Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-09-05, 01:56 PM   #1
Utente Junior

axel_dux è un newbie...
predefinito HO COMPRATO LA SWIFT!!!!!!

Dopo anni di attesa sono riuscito ad entrare a far parte di questa grande comunità di rallysti e non.
E' stata dura, vi ho rotto le palle con le mie continue domande ma alla fine ci sono riuscito!!!

Devo ringrazirVi tutti per l'aiuto che mi avete dato.Appena mi arriva vi faccio sapere tutto anche perchè continuerò a chiedervi altre cose, non saprò dove mettere le mani!

GRANZIE ANCORA A TUTTI!!!

FORUM FAVOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!
axel_dux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-05, 03:48 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:HO COMPRATO LA SWIFT!!!!!!

Unico consiglio............. quando ti arriva non avere fretta anche quello che all'inizio è inevitabilmente complicato si riduce poi ad una sciocchezza ......... per cui chiedi sempre nel dubbio........
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-05, 03:54 PM   #3
Utente Junior

axel_dux è un newbie...

Sicuramente, anche perchè non saprei cosa fare,
grazie Clod73, l'auto infatti è premontata al 100%, quindi qualcosa si dovrà finire di montare
Vecchio 15-09-05, 07:29 PM   #4
Utente

virione è un newbie...

Ti do un paio di consigi per cominciare.. come già detto NON avere assolutamente fretta, studiati la macchina, il radiocomando (procedura di accensione e spegnimento).
Se non hai le batterie prendine di ricaricabili buone, io ti consiglio le sbs 10€ 4 stilo. Non utilizzare subito le batterie mezze cariche per la fretta di provare la macchina.
Segui scrupolosamente il rodaggio, non farti prendere dalla "foga del gas", ti accorgerai che la tentazione di spalanare è tanta.
Se non hai mai guidato, non portare il modello a 1 bilione di metri da te, potresti avere problemi nel farlo tornare.
Imapa subito ad utilizzare il freno....
Se mi viene altro te lo scrivo...

P.s Per carburazione etc chiedi a gente più esperta di me , comunque nelle FAQ trovi molte risposte.
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-05, 12:38 AM   #5
Utente Junior

axel_dux è un newbie...

Io avevo pensato di fare il "Rodaggio alla giapponese", trovato su questo sito:

http://www.dfteam.it/modules/tutorials/tecnica.php

Voi cosa ne pensate?
Vecchio 16-09-05, 07:43 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Si è ottimo ma non adatto ad un principiante .................
rodalo così:

rimpi il serbatoi com miscela al 16% di nitro monta una candela gradazione 5 (che solitamente è di scatola) non stringendola del tutto diciamo che da stretta (occhio non è una vite non forzare mai basta che non sfiati) mezzo giro aperta in questo modo riduci la compressione eaiuti il motore , soffia dal tubino che va dallo scarico al carburatore in modo da far arrivare la miscela al motore , metti l'accendi candela e dai gli strappi alla cordicella , se con 5/6 non parte e inclinando il modello nel lato marmitta esce olio e misscela stringi di un giro lo spillo del massimo( molte volete il settaggio di scatola è troppo grasso) .............. una volta partita lasciali ferma al minimo per due pieni controllando che non scaldi troppo ......... poi fatti questi inizi a andare.

ti do questo link ottimo per capire :

http://www.novarossi.it/ita/faq.htm
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-05, 10:41 AM   #7
Utente

virione è un newbie...

Ottimo consiglio, però io utilizzerei comunque un ventilatore quando fai i serbatoi a ruote alzate per evitare surriscaldamenti eccessivi.
virione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-05, 11:34 AM   #8
Utente Junior

axel_dux è un newbie...

grazie per i consigli, comunque io ora non so che tipo di candela ci esce dalla confezione, ma come candela di ricambio ho preso questa
ROGA R3 - Candela glow media

va bene?
Rispondi