Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-07, 10:03 AM   #1
Utente Junior

devonrex è un newbie...
predefinito Informazioni per un... quasi principiante!

Ciao a tutti, mi chiamo Franco e posto dalla provincia di RE.
Qualche anno fa mia moglie mi regalò un modello Mantuamodel Amika con il kit 4x4.
Nel tempo mi sono divertito a modificarlo con pezzi autocostruiti in alluminio come, per esempio, i cerchi, il portabatterie, la piastra sulla quale si fissano gli ammortizzatori post e via discorrendo.
Trovo più stimolante costruire ex novo i vari componenti che l'uso in sè del modello ( ho un'officina meccanica con macchine cnc), ma ora mi rendo conto che questo modello, peraltro adattissimo ad un principiante, mi va un pò... stretto e sto cominciando a guardarmi attorno.
Dalle vostre discussioni mi sembra di capire che Kyosho sia la marca migliore e che la Inferno il modello che va per la maggiore.
Non ho la benchè minima intenzione di cimentarmi in gare et similia, ma sono mosso dal solo amore per la meccanica.
Dato che sono più vicino a Parma che a Reggio Emilia, vi chiedo: c'è qualcuno che sa indicarmi un buon negozio in PR che venda Kyosho?
Finora, per la Mantua e per una Tamiya elettrica, mi sono rivolto ad Hobby Parma dove mi son sempre trovato bene, ma non ha tantissima scelta e vorrei un'alternativa valida.
Addirittura avevo pensato di costruire un modello partendo totalmente da zero, con ergal ed alluminio, acquistando solo i particolari che non posso, ovviamente, farmi da solo, quali motore ed ammortizzatori, ma il buon senso ha prevalso ed ho rinunciato, in favore di un buon modello che mi possa permettere anche di modificarlo un pò.
Grazie per le vostre risposte, che spero sollecite, e buoni modelli a tutti.
Ciao, Devonrex.
devonrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-07, 11:50 AM   #2
Utente

mirko986 è un newbie...
predefinito Re:Informazioni per un... quasi principiante!

Non è detto che la kyosho sia la migliore,io ti consiglio di comprarti una bella car ma la cosa più importante e che vicino casa hai un negozio difiducia che ti fornisca tutti i ricambi possibili nel minor tempo .....Io personalmente corr4o con Mugen e mi ci trovo benissimo e non la cambierei con nessun altra(tranne Mbx5R) però ripeto l'iimportante è l'assistenza e i ricambi
mirko986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-07, 02:33 PM   #3
Utente

L'avatar di marcoboccanera

marcoboccanera è un newbie...

giusto....i ricambi sono la prima cosa
marcoboccanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-07, 02:42 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

la kyosho inferno,con la sua esponente di punta (la 777 special 2) è uno tra i modelli migliori,ma insieme a lei ve ne sono altre come le mugen,le crono,le thunder tiger s3,ecc...
quindi,la scelta,andrebbe fatta anche in base all'estetica e gusti personali...
l'ideale sarebbe poter provare tutti i modelli e poi puntare su quello con cui ci si trova meglio,ma a volte risulta impossibile,per ovvi motivi ^_^
personalmente ho avuto una inferno 7,5 ed ora ho una 777 sp2 che trovo ottima :-P ,ma,non dimenticare,come dice mirko,anche la disponibilità dei ricambi nella tua zona (anche se con internet puoi sempre ordinare tutto )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-07, 04:35 PM   #5
Utente

mirko986 è un newbie...

per facilitarti un po la scelta ESCLUDEREI la Thunder EB4S3 ma x sentito dire (non che io la conosca bene) quindi non so!
Vecchio 03-02-07, 06:31 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
Mirko986 (03-02-2007 04:35 p.m.):
per facilitarti un po la scelta ESCLUDEREI la Thunder EB4S3 ma x sentito dire (non che io la conosca bene) quindi non so!

guarda,io giro con un ragazzo che ce l'ha ed è un ottimo modello :-P ,se invece parliamo della s2,allora è un altro discorso :-o ^_^
Vecchio 03-02-07, 07:02 PM   #7
Utente

mirko986 è un newbie...

Ti ripeto io lo dico solo perchè l'ho sentito dire, nulla di personale....Cmq ad altissimi livelli non risuona il suo NOME
Vecchio 05-02-07, 08:46 AM   #8
Utente Junior

devonrex è un newbie...

Grazie a tutti per le info...
Sabato, mentre la signora stava attentando al mio bancomat in un negozio di abbigliamento per bimbi, ho girato in qualche negozio.
La prima cosa che mi ha colpito è il fatto che non esistono più modelli in kit, se non quelli da competizione con costi relativi.
Fino ai 500, 550 euro trovi dei modelli finiti, pronti all'uso.
Mi hanno proposto una Inferno a 550, una Crono a 500, oppure una Mantuamodel a 480.
La mantua mi ha fatto una buona impressione ed è l'unica che posso avere anche in kit.
Da quelle si salta inevitabilmente ai modelli da competizione che fanno schizzare il costo oltre i 1000, 1200 euro.
Onestamente speravo in una valida via di mezzo...
Altri consigli?
Grazie a tutti,
Devonrex.
Vecchio 05-02-07, 09:30 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Io non so a che negozio tu abbia fatto riferimento. in vendita ci sono modelli da 500/600 eu (tipo Mugen ad esempio, ma anche kyosho) che sono da assemblare. Chiaro che tutta l'elettronica ce la devi mettere tu (a parte), quindi servi e radio. alla cifra che hai indicato (di 500/600)trovi le ready to run che sono già operative, ma con i difetti dei modelli già assemblati (radio scadente, servi scadenti assemblaggio fatto a caso... ecc ecc)
Poi com hanno già detto importantissima è la reperibilità dei ricambi (e mantua non è proprio eccezionale)
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-07, 10:07 AM   #10
Utente Junior

devonrex è un newbie...

Bè, ho chiesto ai 3 negozi di PR che conosco.
Tutti mi hanno sparato delle cifre nell'ordine dei 600, 700 euro per kit senza radio nè motore, quindi sui 1000, 1200 euro totali.
Hai qualche link da darmi?
Grazie.
Devonrex.
Vecchio 05-02-07, 12:32 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

www.emporio2000modellismo.it/
una garanzia.
oppure
www.adrmodel.com è speedman. gentilissimo, disponibile
e ottimi prezzi
un altra garanzia
Vecchio 05-02-07, 12:58 PM   #12
Utente Junior

devonrex è un newbie...

Grazie 1000.
Vecchio 05-02-07, 02:08 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Figurati..!! e di che?
Vecchio 05-02-07, 04:30 PM   #14
Utente

mirko986 è un newbie...

se vuoi tel a 0935685957 prezzi più bassi sulle mugen di Emporio e soprattutto è il mio!!!!! scusate se non l'ho detto prima ma non volevo farmi pubblicità così in modo spudorato... e poi non essendo una cima mi sono anche vergognato a dirlo......Spero non vi arrabbierete ma che a questo punto ne trarrete beneficio
Vecchio 05-02-07, 06:11 PM   #15
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
Mirko986 (05-02-2007 04:30 p.m.):
se vuoi tel a 0935685957 prezzi più bassi sulle mugen di Emporio e soprattutto è il mio!!!!! scusate se non l'ho detto prima ma non volevo farmi pubblicità così in modo spudorato... e poi non essendo una cima mi sono anche vergognato a dirlo......Spero non vi arrabbierete ma che a questo punto ne trarrete beneficio
ma hai un negozio??
Rispondi