Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-08-07, 12:11 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito Re:PARERE CARROZZERIA

Quote:
BURKE (27-08-2007 08:48 a.m.):
Come promesso,posto una foto della famosa carrozzeria,appena tagliata e montata,nella maniera che meglio mi è stta possibile.Voto personale 6 su 10 :

Ma dai, resistenza a parte merita almeno un bel 7 :-p ...la grafica è abbastanza accattivante e come livrea sembra aggressiva! A me piace...se poi supera anche i crash test che farai...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-07, 12:28 PM   #32
Utente

blackmamba è un newbie...

Raga siccome si parla di carrozze io sono a farne una per la mia inferno...
L'ho tagliata a modino ho cartavetrato leggero leggero le estremità e infine ho lavato l'interno con acqua e sapone...poi ho messo gli adesivi per le zone trasparenti e infine ho fatto alcune grafiche sulla scocca??
I colori che ho scelto sono il blu e il bianco (tipo la yamaha di Vale) Domanda???????
Stendo prima il blu vero??E dopo il bianco??
Quando stendo il bianco siamo sicuri che le zone vicino ai disegni non diventino piu chiare rispetto al blu normale??infine se do due mani per colore e una mano di bianco finale va bene????
blackmamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-07, 12:35 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di davorello

Quote:
Blackmamba (27-08-2007 12:28 p.m.):
Raga siccome si parla di carrozze io sono a farne una per la mia inferno...
L'ho tagliata a modino ho cartavetrato leggero leggero le estremità e infine ho lavato l'interno con acqua e sapone...poi ho messo gli adesivi per le zone trasparenti e infine ho fatto alcune grafiche sulla scocca??
I colori che ho scelto sono il blu e il bianco (tipo la yamaha di Vale) Domanda???????
Stendo prima il blu vero??E dopo il bianco??
Quando stendo il bianco siamo sicuri che le zone vicino ai disegni non diventino piu chiare rispetto al blu normale??infine se do due mani per colore e una mano di bianco finale va bene????
Si, è giusto...se usi più colori, spruzzi prima quello più scuro e via via fino al più chiaro (bianco). Per quanto riguarda le mani di colore, penso che due passate vadano bene. Ogni volta che stendi un colore fallo asciugare per bene e vedrai che il colore successivo non ti rovinerà o scolorirà i bordi. Ho solo queste poche info...per dati tecnici aspetta gli esperti
Vecchio 27-08-07, 12:40 PM   #34
Utente

grazie mille lo stesso....tanto verrà un macello a parer mio...cmq l'importante e provarci tanto e la prima...
Vecchio 27-08-07, 12:45 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di davorello

Quote:
Blackmamba (27-08-2007 12:40 p.m.):
grazie mille lo stesso....tanto verrà un macello a parer mio...cmq l'importante e provarci tanto e la prima...
Ma no, vedrai che il risultato sarà soddisfacente
Vecchio 27-08-07, 12:46 PM   #36
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Black i consigli di davorello vanno bene,per quanto riguarda l'ordine di verniciatura.Ma ricorda che per ottenere un bel lavoro bisogna avere tanta esperienza,e l'esperienza te la fai anche sbagliando.Quindi metti in conto qualche inevitabile errore,ma dopo avrai la soddisfazione di averla "creata" tu.
Poi in seguito andrà sempre meglio.Io avevo preso quella già verniciata che ho postato, solo perchè mi allettava il prezzo basso,ma solitamente le faccio in casa,e se capita qualche sbavatura,la copro con un adesivo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-07, 01:35 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di davorello

Quote:
BURKE (27-08-2007 12:46 p.m.):
Black i consigli di davorello vanno bene,per quanto riguarda l'ordine di verniciatura.Ma ricorda che per ottenere un bel lavoro bisogna avere tanta esperienza,e l'esperienza te la fai anche sbagliando.Quindi metti in conto qualche inevitabile errore,ma dopo avrai la soddisfazione di averla "creata" tu.
Poi in seguito andrà sempre meglio.Io avevo preso quella già verniciata che ho postato, solo perchè mi allettava il prezzo basso,ma solitamente le faccio in casa,e se capita qualche sbavatura,la copro con un adesivo.

:-p :-p :-p
Vecchio 27-08-07, 01:35 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di davorello

Quote:
BURKE (27-08-2007 12:46 p.m.):

:-p :-p :-p
Vecchio 29-08-07, 06:53 PM   #39
Utente

Raga non fatevi venire crisi di vomito..è la mia prima carena delle sbavature erano previste...guardate...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg carena_1.JPG (100.2 KB, 31 visite)
Vecchio 29-08-07, 06:55 PM   #40
Utente

gli adesivi non si sono attaccati bene ed è passate un po di vernice poi io genio cercavo di farle andare via con l'acetone ma ho fatto piu danni che la grandine..
Vecchio 29-08-07, 06:59 PM   #41
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

dai black!! non è male!!! però un appunto me lo devi concedere...
QUEL BIANCO E BLU' CON I CERCHI E L'ALETTONE GIALLI NON CI'AZZECCA UN CACCHIO!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

VAI CON GLI ADESIVI!!!!!!!!!!!!!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-07, 07:00 PM   #42
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Dai come prima carrozza non è proprio da buttare...caso mai i settori bianchi li avrei fatti più slanciati e di un altro colore,ma nel complesso è venuta benino.Ora aggiustala con degli adesivi carini,e il gioco è fatto
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-07, 07:01 PM   #43
Utente

lo so il blu del tappo era diverso volevo farla tipo la yamaha di Vale...
Vecchio 29-08-07, 07:03 PM   #44
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
Blackmamba (29-08-2007 07:01 p.m.):

ah,ecco.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-07, 07:07 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

Quote:
ANGELO (29-08-2007 07:03 p.m.):
Quote:
Blackmamba (29-08-2007 07:01 p.m.):

ah,ecco.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
occhio però, non montare delle michelin dopo, se no non la tieni più ^_^ ^_^ ^_^ :-D :-D