03-03-06, 09:16 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 73
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assetto gs storm
ciao,voglio migliorare l'assetto che per me è troppo molle..nelle buche e frenate tocca sempre il telaio!voglio cambiare olio e molle qualcuno mi puo' consigliare la durezza e viscosita e se devo mettere gli spessori?grazie
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13-03-06, 07:10 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 5
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Re:assetto gs storm
Prova usare l'olio verde della mantua model.
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13-03-06, 08:01 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
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Re:assetto gs storm
L'assetto è una cosa molto delicata. Una sorta di compromesso.
Come diceva Clod in un post precedente, la macchina deve essere tendenzialmente "floscia" proprio per copiare meglio le buche e matenere l'assetto in marcia. (nel senso che si muovono le sospensioni mentre l'assetto della macchina rimane neutro)...questo ahimè comporta anche (spesso) lo sfregamento del telaio per terra. Poi si puo' parlare di gradazione dell'olio (400/450 ecc) dei fori sui piattelli, (1 2 o 3) della durezza delle molle ecc....ma ricorda tutto è sempre un compromesso (e che varia da pista a pista, o se meglio credi da percorso a percorso)...in una pista bucata con molti avvallamenti è preferibile la macchina morbida, per piste di terra battuta dura, assetti piu' rigidi.
bisognerebbe che tu specificassi dove la usi, in che condizini, su che terreno ecc ecc prima di provare a dare un assetto di massima!
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14-03-06, 07:43 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
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Re:assetto gs storm
ciao io devo usarla nelle piste off con terreno duro e abbastanza rovinato con qualche saltino...cosa posso mettere insieme alle molle originali per iniziare??poi vedro se va bene.
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14-03-06, 09:52 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Re:assetto gs storm
Olio 400 davanti con 0,5 cm di precarico , 350 dietro con 0,2 di precarico.......... la gs tende di natura a non sterzare e quindi metti nel boomerang di sterzo l'attacco più vicino (ora non ricordo se in quella rtr si può regolare ma mi sembra di si) e gli ammo anteriori abbastanza perpendicolari al suolo all'anteriore e sedraiati al post .
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14-03-06, 10:05 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 73
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Re:assetto gs storm
grazie mille!!!!!!!!!!!!!
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14-03-06, 11:55 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
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Re:assetto gs storm
Perfetto...ti ha già risposto Clod, in maniera perfettamente tecnica!
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16-03-06, 07:20 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 73
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Re:assetto gs storm
ragazzi..scusate ieri ho fatto le modifiche che ha suggerito clod ma mi è venuto un dubbio,l'attacco boomerang piu' vicino possibile..vuol dire piu' vicino alla ruota?vero?
Poi in un?altro topic...sulle ruote anteriori aprire la convergenza di 1 grado vuol dire mettere le ruote cosi' \ / di un grado rispetto a l l
grazie e scusate l'inesperienza!!ciao!!
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16-03-06, 09:29 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Re:assetto gs storm
Si , lattacco del boomerang deve essee nel 3° foro partendo da quello più vicino al posterore per intenderci......... la convergenza aperta di 1° ripetto al parallelismo delle gomme , lo vedi gurdandole dall'alto che nella parte frontale tendono a divaricarsi , la sinistra tende a sinistra e viceversa............
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17-03-06, 08:28 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
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Re:assetto gs storm
ok avevo capito bene...avevo solo dubbi perche' l'attacco era gia' nel 3 foro adesso escono dalla scatola gia' cosi' invece il modello precedente era nel 2 foro....
Per gli ammortizzatori posteriori sdraiati il piu possibile?cioe' 3 foro superiore interno e 3 foro inferiore esterno?giusto?ciao ciao
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17-03-06, 09:37 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Re:assetto gs storm
Si perfetto , la posizione sdraita permette all'assale di tendere ad scivolare per cui avrai un posteriore che allarga aiutando così l'anteriore a chiudere, okkio solo che così facendo dovrai , in uscita di curva , dosare con garbo il gas per non avere un posteriore scodinzolante, se l'effetto fosse troppo marcato o sostituisci l'olio del diff post con del 500 , o addrizzi leggermente gli ammo e ancor meglio togli la barra antirollio al postriore
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17-03-06, 09:57 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
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Re:assetto gs storm
grazie mille per tutte le risposte!!!!!!!togliendo la barra anti rollio al posteriore che vantaggi puo' avere?...flette di piu e scodinzola meno?
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17-03-06, 01:06 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Re:assetto gs storm
rendi indipendenti i due assali posterioriori con maggior presa a terra delle gomme...................
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17-03-06, 02:49 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
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Re:assetto gs storm
gia' è vero rende indipendenti...quindi nelle piste off non servono le barre sia davanti che dietro anzi rendono difficoltosa la presa delle ruote?
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17-03-06, 02:57 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
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Re:assetto gs storm
in alcuni casi, anzi spesso sono molti utili perkè limitano il rollio laterale ossia nn capotti se curvi un po deciso..... poi a volte nn servono o addirittura sono contropruducenti....
dipende dalla pista, dalla makkina, dal tuo stile di guida.... da tante cose......
ciao
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