22-03-06, 08:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Ci rinuncio
vi ringrazio tutti per i suggerimenti,
Le ho provate tutte maniente da fare..... in queste cose non sono un fenomeno.
Ora cosa è meglio fare considerando che il motore ha girato si e no 5-6 ore?
Cambiare solo il carter, (quanto mi pùò costare) o acquistare un'altro motore
|
|
|
22-03-06, 08:31 PM
|
|
Utente
|
Re:Ci rinuncio
ciao , non rinunciare , come ti diceva dave fori con una punta tale da metterci un helicoil e sei a posto , li dovresti trovare anche nelle ferramenta fornite o nei magazzini industriali o qualche officina meccanica , magari prova a sentire in una rettifica nelle vicinanze di casa tua , di quelle che lavorano con i cilindri degli scooter , c'è in tutti i paesi una di quelle rettifiche gestite dal vecchietto che ti fa prezzi + che convenienti e alcuni lavoretti pure gratis così ti viene un bel lavoro pulito , se invece decidi di mollare prova a mettere un filo di pastarossa e stringi in modo normale senza esagerare le altre 5 viti e poi vedi com va , se va bene tienilo fino a che va dopo di che lo cambi per un buon motore , non conviene assolutamente cambiare il carter a meno che non lo trovi usato
|
|
|
23-03-06, 08:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo consiglio Fireblade!
Gioan, non disperare...il modellismo è pieno di questi inconvenienti!
|
|
|
23-03-06, 09:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Dipende dal motore , poi se ha già girato 6 ora avrà circa 8 litri e forse più , comprare un carter nuovo non so se sia la scelta giusta in quanto credo si parli di un motore non da gara , io farei come a detto Dave , oppure se propiro non vuoi sbatterti metti un bel po di frenafiletti nella sede della vite , la intrudici , aspetti che secchi e vai fino a che non muore ......................
|
|
|
23-03-06, 10:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Il frenafiletti non lo userei Clod!
ti spiego anche perchè. Non tiene il calore.
Raggiunta la temperatura di esercizio (oltre i 100gradi) il frenafiletti si cristallzza e salta via (è come se sul filetto non ci avessi messo niente!).
Questo "trucchetto" viene utilizzato quando devi svitare qualche bulloncino bloccato dal frenafiletti (magari con la testa spanata!)
Usare un bel fohn (quelli che si usano trovano al brico per esempio, non un aciugacapelli!), scaldi bene le parti e sviti il bulloncino come se il frenafiletti non fosse mai stato messo.
Se Gioan fosse di Bologna o zone limitrofe, gli darei (come ha detto anche fireblade) una pasta dedicata che regge le alte temperature (quelle da guarnizioni da testa per intenderci)
Se non vuole metterci l'helicoil è l'unica soluzione. (rimane comunque un palliativo)
...almeno finisci di usare il motore, perchè, come ha detto Clod, se hai già fatto 6 ore lo utilizzi per un altro po' e poi getti via tutto!
|
|
|
23-03-06, 10:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Son proprio ritronato............... dimenticavo il problema temperatura................se pensi che proprio due giorni fa con l'accendino ho scaldato un bicchierino per togliere il grano cn il frenafiletti............... è questo tempo che mi usccide ..........VOGLIO IL SOLEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
|
|
|
23-03-06, 10:59 AM
|
|
Utente Senior
|
Anche io voglio il sole.....!!!
Clod ti chiedo una cosa per non aprire un altro post...
Una testa (dissipatore) axe rossi e un carburatore sempre rossi, come pezzi di ricambio li riesco a trovare??
se si dove?
poi ti spiego il perchè!.......
|
|
|
23-03-06, 11:19 AM
|
|
Utente Junior
|
Ciao Ragazzi dopo tutti i vostri consigli sono andato in ferramenta e ho trovato una pastra che regge alle alte temperature...... ho sistemato il tutto alla bene meglio e tirerò il motore fino alla fine per poi acquistarne uno di alta gamma.
A proposito, cosa mi consigliate?
Altra domanda.....
Nella mia ditta, uso olio al silicone 350 per degli ammortizzatori idraulici su delle lavacentrifughe e lo pago 11 € al Kg. mentre in negozio lo trovo a 6€ 50cc.
Com'è possibile?
Può darsi che siano oli differenti? Sull'etichetta del mio olio c'è scritto "olio di silicone per uso professionale.
|
|
|
23-03-06, 11:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Guarda se leggi il post precedente a questo, è stata indicata una vasta gamma di motori ottimi
Clod comunque ti sa consigliare alla grande. (conosce benissimo prezzi e qualità dei differenti motori)
per quanto riguarda l'olio, bisgnerebbe sapere la composizione molecolare dei differenti olii che vendono nei negozi di modellismo rispetto a quelli che riesci a trovare tu. Di conseguenza non mi sento di darti nessun consiglio. (se non sono sicuro di una cosa evito di dare pareri onde evitare eventuali problemi)
Io per curiosità pura e semplice proverei, magari riempendone 2 con il tuo olio e due con gli olii prettamente da modellisti (stessa gradazione chiaramente) poi guarderei come si comportano gli ammortizzatori (visto che comunque è una operazione che non porta via molto tempo....) comunque io sono io......tu scegli di fare quello che ti senti!
|
|
|
23-03-06, 12:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Dave1970 (23-03-2006 10:59 a.m.):
Anche io voglio il sole.....!!!
Clod ti chiedo una cosa per non aprire un altro post...
Una testa (dissipatore) axe rossi e un carburatore sempre rossi, come pezzi di ricambio li riesco a trovare??
se si dove?
poi ti spiego il perchè!.......
|
Si certo che si trovano , scalaridotta li ha sicuramente ........ come ti dicevo è ufficiale Rossi , penso che anche emporio li possa avere .................. prova a fare qualche telefonata........... non so i prezzi ma saremo sui 40€ per la testa e qualcosa in più per il carburatore...........
|
|
|
23-03-06, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
perfetto grazie Clod domattina mi informo.
ho un nuovo motorino.......
|
|
|
24-03-06, 06:25 AM
|
|
Utente Senior
|
in che senso?.................. che si fa se oggi non diluvia domani andiamo? Per sabato son previsti 18°
|
|
|
24-03-06, 07:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Te lo spiego quando ci vediamo.
X sabato se la pista non è una palude, visto quanto ha piovuto...ci vengo sicuramente!
per oggi comunque hanno previsto pioggia....quindi, al solito, ci aggiorniamo domani (ti telefono) e speriamo nel tempo!
...ma verrà ben la primavera e l'estate dove non ci si deve preoccupare continuamente delle condizioni climatiche! (forse...)
|
|
|