Ciao a tutti, mi chiamo Franco e posto dalla provincia di RE.
Qualche anno fa mia moglie mi regalò un modello Mantuamodel Amika con il kit 4x4.
Nel tempo mi sono divertito a modificarlo con pezzi autocostruiti in alluminio come, per esempio, i cerchi, il portabatterie, la piastra sulla quale si fissano gli ammortizzatori post e via discorrendo.
Trovo più stimolante costruire ex novo i vari componenti che l'uso in sè del modello ( ho un'officina meccanica con macchine cnc), ma ora mi rendo conto che questo modello, peraltro adattissimo ad un principiante, mi va un pò... stretto e sto cominciando a guardarmi attorno.
Dalle vostre discussioni mi sembra di capire che Kyosho sia la marca migliore e che la Inferno il modello che va per la maggiore.
Non ho la benchè minima intenzione di cimentarmi in gare et similia, ma sono mosso dal solo amore per la meccanica.
Dato che sono più vicino a Parma che a Reggio Emilia, vi chiedo: c'è qualcuno che sa indicarmi un buon negozio in
PR che venda Kyosho?
Finora, per la Mantua e per una Tamiya elettrica, mi sono rivolto ad Hobby Parma dove mi son sempre trovato bene, ma non ha tantissima scelta e vorrei un'alternativa valida.
Addirittura avevo pensato di costruire un modello partendo totalmente da zero, con ergal ed alluminio, acquistando solo i particolari che non posso, ovviamente, farmi da solo, quali motore ed ammortizzatori, ma il buon senso ha prevalso ed ho rinunciato, in favore di un buon modello che mi possa permettere anche di modificarlo un pò.
Grazie per le vostre risposte, che spero sollecite, e buoni modelli a tutti.
Ciao, Devonrex.