Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-24, 02:18 PM   #1
Utente Junior

frantonio è un newbie...
predefinito Problema kyosho inferno 3.0

Ciao a tutti, ho una Kyosho inferno neo 3.0, l'altro giorno mentre la utilizzavo una macchina me l'ha schiacciata salendoci di sopra.
L'unica cosa che si è rotta è stata la testata del motore, che ho già provveduto a sostituirla insieme ai supporti motore.
Scrivo qui perché non riesco a risolvere un problema ovvero che quando monto il motore, intanto fa rumore con l'accoppiamento corona-pignone, noto che il carburatore viene tirato dal servo verso di se non sta come deve essere e poi quando vado a mettere la carrozzeria, tocca nella testata del motore. Qualcuno sa cosa potrebbe essere??
frantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-24, 04:08 PM   #2
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Se si è piegata la piastra ( cosa molto probabile) potrai arrivare ad un umile compromesso ma non tornerà più come prima.
Prima di mettere mano al portafoglio fai un lista della spesa ben oculata.
Attendiamo Litto & C. Per dei consigli più sensati e accreditati.
Gnao
gab

Inviato con il mio ASUS_X01BDA - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 28-05-24, 06:16 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ho solo brutte notizie da darti
1) considerando il problema dovrai smontare al 100% il modello e controllare l’integrità di ogni minimo componente e vite vista la leggera differenza di peso tra i due mezzi
2) il primo è l’ultimo problema sono collegati e sono sintomo di piastra supporti motore e di telaio completamente piegati quindi da cambiare e inutilizzabili

Inoltre il carburatore potrebbe non essere più funzionante come dovrebbe e potrebbe chiedere una sostituzione oppure la piastra radio è piegata
Partiamo poi che non si sa se il blocco motore sia intatto, se non si è piegata la trasmissione centrale, danneggiato il castelletto, le torri ammo, le casse differenziale

Tradotto stiamo parlando, nel migliore dei casi di almeno 150€ di danni totali
Io non so neanche se conviene usare ancora quel modello o piuttosto comprarne un’altro e usare quello come un donatore di pezzi sani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-24, 01:10 PM   #4
Utente Junior

frantonio è un newbie...
predefinito

Ho già cambiato piastra e supporti motore, e un pò di miglioramento c'è stato.
Per quanto riguarda il resto l'auto rc funziona perfettamente, l'ho messa a moto e tutto va come deve, solamente c'è questo problema che si vede proprio il motore che è inclinato un pò verso destra (verso il cardano della trasmissione), e proprio perché è inclinato il carburatore una volta inserito nel motore viene girato verso il servo.
Mi sa che è da sostituire il telaio dato che il fondo è rovinato.
La macchina che l'ha schiacciata perfortuna diciamo ha preso solamente la parte del motore, l'anteriore e il retro non sono stati toccati
frantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-24, 06:58 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il fatto è che una macchina pesa almeno 700kg e non sai che danni ha fatto oltre alla testata
Potrebbe aver danneggiato con una cricca il basamento ( non ci vuole chissà che cosa ), piegato parte della trasmissione o danneggiato qualcosa che tu non vedi

Visto l’entità del incidente il mezzo andrebbe smontato e verificato al 100% in ogni caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi