Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-07, 10:47 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Aiuto fail safe

Ciao ragazzi,
un piccolo chiarimento...
Ho preso un fail safe Q-World...
Appena arrivato leggo le istruzioni e , se il mio inglese non è un'opinione seguo i vari passi:
- Monto l'aggeggio tra ricevente e servo gas/freno
- Accendo la radio
- Accendo servi e ricevente sulla macchina
- Con la radio metto il servo gas/freno in posizione tutto frenato
- Mantenedo la situazione al punto sopra schiaccio il tastino set sul fail safe...Il led lampeggia velocemente 2 secondi poi fa una pausa (tutto secondo istruzioni)
- Mollo tutto (secondo istruzioni così è settato)
- Faccio delle prove: in condizioni normali il led lampeggia ad intervalli regolari...E così avviene... Spengo la radio, il led resta acceso in modo fisso (tutto giusto secondo istruzioni).....Peccato che non muove il servo neanche a sparargli...

Ho sbagliato qualche cosa?
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-07, 06:45 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Aiuto fail safe

accidenti,caschi male,io il fail safe ce l'ho integrato nel radiocomando e per settarlo si fà diversamente....non posso aiutarti,ma qualcuno che l'ha messo di sicuro ti saprà illuminare...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-07, 08:43 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto fail safe

idem, ho lo spektrum e il fail safe che avevo su una vecchia ricevente non mi ricordo piu' come si settava...e nell'ultimo anno e mezzo ho girato con una ricevente senza fail. sorry.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-07, 09:14 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Aiuto fail safe

avevo il tuo stesso identico fail.... faceva la tua stessa cosa ma magicamente a motore acceso portava il servo frenato... a motore spento come se nn ci fosse.....
io provai a spegnere la radio a motore acceso e ha funzionato la prima volta... la seconda volta mi è partita addosso e poi nn contento ho provato una terza volta e l'ho recuperata contro un muro ^_^
nn so se consigliarti questa cosa ;D
se vuoi farlo togliti da davanti, e stai pronto a tappare lo scarico (o svitare la candela) perkè il volano a 30mila giri nn lo fermi ^_^
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-07, 09:18 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Aiuto fail safe

Quote:
key (25-05-2007 09:14 p.m.):
avevo il tuo stesso identico fail.... faceva la tua stessa cosa ma magicamente a motore acceso portava il servo frenato... a motore spento come se nn ci fosse.....
io provai a spegnere la radio a motore acceso e ha funzionato la prima volta... la seconda volta mi è partita addosso e poi nn contento ho provato una terza volta e l'ho recuperata contro un muro ^_^
nn so se consigliarti questa cosa ;D
se vuoi farlo togliti da davanti, e stai pronto a tappare lo scarico (o svitare la candela) perkè il volano a 30mila giri nn lo fermi ^_^
porca miseria!!!! è così che hai distrutto la 7,5??
a proposito,come và la fase di restauro??
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-07, 11:00 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Aiuto fail safe

no quella volta ho rotto solo il braccetto ant inferiore, fusello e crepato leggermete il cerkio... mi è andata bene...

cmq si sono fermati i lavori.... 1 perkè abbiamo finito i fondi, 2 perkè nn troviamo nessuno ke ci faccia le piastre in allu... volevamo provare a prendere dei fogli e provare a tagliarli ma senza nessuna makkina nn è semplice.... anke perkè devono essere abbastanza spessi o si piegano...
cmq anke facendo i pezzi da noi avremo bisogno di almeno 300 euro visto ke tutta la trasmissione e il motore sono da ricomprare... ma prima o poi....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-07, 02:09 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Aiuto fail safe

Quote:
key (25-05-2007 11:00 p.m.):
no quella volta ho rotto solo il braccetto ant inferiore, fusello e crepato leggermete il cerkio... mi è andata bene...

cmq si sono fermati i lavori.... 1 perkè abbiamo finito i fondi, 2 perkè nn troviamo nessuno ke ci faccia le piastre in allu... volevamo provare a prendere dei fogli e provare a tagliarli ma senza nessuna makkina nn è semplice.... anke perkè devono essere abbastanza spessi o si piegano...
cmq anke facendo i pezzi da noi avremo bisogno di almeno 300 euro visto ke tutta la trasmissione e il motore sono da ricomprare... ma prima o poi....
qualcosa mi dice che faresti prima a prendere un modello nuovo....fondi permettendo,ovvio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-07, 08:53 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Aiuto fail safe

gia penso ankio ;D
beh ora vedremo per un modello nuovo (anke senza avere il top di gamma) me ne servono almeno 600.... tenendo conto ke ho la moto in fase di elaborazione nn so proprio dove trovarli ^_^
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-07, 01:12 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Aiuto fail safe

Quote:
key (26-05-2007 08:53 a.m.):
gia penso ankio ;D
beh ora vedremo per un modello nuovo (anke senza avere il top di gamma) me ne servono almeno 600.... tenendo conto ke ho la moto in fase di elaborazione nn so proprio dove trovarli ^_^

mannaggia a stì euro :-o ^_^ ^_^ sono sempre pochi rispetto a quanti ne servono.... :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-07, 08:07 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito Re:Aiuto fail safe

Ciao ragazzi,
l'aggeggio l'avevo montato qualche notte fa e, nonostante avessi ricontrollato (?) l'avevo messo sul servo dello sterzo...Bel pirla che sono!
Appena l'ho sistemato sul gas e fatto le prove spegnendo la radio la macchina ha capottato anche da spenta! :-)
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-07, 02:22 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Aiuto fail safe

Quote:
maurizio76 (28-05-2007 08:07 a.m.):
Ciao ragazzi,
l'aggeggio l'avevo montato qualche notte fa e, nonostante avessi ricontrollato (?) l'avevo messo sul servo dello sterzo...Bel pirla che sono!
Appena l'ho sistemato sul gas e fatto le prove spegnendo la radio la macchina ha capottato anche da spenta! :-)

^_^ errori di gioventù... ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203