17-06-07, 09:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Motore a strappo con motorino di avviamento?
Ciao a tutti,
io ho una kyosho cronos con un motore a strappo, ma ho comprato la cassettina di avviamento perchè non ce la facevo più di strappi rotti, però dopo tutta sta spesa il motore non va bene e ne devo comprare uno nuovo.
Purtroppo è molto difficile a quanto pare trovarne uno a buon prezzo, quindi, è possibile adattare il mio per la cassettina di avviamento?
Se si cosa devo fare?
Grazie!!!
|
|
|
17-06-07, 11:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Motore a strappo con motorino di avviamento?
come fa a non andare bene?? basta prendere dei banchetti ribassati e montarli sul motore..di solito i banchetti per il motore a strappino sono piu' alti .se prendi quelli ribassati il motore scende di qualche mm e il volano abbassandosi permette l'avviamento a cassetta
|
|
|
18-06-07, 12:54 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Dave1970 (17-06-2007 11:00 p.m.):
come fa a non andare bene?? basta prendere dei banchetti ribassati e montarli sul motore..di solito i banchetti per il motore a strappino sono piu' alti .se prendi quelli ribassati il motore scende di qualche mm e il volano abbassandosi permette l'avviamento a cassetta
|
dipende...molti motori kyosho sono fatti in modo da non poter montare i banchetti....
|
|
|
18-06-07, 08:55 AM
|
|
Utente Senior
|
scusa ma in che maniera? quando avevo l'eb4 per ho fresato i banchetti abbassando il gruppo termico...
|
|
|
18-06-07, 10:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Infatti avevi l'EB4 e non una Kyosho!!
Molte Kyosho hanno il carter motore avvitato direttamente sul telaio quindi senza banchetti....
Io nella pure ten ho dovuto tagliare un pezzo di telaio per far funzionare la cassetta d'avviamento con motore a strappo.
|
18-06-07, 10:37 AM
|
|
Utente Senior
|
Fermi tutti , si Dave purtroppo alcuni motori kyosho hanno "il banchetto" incorporato e il carter tocca il telaio...........qundi non si abbassano (vedi il gs 21) ma non conosco la kyosho del nostro amico presumo sia un 1/10 di qui i problemi, senza però impazzire per un problema che forse non esiste , ipotizzo che gli serva questa dritta , basta rispondergli che per usare la cassetta non serve nulla nel semso che può tranquillamente usare il motre di scatola lasciando tutto lo strappino (anche rotto) e usare la cassetta basta che il volano tocchi la ruota della casetta e parte ,se così non fosse cambi volano con uno adatto solitamente di diametro maggiore e adeguata frizione.
|
|
|
18-06-07, 02:05 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Clod73 (18-06-2007 10:37 a.m.):
Fermi tutti , si Dave purtroppo alcuni motori kyosho hanno "il banchetto" incorporato e il carter tocca il telaio...........qundi non si abbassano (vedi il gs 21) ma non conosco la kyosho del nostro amico presumo sia un 1/10 di qui i problemi, senza però impazzire per un problema che forse non esiste , ipotizzo che gli serva questa dritta , basta rispondergli che per usare la cassetta non serve nulla nel semso che può tranquillamente usare il motre di scatola lasciando tutto lo strappino (anche rotto) e usare la cassetta basta che il volano tocchi la ruota della casetta e parte ,se così non fosse cambi volano con uno adatto solitamente di diametro maggiore e adeguata frizione.
|
quoto,probabilmente è solo il volano troppo piccolo...
il gx 21 della kyosho,come il gx 28 della us,hanno il volano grosso in modo da poter usare l'avviatore anche così com'è
|
|
|
18-06-07, 03:26 PM
|
|
Utente Senior
|
quoto...
|
18-06-07, 08:17 PM
|
|
Utente Senior
|
chiedo venia!!!!! io le kyosho non le voglio neanche vedere....!! io sono un Mugenista!!!
|
|
|
18-06-07, 09:48 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Dave1970 (18-06-2007 08:17 p.m.):
chiedo venia!!!!! io le kyosho non le voglio neanche vedere....!! io sono un Mugenista!!!
|
argh!!!!!!!!!!!!!!! maledetti mugenisti!!!!!!!!!!te li ritrovi sempre frà i piedi!!!! ;p ;p :-D
|
|
|
18-06-07, 11:41 PM
|
|
Utente Senior
|
W la Kyoshooooooooooooo!!!!!
|