Buongiorno a tutti, vorrei acquistare il mio primo modello off-road 1/8 e mi è stato proposto un modello vecchissimo. So che a molti farà sorridere questo tipo di richiesta ma vorrei sapere da voi qualche opinione in merito.
Il modello in questione è nuovo, ancora in scatola e si chiama yankee 84x4. Non so se qualcuno lo conosce ma da informazioni prese si tratta di uno dei primi modelli off-road da cui gli attuali ne hanno bene o male preso le caratteristiche tecniche e di telaio. Mi rendo conto che, come si dice, di acqua sotto i ponti ne è passata dal lontano 1984, anno in cui è stato commercializzato. Gli attuali modelli sono tecologicamente avanzati ma ... un pò per mia ignoranza, un pò per l'estetica del modello (che io personalmente preferisco agli attuali buggy) e diciamolo anche un pò per il prezzo a cui mi è stato proposto (170 euro solo telaio senza motore nè radiocomando) sono nel dubbio se acquistarlo oppure no.
Secondo voi è un modello così tanto antiquato? Meriterebbe un pò di fiducia? Quali sono secondo voi i principali motivi che vi spingono a consigliarmi ... lascia perdere o eventualmente compralo subito!!!?
Ed infine, in una ipotetica garetta fatta tra amici (perchè è quello che poi alla fine si andrà a fare) farei inevitabilemnte la figura di quello che arriva inesorabilemente e vergognosamente ultimo ??
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Per chi non lo conoscesse vi suggerisco di provare a curiosare in questi due siti (francesi):
http://www.retromodelisme.com/voitur...mique-1-8.html
http://www.rcmag.com/reviews/retro/retro.htm