Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-08-07, 01:06 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
minetogive è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

Ha 8 litri il motorello Con una 14 denti la differenza come sarebbe,, minima.. soddisfacente.. sostanziale? In allungo tira come una bestia.. sembra una F1, si sentono i 2,8 cv del sirio Ma in ripresa no Il filtro è nuovo e la marmitta è una axe in buonissimo stato
minetogive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 01:16 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

Si si vede la differenza, poi dipende anche dalla corona:
Pignone con pochi denti = maggiore accellerazione
Pignone con tanti denti = maggiore allungo
Corona con pochi denti = maggiore allungo
Corona con tanti denti = maggiore accellerazione

Poi dipende anche dalle marmitte e dai collettori, ci sono quelli da allungo e quelli da accellerazione, però io non sò dirti le specifiche...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 01:19 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

Gli 8 litri del motore sicuramente qualcosa incidono di sicuro non avrà più la compressione e la reattività di quando aveva 2 litri...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 01:19 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
minetogive è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

La corona è quella oroginale in acciaio, crono. Con 14 denti di pignone spero vada bene!
minetogive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 01:20 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

Tuto sta nel provare teoricamente ci dovrebbero essere differenze visive.
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:13 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Trasmissione!

attenzione che a quota 8 litri nei motori sirio i cuscinetti sono quasi andati...controlla il gioco assiale sull'albero...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:19 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
minetogive è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

i cuscinetti mi pare girino bene.. e l asse giochi molto poco.. Spero di non sbagliarmi! Cosa pregiudica un gioco eccessivo? Sono rimasto deluso dalle prestazioni comunque, sono sincero.. proprio deluso
minetogive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:24 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Trasmissione!

Quote:
minetogive (10-08-2007 02:19 p.m.):
i cuscinetti mi pare girino bene.. e l asse giochi molto poco.. Spero di non sbagliarmi! Cosa pregiudica un gioco eccessivo? Sono rimasto deluso dalle prestazioni comunque, sono sincero.. proprio deluso
a lungo andare danni irreparabili :-o
quando prendono gioco,oltre che a far girare male l'albero motore,la biella và a raschiare il tappo posteriore ed è molto probabile che le particelle d'alluminio del tappo vengano aspirate nel cilindro rigando la camicia.....quindi meglio tenerli d'occhio......io avevo un sirio kanai evo 2.a quota 10 litri,cuscinetti e biella da cambiare ed a quota 20 litri i cuscinetti sono partiti di nuovo...una sfera del cuscinetto posteriore è andata fuori sede e ha fatto super danno!!!!!!! :-o
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:25 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
minetogive è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

Quanto costerebbero i cuscinetti? Comunque.. come mai queste scarse prestazioni?
minetogive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:27 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Trasmissione!

Quote:
minetogive (10-08-2007 02:25 p.m.):
Quanto costerebbero i cuscinetti? Comunque.. come mai queste scarse prestazioni?
trà cuscinetti e biella spendi 60/70 euro....
per le prestazioni non sò che dirti....il mio kanai evo2 tirava da bestia (se carburato bene )
forse sarà solo da sistemare bene la carburazione... 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:28 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
minetogive è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

Ora ho su il pignone da 16.. Non è troppo grosso? Devo cambiare anche l albero?? Ma come..
minetogive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:29 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
minetogive è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

La biella, scusami. Comunque ho l accoppiamento di ricambio.. che all attivo ha lo stesso numero di litri
minetogive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:31 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 50
minetogive è un newbie...
predefinito Re:Trasmissione!

Per quanto riguarda la carburazione.. durante la messa in moto, rimane accelerato per qualche secondo ad alto numero di giri, poi cala e si stabilizza
minetogive non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 02:32 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Trasmissione!

prova un pignone da 14 e vedrai che ti aumenta lo spunto senza perdere allungo
sì,solitamente la biella si cambia assieme ai cuscinetti.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-07, 04:43 PM   #30
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,773
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Trasmissione!

Quote:
Brock90 (10-08-2007 01:04 p.m.):
Scusa Burke non ho capito un passaggio:
in off usate pignoni da 13/14 ?
Ma non viene un rapporto corto?
No brock,con rapporto 44/14 o 46/14 o 46/13 oppure 44/13 il rapporto è quello giusto! In off a seconda della pista c'è chi usa addirittura il 46/12.Con corone 44 o 46,passando già al pignone (campana) 15,abbiamo rapporti da rally game..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203