![]() |
Re:spinotto pistone
di sottotesta ce ne sono 2 tipi:
NORMALE con la candela standard che ha la rondella di rame per fare da guarnizione TURBO con candela conica senza rondella di rame(il filetto conico fà tenuta senza dover ricorrere alla rondella) se il primo motore non aveva la candela con la rondella era un motore con sottotesta TURBO. se il motore che hai preso ha la candela con la rondella è normale. a parità di motore cambiano un pò le prestazioni finali: il motore con sottotesta turbo rende un pò di più,ma è anche un pò più ostico nella carburazione ;) quello con sottotesta normale rende un pelo di meno,ma è più costante nella carburazione. |
gia... nn farti poi influenzare dal nome "turbo"... nn ha nulla di ke in piu rispetto ai normali.... diciamo ke ti agli alti regimi, come dice angelo, da piu tenuta rispetto a quelli normali per via della forma della candela... e anke l'erogazione è un po piu brusca (ma poi li dipende anke da motore a motore)... il sottotesta turbo viene utilizzato sopratutto nei motori da on.... e da qualke tempo anke nell'off.....
cmq prendine uno normale per iniziare ke va piu ke bene... o semmai prendine uno tipo il kanai evo (2? boh nn mi ricordo) ke ha nella scatola il sottotesta sia normale ke turbo ;-) |
Quote:
|
Grazie davvero per i consigli. Alla fine ho preso un OPS esattamente questo:
3.5 cc/.21 ci BUGGY POWER Displacement 3.46 cc./0.211 ci. Bore 16.60 mm. Stroke 16.00 mm. Power 2.20 hp rpm 4000 ÷ 32000 Weight 330 g. Speriamo mi abbia consigliato bene :) Che sarà quel tubicino che si vede sotto la scritta OPS ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 PM. |