Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-07, 09:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 59
demone è un newbie...
predefinito help...accoppiamento

Ragazzi non riesco a far uscire l'accoppiamento dalla propria sede..
ho provato con un tubicino di gomma inserito nella luce dello scarico, ma facendo salire il pistone il tubicino si è tranciato; poi ho provato con un cavo della corrente e anche con quello niente..
Come posso fare?? non vorrei usare il cacciavite..
Che dite se metto il motore in forno per qualche minuto facendolo riscaldare ce la potrei fare a tirarlo fuori?? o rischio che mi prende fuoco casa, visto che il motore è (pur se poco) imbevuto di miscela?

Ps..non so il modello del motore, perchè è di un mio amico e lo sto aiutando a fare una revisione-pulizia, visto che non l'ha mai fatta.....dovrebbe essere un rossi (ha la R stampata di lato)

Heeeeelppppppppp
demone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-07, 10:53 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:help...accoppiamento

il filo elettrico nn è il massimo visto ke ce del rame dentro e una volta tagliata la plastica fai forza sul rame...
cmq io riuscivo anke a me mettere un dito da dietro (nn pensate male ;D ) dove ce il tappo e riuscivo a fare forza sulla camicia e a spingerla su....
se nn riesci prova a scaldarlo... prendere fuoco nn penso... però la skermatura dei cuscinetti se lo scaldi troppo ne risente e potrebbe danneggiarsi.... però se nn lo scaldi molto magari si riesce ;-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-07, 01:25 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:help...accoppiamento

se lo metti nel forno si scalda tutto il carter ed è uno stress termico inutile anche per i cuscinetti
se hai un phon da carrozziere o anche un phon asciugacapelli indirizzi il getto solamente sul cilindro per qualche minuto e dovresti riuscire a sfilarlo.
è anche utile una spruzzatina di wd40 trà la camicia ed il cilindro :-P
puoi anche fare una leggera leva con due cacciaviti sulla testa della camicia,dove s'infila nel cilindro. (piano piano ^_^ )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-07, 10:19 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:help...accoppiamento

forse on riesci a far uscire la camicia , comunque il fono va bene , anche il phon , poi con una fascetta la interponi tra pistone e camicia e vien via , se anche così non riesci usa il manico di uno spazzolino efai forza dal carter
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-07, 10:31 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 59
demone è un newbie...
predefinito Re:help...accoppiamento

Allora, intanto grazie per i consigli...
Ho appena provato a riscaldare il cilindro con il plhon...ma nulla proprio non ne vuole saperne di uscire

Scusa clod73, che intendi con il mettere lo spazzolino nel carter?? dici di inserirlo dove avevo il coperchio con lo strappino e fare leva da li??
demone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-07, 02:17 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:help...accoppiamento

Quote:
demone (02-06-2007 10:31 a.m.):
Allora, intanto grazie per i consigli...
Ho appena provato a riscaldare il cilindro con il plhon...ma nulla proprio non ne vuole saperne di uscire

Scusa clod73, che intendi con il mettere lo spazzolino nel carter?? dici di inserirlo dove avevo il coperchio con lo strappino e fare leva da li??
ma quanto lo hai scaldato?? forse non basta....prova più a lungo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-07, 02:20 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 59
demone è un newbie...
predefinito Re:help...accoppiamento

Quote:
ANGELO (02-06-2007 02:17 p.m.):
ma quanto lo hai scaldato?? forse non basta....prova più a lungo
Beh avrò lasciato il phon per una ventina di minuti ad una distanza di 4-5 cm dal cilindro..dici di provare a tenerlo per + tempo??
demone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-07, 02:27 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:help...accoppiamento

Quote:
demone (02-06-2007 02:20 p.m.):

Beh avrò lasciato il phon per una ventina di minuti ad una distanza di 4-5 cm dal cilindro..dici di provare a tenerlo per + tempo??
conta che il phon da capelli non scalda molto....prova a tenerlo di più...la temperatura che raggiunge il carter all'esterno può sembrare alta ma non sufficente a dilatare bene il materiale anche perchè l'alluminio ha un coefficente di dilatazione diverso rispetto alla bronzina della camicia 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-07, 02:58 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:help...accoppiamento

Quote:
demone (02-06-2007 10:31 a.m.):
Allora, intanto grazie per i consigli...
Ho appena provato a riscaldare il cilindro con il plhon...ma nulla proprio non ne vuole saperne di uscire

Scusa clod73, che intendi con il mettere lo spazzolino nel carter?? dici di inserirlo dove avevo il coperchio con lo strappino e fare leva da li??
si esatto , guarda 20 mnuti bastano e avanzano se non viene è perchè il deposito di miscela lo ha bloccatto , l'unico rimedio e dal tappo carter con uno spazzolino , spingi pure percè al massimo è lo spazzolino a rovinarsi................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-07, 01:42 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 59
demone è un newbie...
predefinito Re:help...accoppiamento

Alla fine non ci siamo riusciti...
il mio amico ha deciso di rimontare il motore così com'è e sfruttarlo fino alla morte...

Grazie comunque a tutti per averci aiutato
demone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play