Quote:
Originariamente inviata da Aniopali
Buonasera,
oggi mi sono divertito su pista e ho visto che molti misurano la temperatura del motore puntando l'infrarossi dentro alla testa mentre io la misuro guardando la testa dall'esterno, un po' in diagonale e dal davanti/lato massimo.
Le temperature in questi due modi danni risultati differenti e non capisco come meglio misurarla. Non vorrei che il mio metodo vado a misurare una porzione che è più calda ma non è il "reale" calore e quindi magari spesso rilevo anche 140 gradi.... se provo ad ingrassare mi si affoga di continuo con miscela al 25% (la 16% è da impazzire.... sembra che venga rifutata dal motore).
|
Il modo giusto è quello che vedi fare dagli altri: puntare il termometro direttamente nella sede sulla candela
In questo modo prendi la temperatura praticamente direttamente sulla testata vera e propria del motore ( la chiamiamo sottotesta quella parte ma tecnicamente è quella la testa ) ottenendo la vera temperatura del motore
Per il motore può essere che sei già giusto di temperatura in questo momento e lo stai ingrassando troppo
16% di nitro: discorso un po' particolare perché bisognerebbe cambiare la squish del motore di 0.1mm ma per il tuo caso lascialo così e brucia un po' di 25% finché la trovi ( poi nella sezione recensione e guide c'è anche la guida sui carburanti per cominciare a fare queste cose )
Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net