Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-05, 10:40 PM   #1
Utente Junior

mauri62 è un newbie...
predefinito Batterie futaba 3pk

Mi sapete dire se il pacco batterie Ni Mh relativo a questa radio è di 8 o 9 elementi?
grazie
mauri62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 06:27 AM   #2
Utente

hutch è un newbie...
predefinito Re:Batterie futaba 3pk

io non ho il pacco batterie ma il porta batterie da 8 elementi.
hutch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-05, 08:09 AM   #3
Utente Junior

mauri62 è un newbie...

E' lo stesso che ho io ma volevo inserire un pacco di riaricabili(ovviamente autoconfezionato),e ho notato che se metti due serie da quattro in verticale(tenendo per base il lato stretto della radio) il nono elemento ci starebbe in orizzontale,formando così un"pacco"da 10.8V (per l'amperaggio mi devono arrivare delle 1300mA dal mio negoziante di forniture elettroniche) a circa 1,20 euro l'una.Il problema,se così lo vogliamo definire,è il doversi creare un caricatore fuori standard(per 9 elementi)ma con un regolatore di corrente e un paio di resistenze si può fare,certo senza pretese di controllo carica,mantenimento etc.
Vecchio 05-05-05, 11:27 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!

okkio che le ricaricabili con 1,2 V di targa a piena carica raggiungono i 1,4 volt e oltre...totali 12,6... Uso anche io le ricaricabili (a piena carica la mia radio mi da circa 1 1,3 V visualizzati a display)., ma otto son più che sufficenti ad una giornata di gare.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-05, 12:14 AM   #5
Utente Junior

mauri62 è un newbie...

Grazie,ma ho scoperto le alcaline ricaricabili(RAM),1.5V come le normali pile e 1900 mAh.Prezzo alto per il caricabatterie circa 28 euro ma il blister da 4 pile l'ho trovato a 2 euro da un negoziante che probabilmente non riesce a smaltire la scorta.
ciao
Vecchio 09-05-05, 07:35 AM   #6
Utente

stasky è un newbie...

sei il primo che si fa problemi con il voltaggio delle pile della radio, con delle pile ricaricabili tradizionali da nicd o mimh 1500 ma/h in su non avrai problemi, le alcaline anche se hanno 1.5V nominali non sono poi così usate xchè hanno qualche problemino di troppo, ecco perchè il tuo negoziante ne ha una scorta da smaltire.....
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi