Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-06, 07:45 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito 7.5 sport vs 777base

c è mola differenza??? come diposzizione degli elementi mi sembrano uguali,

quindi cambieranno materiali, piccoli bilanciamenti, e regolazioni e ammo vari,.... o c è un divario assurdo???

lo dico perke sto valutando la sport2 7.5 rtr considerate ke non prevedo a breve uso agonistico... è solo per fare qualke garetta con amici
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-06, 06:29 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:7.5 sport vs 777base

Il divario è tento , al dilà che sono diverse come geometrie lacosa più importante sono i materiali............... ti dico che se pensi di usare una 7.5 sport per fare anche delle garette con amici preparati a spenderci molto ditro perchè e macchina poco robusta se sollecitata .................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-06, 03:19 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di amon

gli amici sono meno p'reparati di me....

cioè io non punto a un livello agonistico..

cioè la 7.5 sport sara o non sara meglio delle swift e altre meno famose??? mica voglio gareggiare con una 777.. se in mano mi dai anke una 999 per adesso non la so nemmeno tenere diritta in rettilineo^^
Vecchio 13-02-06, 03:38 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!

il problema della 7.5 sport non è tanto nel fatto che "non vada" , la macchina molte volte non c'èntra con le prestazioni pure ma è il fatto che i materiali scadenti portano ad una usura precoce dei pezzi che costrigono alla sostituzione con una frequenza 10 volte superiore a quella di una 777 base................. molte volte uno viene allettato dall'offerta RTR considerandola la migliore come rapporto prezzo/prestazioni senza considerare che dura circa 1/3 rispetto ad una macchina non RTR (parlo della 7.5) alla fine che che si risparmia inizialmente te lo ritrovi poi a spendere successivamente per sostituzione/opzione.
Vecchio 13-02-06, 05:21 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di amon

ma quanto credi ke la usero??? in vita mia avro fatto 3 litri di miscela^^ in 10 anni^^^

quindi boh...

ma tra la 7.5 sport e la 7.5 NORMALE ke differenza c è di materiali???

le cose ke si consumano sono;

differenziali, anke se non ho mai cambiato l olio nei miei della mantua model AMIKA in 10 anni e va proprio bene...

ingranaggi?? io ho la frizione in plastica sulla mantua.. e va ancora bene...

il filtro è uguale per tutte...

AMMO?? i miei della mantua vanno bene per l uso ke fo io....

ke altro si consuma??
Vecchio 14-02-06, 09:50 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

Tra la 7.5 spert e la 7.5 normale cambiano parte dei materiali in primis il tealio e il fatto che la seconda è da montare e viene data solo la macchina senza motore ne elettronica.

Il fatto dei consumi dei materiali ti assicuro che con i nuovi motori si sente e non poco , certo se tu la usi una volta al mese in un piazzale non te ne accorgi, ma se ne fai un uso normale (2/3 volte in pista a mese) si consuma e non poco , ti dico per esperienza indiretta (la macchina non è mia ma di un mio amico alla quale faccio io la manutenzione) che la prima cosa a partire è a corono in plastica, poi sono i differnziali a cedere all'interno i satelliti prendono gioco e granano, passi poi per la coppia conica e corona del differnziale anch'esse in zama , braccetti anteriori che dopo circa 5lt sono da sostituire per troppio gioco, e in fine gli ammo che dopo un po iniziano a perdere olio............. tutto questo con un uso suddetto.
Rispondi