09-07, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le alette della testa....
stamattina mio papà mi ha ri-portato a campogalliano un po', per recuperare la giornata di eri quasi persa per via della manutenzione alla pista.
Il terreno stamattina era davvero carino, morbido il giusto ma la macchina non si impantanava e non si sporcava neanche ^_^, massima trazione sempre, e guidabilità estrema, con le crime era la morte sua  ho fatto due ore di spettacolo, abbassando il mio tempo di riferimento a un 37 da prendere con i guanti, dato che mio padre ci ha provate con l'orologio  , sono molto soddisfatto, quelli che gareggiavano oggi pomeriggio, giravano in 32 33, ho conosciuto altri ragazzi, molti con la mia stessa macchina, che non hanno tardato a darmi consigli utilissimi, insomma c'era proprio un bel ambiente. Alle 11:30 avevamo programmato di smontare le tende per fare posto a chi correva, e proprio nell'ultimo serbatoio, rientro e mi accorgo che una aletta inferiore (la terza a partire dal carter) si è completamente staccata dal blocco, faccio altri due 3 giri e anche quella sotto di essa e quella sopra incominciajno a andare per i cavoli loro. Dopo di che finire l'ultimo serbatoio, è stata un'impresa, spegneva ogni 30 secondi, non ho provato neanche a farci niente, l'ho pulita e siamo andati a casa, ora la mia domanda è, può darsi che le vibrazioni, la non perfetta omogeneità della dissipazione del calore, (ammazza che termini ^_^) possano indurre queste spente? tutta la mattina il motore era un orologio, ho fatto 5 pieni senza accorgiemene, ma proprio in ultimo mi ha lasciato di stucco...probabilmente cambierò testa se ne trovo una, provare a riparare mi sembra insensato, aspetto vostri pareri 
Ciaoo
P.S devo imparare a trattenermi con la scrittura ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
30-09-07, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:le alette della testa....
ah a proposito, con le batterie belle cariche tutti i problemi sono definitivamente scomparsi! alla faccia vostra interferenze ;D
|
|
|
30-09-07, 03:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh le alette senza dubbio sono di vitale importanza... ora nn so ke motore abbia tu, però 3 alette spezzate possono farsi sentire... il calore potrebbe accumolarsi (si dice così? xD) in quei punto e provocare un surriscaldamento anomalo, specialmente in quella parte...
anke se la domanda sarebbe un altra... perkè si sono rotte?
|
|
|
30-09-07, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Penso proprio che tu abbia ragione...i nostri motorelli sono piccoli, ma girano davvero molto forte e tutto deve essere perfetto. Due o tre alette in meno sul dissipatore, mi sembrano una cosa abbastanza importante, quindi penso proprio che le spente che accusi dipendano dal raffreddamento non perfetto.
In giro se ne trovano di dissipatori... tempo fa avevo rovinato la testa del mio OS  ...ero disperato e adesso lo sono ancora di più...ho trovato il ricambio in USA e tra tutto mi costa più di 50 $...
|
|
|
30-09-07, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ok, allora mi metto alla ricerca di una tesa di ricambio, beh così sembrerà il motore nuovo nuovo ^_^ grazie a tutti, vi terrò aggiornati
|
|
|
30-09-07, 09:41 PM
|
|
|
Guest
|
mie succcesso anche a me... il problema , e che devi prendere una testa di rafredamento , con alette piu grandi.. io o fato cosi .. ed infatti adesso non sespaccano piu .... te , devi prendere una testa di rafreddamento conpatibile per il tuo motore .. ed con le stesse 8 o 10 alette.. non dimeno... senno il motore scalda parecchio .... calcola , che con solo 1 aletta rotta o in meno .. il modello scalda ben 15gradi in piu ..... sicche 3alette in meno ... e normale che nemmeno stava in moto....... tio schiarito le ideee
|
|
|
|
30-09-07, 09:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si ;D domani vado in negozio se non hanno la testa per il picco inizio a spulciare per la rete
|
|
|
02-10-07, 09:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
eheh risolto il problemuzz, fioroni ha le teste, e visto che quella del p7r evo vecchio non si trovano + prenderò quella fioroni, ^_^ però so 50 euri argh, sapete qualche rivenditore fioroni apparte japanrc? ciao
|
|
|
02-10-07, 09:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
eheh risolto il problemuzz, fioroni ha le teste, e visto che quella del p7r evo vecchio non si trovano + prenderò quella fioroni, ^_^ però so 50 euri argh, sapete qualche rivenditore fioroni apparte japanrc? ciao
|
|
|
02-10-07, 09:53 AM
|
|
|
Moderatore
|
Hai provato a chiamare Fioroni stesso? Magari ti fa uno sconto,a me lo fa sempre
|
|
|
02-10-07, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
spedisce anche a casa? perchè la testa l'ho vista su japan ma a 50 euro e so che japan sui prezzi è sempre leggermente +alto rispetto agli altri, di listino non so quanto venga....oggi farò un po' di telefonate allora
|
|
|
02-10-07, 10:08 AM
|
|
|
Moderatore
|
Certo Fioroni ha il negozio e spedisce anche a casa il giorno stesso della telefonata,se la fai prima delle 10.30.
Prova a sentire,anche se credo che 50 euro sia un prezzo normale.Io del Novarossi CL corsa lunga,il dissipatore lo pagai 60 euro 2 anni fa..
|
|
|
02-10-07, 10:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
o beh allora va bene, ho mandato adesso una e-mail oggi proverò anche a telefonare, se ce l'ha domanimattina me la fo spedire...però quanto è bella!!!
|
|
|
02-10-07, 11:32 AM
|
|
|
Utente Senior
|
in 40 minuti mi hanno gia risposto  testa disponibile eheh ^_^
problema risolto, grande fioroni!!
|
02-10-07, 11:43 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Luca-XB8TQ (02-10-2007 10:32 a.m.):
in 40 minuti mi hanno gia risposto testa disponibile eheh ^_^
problema risolto, grande fioroni!!
|
Che ti dicevo  .Magari il prezzo sarà altino,ma li bisogna vedere quanti litri ha il motore e se hai appunto intenzione di tenerlo.
|
|
|