Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-12-06, 06:15 PM   #1
Utente Junior

erpiano è un newbie...
predefinito FANTASIA

Vorrei realizzare una mia fantasia. Premetto sempre che NON DEVO gareggiare. Voglio solo divertirmi senza la preoccupazione che dopo due, tre giri devo andare a ricomprere alcuni pezzi o ricomprare la macchinetta. Vorrei acquistare, un modello Inferno MP 777 special 2 e montarci il motore big blog 4.6 cc che è montato sul modello US Sport RTR, con relativa corona in acciaio, pignone su due cuscinetti. Prechè vorrei fare questo accopiamento! perchè mi pare di capire, che l' MP 777 special 2, è costruito con materiale di qualità superiore, essendo da competizione, rispetto all'US Sport RTR, per cui ritengo che dovrebbe avere una durata superiore ed essere più performante. E' possibile secondo voi realizzare questo (il discorso sarebbe come quando uno va ad ordinare una automobile dal concessionario e ci vuole montati i deversi optional) vorrei conoscere il vostro parere,che ne pensate e quale costo si può ipotizzare? Spero di non averla sparata grossa con le mie "fantasticherie" il fatto è che vorrei costruire un modello cercando di non sprecare soldi e passarmi li piacere di avere un modello MOLTO POTENTE PERFORMANTE e VELOCE.
GRAZIE
erpiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-06, 06:32 PM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
predefinito Re:FANTASIA

una domanda: perkè vuoi mettere il 4.6?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-06, 07:44 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

che la mp 777 sp2 sia il modello di punta e più performante della kyosho non ci sono dubbi,l'ho appena presa(anzi me l'ha regalata la moglie per natale ^_^ dio la benedica!!! )ed è uno spettacolo!!! e con la rtr non ha nulla in comune...
ma metterci sù un motore a strappo,anche se di 4,6 cc per mè è pura eresia!!!!! :-o
per tanto che possa spingere,un motore a strappo anche se di cilindrata di 4,6 non arriverà mai a egualiare un 3,5 cc da competizione... tanto per fare un'esempio,ti ritroveresti la meccanica di una ''ferrari'' ma con un motore della 500.... ^_^ e se quello che cerchi sono le prestazioni con una meccanica robusta metti sù un bel motore da gara come si deve no????così i soldi li spendi bene una volta sola!!!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-06, 10:34 PM   #4
Utente Junior

erpiano è un newbie...

Vorrei montare il 4.6 perchè sono convinto di costruire così una macchina piu potente. O mi sbaglio!
erpiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-06, 10:45 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

nn conosco il motore in questione, ma se nn sbaglio è adatto ai monster.... ossia un numero di giri piuttosto contenuto e una coppia moooolto in basso..... ai buggy serve sia la coppia sotto ke qualcosa in alto....
a parte ke nn so se devi fare adattamenti, cmq con un 3.5 da competizione ti diverti 3 volte tanto e di potenza ne hai da vendere....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi