10-08-07, 01:06 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2007
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Re:Trasmissione!
Ha 8 litri il motorello  Con una 14 denti la differenza come sarebbe,, minima.. soddisfacente.. sostanziale? In allungo tira come una bestia.. sembra una F1, si sentono i 2,8 cv del sirio  Ma in ripresa no  Il filtro è nuovo e la marmitta è una axe in buonissimo stato
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10-08-07, 01:16 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Apr 2007
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Re:Trasmissione!
Si si vede la differenza, poi dipende anche dalla corona:
Pignone con pochi denti = maggiore accellerazione
Pignone con tanti denti = maggiore allungo
Corona con pochi denti = maggiore allungo
Corona con tanti denti = maggiore accellerazione
Poi dipende anche dalle marmitte e dai collettori, ci sono quelli da allungo e quelli da accellerazione, però io non sò dirti le specifiche...
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10-08-07, 01:19 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Apr 2007
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Re:Trasmissione!
Gli 8 litri del motore sicuramente qualcosa incidono di sicuro non avrà più la compressione e la reattività di quando aveva 2 litri...
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10-08-07, 01:19 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2007
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Re:Trasmissione!
La corona è quella oroginale in acciaio, crono. Con 14 denti di pignone spero vada bene!
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10-08-07, 01:20 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Apr 2007
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Re:Trasmissione!
Tuto sta nel provare teoricamente ci dovrebbero essere differenze visive.
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10-08-07, 02:13 PM
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#21
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Moderatore
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Re:Trasmissione!
attenzione che a quota 8 litri nei motori sirio i cuscinetti sono quasi andati...controlla il gioco assiale sull'albero...
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10-08-07, 02:19 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2007
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Re:Trasmissione!
i cuscinetti mi pare girino bene.. e l asse giochi molto poco.. Spero di non sbagliarmi! Cosa pregiudica un gioco eccessivo? Sono rimasto deluso dalle prestazioni comunque, sono sincero.. proprio deluso
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10-08-07, 02:24 PM
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#23
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Moderatore
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Re:Trasmissione!
Quote:
minetogive (10-08-2007 02:19 p.m.):
i cuscinetti mi pare girino bene.. e l asse giochi molto poco.. Spero di non sbagliarmi! Cosa pregiudica un gioco eccessivo? Sono rimasto deluso dalle prestazioni comunque, sono sincero.. proprio deluso
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a lungo andare danni irreparabili :-o
quando prendono gioco,oltre che a far girare male l'albero motore,la biella và a raschiare il tappo posteriore ed è molto probabile che le particelle d'alluminio del tappo vengano aspirate nel cilindro rigando la camicia.....quindi meglio tenerli d'occhio......io avevo un sirio kanai evo 2.a quota 10 litri,cuscinetti e biella da cambiare ed a quota 20 litri i cuscinetti sono partiti di nuovo...una sfera del cuscinetto posteriore è andata fuori sede e ha fatto super danno!!!!!!! :-o
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10-08-07, 02:25 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2007
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Re:Trasmissione!
Quanto costerebbero i cuscinetti? Comunque.. come mai queste scarse prestazioni?
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10-08-07, 02:27 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Re:Trasmissione!
Quote:
minetogive (10-08-2007 02:25 p.m.):
Quanto costerebbero i cuscinetti? Comunque.. come mai queste scarse prestazioni?
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trà cuscinetti e biella spendi 60/70 euro....
per le prestazioni non sò che dirti....il mio kanai evo2 tirava da bestia (se carburato bene  )
forse sarà solo da sistemare bene la carburazione... 8-)
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10-08-07, 02:28 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2007
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Re:Trasmissione!
Ora ho su il pignone da 16.. Non è troppo grosso? Devo cambiare anche l albero?? Ma come..
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10-08-07, 02:29 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
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Re:Trasmissione!
La biella, scusami. Comunque ho l accoppiamento di ricambio.. che all attivo ha lo stesso numero di litri
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10-08-07, 02:31 PM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2007
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Re:Trasmissione!
Per quanto riguarda la carburazione.. durante la messa in moto, rimane accelerato per qualche secondo ad alto numero di giri, poi cala e si stabilizza
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10-08-07, 02:32 PM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Re:Trasmissione!
prova un pignone da 14 e vedrai che ti aumenta lo spunto senza perdere allungo 
sì,solitamente la biella si cambia assieme ai cuscinetti.
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10-08-07, 04:43 PM
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#30
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
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Re:Trasmissione!
Quote:
Brock90 (10-08-2007 01:04 p.m.):
Scusa Burke non ho capito un passaggio:
in off usate pignoni da 13/14 ?
Ma non viene un rapporto corto?
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No brock,con rapporto 44/14 o 46/14 o 46/13 oppure 44/13 il rapporto è quello giusto! In off a seconda della pista c'è chi usa addirittura il 46/12.Con corone 44 o 46,passando già al pignone (campana) 15,abbiamo rapporti da rally game..
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