Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-06, 10:13 PM   #1
Utente Junior

stangetz72 è un newbie...
predefinito un vecchio modello YANKEE a confronto con uno attuale

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare il mio primo modello off-road 1/8 e mi è stato proposto un modello vecchissimo. So che a molti farà sorridere questo tipo di richiesta ma vorrei sapere da voi qualche opinione in merito.
Il modello in questione è nuovo, ancora in scatola e si chiama yankee 84x4. Non so se qualcuno lo conosce ma da informazioni prese si tratta di uno dei primi modelli off-road da cui gli attuali ne hanno bene o male preso le caratteristiche tecniche e di telaio. Mi rendo conto che, come si dice, di acqua sotto i ponti ne è passata dal lontano 1984, anno in cui è stato commercializzato. Gli attuali modelli sono tecologicamente avanzati ma ... un pò per mia ignoranza, un pò per l'estetica del modello (che io personalmente preferisco agli attuali buggy) e diciamolo anche un pò per il prezzo a cui mi è stato proposto (170 euro solo telaio senza motore nè radiocomando) sono nel dubbio se acquistarlo oppure no.
Secondo voi è un modello così tanto antiquato? Meriterebbe un pò di fiducia? Quali sono secondo voi i principali motivi che vi spingono a consigliarmi ... lascia perdere o eventualmente compralo subito!!!?
Ed infine, in una ipotetica garetta fatta tra amici (perchè è quello che poi alla fine si andrà a fare) farei inevitabilemnte la figura di quello che arriva inesorabilemente e vergognosamente ultimo ??
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Per chi non lo conoscesse vi suggerisco di provare a curiosare in questi due siti (francesi):

http://www.retromodelisme.com/voitur...mique-1-8.html

http://www.rcmag.com/reviews/retro/retro.htm
stangetz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-06, 01:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:un vecchio modello YANKEE a confronto con uno attuale

Lasciando a parte il discorso che è una macchina obsoleta........... i ricambi dove li trovi? Poi 170€ non sonopoi così pochi , calcola che si trovano macchine ben più recenti (mugen mbx4 , kyosho mp 7.5 ecc.) a prezzi simili ................................................
Io ti sconsiglio vivamente l'acquisto.....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-06, 10:56 AM   #3
Utente Junior

Il problema dei pezzi di ricambio effettivamente esiste perchè se non li trovi su internet o li ricavi da altri modelli che "cannibalizzi" (ma dovresti comunque riuscire a trovarli), sei costretto ad autocostruirteli (ed è chiaramente non facile).
Io mi riferivo più che altro a capire se esiste una certa convenienza per un modello tecnicamente e telaisticamente molto simile a quelli attualmente in commercio ... convenienza in termini di denaro ed anche in termini di guidabilità ... ma comunque mi hai già dato la risposta che in due parole si può riassumere:
il gioco non vale la candela! (tanto per stare in argomento ...)
Grazie molte!
Vecchio 31-01-06, 11:48 AM   #4
Utente Junior

cello75 è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a cello75

vorrei vedere la faccia di quello che cerca di vendertela!!
ma come si fa!
con 300 euro prendi macchine nuove e pronte all'uso dove poi trovi tutto dai ricambi agli optional....
ai 170 dovresti aggiungerci impianto radio e motore?? dico bene...?? se si...dai fuoco al negozio!
scusa lo sfogo...
ciaooo
cello75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-06, 08:44 PM   #5
Utente Junior

risposta: SI (gh!!)

.....vado a prendere i cerini?!
Rispondi