Oggi per la prima volta ho smontato un differenziale, quello posteriore della mia 7.5 sport (che poi sport non lo è quasi più).
L'ho fatto per aggiungere, su consiglio di qualche utente, 2 satelliti ai 2 già presenti, in modo da averne 4 in tutto e migliorare dunque la trazione.
Smontandolo, mi ha stupito la quantità di grasso che è fuoriuscito, non pensavo ce ne stesse tanto!
Adesso però mi tocca pulirlo e qui scappa la domanda: cosa uso per sgrassarlo? Immagino di doverlo lasciare immerso in qualche liquido (tipo benzina) altrimenti col cavolo che viene bene, o no? Con questo trattamento, i cuscinetti possono rovinarsi?
E già che ci siamo... Visto che devo comprare anche gli olii, di che gradazione me li consigliate? Tenete presente che per adesso non avendo girato in pista mi interessa che il comportamento dell'auto sia il più neutro possibile

Vi ricordo poi che la 7.5 ha ben 3 differenziali
Altra domanda stupida: immagino di dover mettere del grasso/olio sia NEL differenziale che nella cassa di plastica che lo contiene, sbaglio? Posso usare lo stesso grasso/olio?
Direi che per adesso le domande possono bastare!