02-05-20, 12:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Indizi sulla fine di un motore?
Salve a tutti, faccio questa domanda perché ormai non riesco a capire se faccio schifo io a carburare oppure il motore è andato, perché ogni volta che tento di accenderlo ci metto una vita e poi, una volta acceso, regolare la carburazione è un impresa. Quali sono i sintomi di un motore ormai da sostituire? È un motore da 1:8 della Novarossi ed è vecchiotto e strausato.
Inviato con il mio MI 9 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-05-20, 12:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Controlla che abbia compressione che non mangi candele da mattina a sera e che la biella non abbia troppi giochi
Bisogna capire anche il livello di esperienza di un pilota comunque dopo 40litri io vado a pensare al pensionamento
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-05-20, 12:20 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Controlla che abbia compressione che non mangi candele da mattina a sera e che la biella non abbia troppi giochi
Bisogna capire anche il livello di esperienza di un pilota comunque dopo 40litri io vado a pensare al pensionamento
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ma dopo 40 litri un motore cosa fa? Fatica ad accendersi? Non tiene il minimo in ogni situazione? Perché il mio fa esattamente così. Comunque compressione ne ha e con le candele nessun problema
|
|
|
02-05-20, 12:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Dopo 40 litri, se non hai sostituito nessun componente, la carburazione non è mai regolare, brucia candele a nastro, magari perde olio e poi lo senti proprio a orecchio che va male.
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-05-20, 02:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Il problema è che ogni volta che il motore è freddo, per farlo partire devo mettere per forza il carburatore ai settaggi base, altrimenti non dà segni di vita. Una volta acceso, ovviamente la carburazione è troppo grassa e quindi la sistemo, ma una volta freddo, devo ricominciare daccapo altrimenti non parte. Inoltre non regge senza l'accendicandela, è facilissimo che si spenga
|
|
|
02-05-20, 02:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide Giglioli
Il problema è che ogni volta che il motore è freddo, per farlo partire devo mettere per forza il carburatore ai settaggi base, altrimenti non dà segni di vita. Una volta acceso, ovviamente la carburazione è troppo grassa e quindi la sistemo, ma una volta freddo, devo ricominciare daccapo altrimenti non parte. Inoltre non regge senza l'accendicandela, è facilissimo che si spenga
|
vuol dire che la carburazione non è fatta bene.
Se si spegne appena togli l'accendicandela vuol dire che sei grasso al massimo.
|
|
|
02-05-20, 02:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
vuol dire che la carburazione non è fatta bene.
Se si spegne appena togli l'accendicandela vuol dire che sei grasso al massimo.
|
Si ma il problema è che quando smagrisco il massimo, poi non si accende più...
|
|
|
02-05-20, 04:25 PM
|
|
Guest
|
Se ha compressione . Io lo smonterei e cambierei i cuscinetti. Magari scarburano.
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
02-05-20, 04:36 PM
|
|
Utente Senior
|
La regolazione dello spillo del massimo influenza la carburazione solo da metà gas a tutto gas. Dal momento che i motori si fanno partire col gas chiuso (o al limite a volte con un pelo poco poco di gas)... il problema non è quello, e pasticciare sugli spilli ogni volta che devi accenderlo ti porta solo fuori strada
Altri segni di un motore usurato possono essere rumori tipo tintinnìo o sferragliamento quando è acceso (cuscinetti andati), mancanza di compressione a motore caldo (accoppiamento finito). Comunque i motori non hanno una scadenza, conta quanto e come sono stati utilizzati. Ci sono motori con 15lt che sembrano nuovi e altri da buttare dopo due pieni.
Ultima modifica di blackcat; 02-05-20 a 04:39 PM
|
|
|
02-05-20, 04:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Esatto. Secondo me il problema risiede in una errata carburazione
|
|
|
02-05-20, 05:40 PM
|
|
Guest
|
Si ma non il massimo come hai detto tu(nick) . Non mandare fuori strada per favore. Comunque i motori si possono rigenerare in eterno. Come dicevo se ha compressione magari sono solo i cuscinetti
|
|
|
02-05-20, 06:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Si ma non il massimo come hai detto tu(nick) . Non mandare fuori strada per favore. Comunque i motori si possono rigenerare in eterno. Come dicevo se ha compressione magari sono solo i cuscinetti
|
Mi dici perché desideri così tanto essere umiliato da me? Voglio dire, ci ha già pensato madre natura, perché vuoi che contribuisca anche io
|
|
|