21-10-05, 08:39 PM
|
#16
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
|
Re:olio differenziali e ammortizzatori
ah x i diff mi sono dimenticato anche i 12000 e15000 oltre agli altri scritti prima...
|
|
|
22-10-05, 07:05 AM
|
#17
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
|
Re:olio differenziali e ammortizzatori
tutti bene ma il 15000 è esagerato all'inizio .
|
|
|
22-10-05, 11:45 AM
|
#18
|
Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Italia, Loreggia, Via Palladio 33
Messaggi: 219
|
Re:olio differenziali e ammortizzatori
ok grazie di tutto...
|
|
|
21-11-11, 07:38 PM
|
#19
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
|
Ritiro fuori questo vecchio post dal cassetto!!
Sono le prime volte che giro con una mbx6 in pista, l'ho presa usata, se non ricordo male dovrebbe avere i differenziali 15000-10000-10000.
Dato che la sto smontando volevo rifare i differenziali, pensavo di mettere un 10000-7000-5000 per vedere se mi trovavo meglio...oppure mi consigliate di metterli come da scatola 7000-5000-3000 e poi provare a salire?
Ho visto che con 7 5 3 non ci gira quasi nessuno...ecco perchè pensavo di partire con 10 7 5. Che ne dite?
Grazie a tutti!
__________________
Mugen Mbx6 r / Werks B5 / GRP / Byron
|
|
|
21-11-11, 08:08 PM
|
#20
|
Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
|
mi accodo alla domanda, nel mio caso perè vorrei avere un consiglio su che gradazione mettere da usare sia per off road che per rally cross.
|
|
|
21-11-11, 08:13 PM
|
#21
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
Ritiro fuori questo vecchio post dal cassetto!!
Sono le prime volte che giro con una mbx6 in pista, l'ho presa usata, se non ricordo male dovrebbe avere i differenziali 15000-10000-10000.
Dato che la sto smontando volevo rifare i differenziali, pensavo di mettere un 10000-7000-5000 per vedere se mi trovavo meglio...oppure mi consigliate di metterli come da scatola 7000-5000-3000 e poi provare a salire?
Ho visto che con 7 5 3 non ci gira quasi nessuno...ecco perchè pensavo di partire con 10 7 5. Che ne dite?
Grazie a tutti!
|
calcola che la mucca è una macchina piuttosto neutra e con grande tenuta, quindi in molti usano olii molto densi per avere la macchina piu cattiva, ben sapendo che non diventa troppo scorbutica...con altri kit saresti pazzo ad usare gradazioni da mugen, saresti in testa coda ad ogni uscita di curva...magari però all'inizio avere una macchina piu tranquilla puo aiutare parecchio
|
|
|
21-11-11, 08:43 PM
|
#22
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
Ritiro fuori questo vecchio post dal cassetto!!
Sono le prime volte che giro con una mbx6 in pista, l'ho presa usata, se non ricordo male dovrebbe avere i differenziali 15000-10000-10000.
Dato che la sto smontando volevo rifare i differenziali, pensavo di mettere un 10000-7000-5000 per vedere se mi trovavo meglio...oppure mi consigliate di metterli come da scatola 7000-5000-3000 e poi provare a salire?
Ho visto che con 7 5 3 non ci gira quasi nessuno...ecco perchè pensavo di partire con 10 7 5. Che ne dite?
Grazie a tutti!
|
dipende da olio e olio e da marca e marca...
ieri all'IBR ero ai box davanti tortorici, il mio amico che conosce i meccanici gli ha chiesto che olio usasse....loro hanno detto che usavano 10/10/5 ma di marca loro...che secondo loro il 10 corrisponde circa ad un 6 mugen....
|
|
|
21-11-11, 08:51 PM
|
#23
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
dipende da olio e olio e da marca e marca...
ieri all'IBR ero ai box davanti tortorici, il mio amico che conosce i meccanici gli ha chiesto che olio usasse....loro hanno detto che usavano 10/10/5 ma di marca loro...che secondo loro il 10 corrisponde circa ad un 6 mugen....
|
Per gli oli ero orientato sui Mugen, avete qualche alternativa valida, e magari a più basso costo?
__________________
Mugen Mbx6 r / Werks B5 / GRP / Byron
|
|
|
21-11-11, 09:03 PM
|
#24
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
Per gli oli ero orientato sui Mugen, avete qualche alternativa valida, e magari a più basso costo?
|
io sto usando i fast race e non mi trovo male...costano meno rispetto ai mugen (5 euro 50ml contro i 10 di mugen) pero non avendo mai provato i mugen non so se siano meglio o peggio
|
|
|
21-11-11, 09:05 PM
|
#25
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Roma
Messaggi: 747
|
I mugen li trovo a meno di 9 euro, ma quello che mi interessa delle marche alternative e che corrispondano come gradazione...?
__________________
Mugen Mbx6 r / Werks B5 / GRP / Byron
|
|
|
21-11-11, 09:06 PM
|
#26
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
I mugen li trovo a meno di 9 euro, ma quello che mi interessa delle marche alternative e che corrispondano come gradazione...?
|
azz, allora non ti so proprio aiutare
|
|
|
22-11-11, 09:14 PM
|
#27
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da Zoiberg
I mugen li trovo a meno di 9 euro, ma quello che mi interessa delle marche alternative e che corrispondano come gradazione...?
|
difficile da sapere....ogni marca ha la sua graduazione...difficile che trovi qualcuno che li abbia provati tutti e + che altra abbia l'esperienza necessaria per individuare la differenza...io ho svuotato la mia cassetta che avevo oli di tutte le marche e ho preso tutti mugen...ora mi indirizzo verso solo questi oli per i differenziali e losi per le sospensioni
|
|
|
24-11-11, 05:40 PM
|
#28
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
|
come olii usa i losi usa il convertitore e vedi il giusto io su una eco uso 10-7-5 e non va male.per il rally devi mettere 50-60000 ant,100000 al centro,50-60000 dietro molle piu dure che hai anche di altre marche barra post 3,2 conv 2,75/1 abbassa la macchina fino a 1 cm da terra mettendo una vite testa esagonale da 4mm al contrario nei bracci al posto dei grani fine corsa con un dado da 4mm dietro e davanti con uno spessore caster,poi giochi di ghiera ammo.poi olii ammo 50 losi,metti un pezzo di tubo mix negli steli ammo pari ad 1/3 della lunghezza es. lo stelo ant misura 6 cm la misura e 2 cm e cosi al post.ammo tutti sdraiati sul supporto e nei bracci.il resto l 80% lo fa la gomma .le migliori attualmente sono le pmt,poi le sm o sp ,scegli la mescola giusta con il freddo una le 05-10 pmt o extra morbide sp,se piove usa le gomme a piolo basso off road tipo le caliber proline.frizione ceppi in carbonio molle da 1mm campana 14 se il rettifilo e lungo campana autoventilata se consentito.
|
|
|
24-11-11, 07:57 PM
|
#29
|
Utente Junior
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 42
|
A proposito di oli per differenziali,ma gli oli x-ray hanno una gradazione loro?ho messo un 7000 all'anteriore e adesso facendo girare una ruota quella opposta al posto di girare al contrario mi gira nello stesso senso.
Non e' che corrisponde al 70000?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00 AM.
| |