02-05-20, 12:02 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 40
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Indizi sulla fine di un motore?
Salve a tutti, faccio questa domanda perché ormai non riesco a capire se faccio schifo io a carburare oppure il motore è andato, perché ogni volta che tento di accenderlo ci metto una vita e poi, una volta acceso, regolare la carburazione è un impresa. Quali sono i sintomi di un motore ormai da sostituire? È un motore da 1:8 della Novarossi ed è vecchiotto e strausato.
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02-05-20, 12:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 6,112
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Controlla che abbia compressione che non mangi candele da mattina a sera e che la biella non abbia troppi giochi
Bisogna capire anche il livello di esperienza di un pilota comunque dopo 40litri io vado a pensare al pensionamento
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02-05-20, 12:20 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Controlla che abbia compressione che non mangi candele da mattina a sera e che la biella non abbia troppi giochi
Bisogna capire anche il livello di esperienza di un pilota comunque dopo 40litri io vado a pensare al pensionamento
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Ma dopo 40 litri un motore cosa fa? Fatica ad accendersi? Non tiene il minimo in ogni situazione? Perché il mio fa esattamente così. Comunque compressione ne ha e con le candele nessun problema
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02-05-20, 12:32 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Dopo 40 litri, se non hai sostituito nessun componente, la carburazione non è mai regolare, brucia candele a nastro, magari perde olio e poi lo senti proprio a orecchio che va male.
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02-05-20, 02:38 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 40
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Il problema è che ogni volta che il motore è freddo, per farlo partire devo mettere per forza il carburatore ai settaggi base, altrimenti non dà segni di vita. Una volta acceso, ovviamente la carburazione è troppo grassa e quindi la sistemo, ma una volta freddo, devo ricominciare daccapo altrimenti non parte. Inoltre non regge senza l'accendicandela, è facilissimo che si spenga
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02-05-20, 02:46 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Quote:
Originariamente inviata da Davide Giglioli
Il problema è che ogni volta che il motore è freddo, per farlo partire devo mettere per forza il carburatore ai settaggi base, altrimenti non dà segni di vita. Una volta acceso, ovviamente la carburazione è troppo grassa e quindi la sistemo, ma una volta freddo, devo ricominciare daccapo altrimenti non parte. Inoltre non regge senza l'accendicandela, è facilissimo che si spenga
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vuol dire che la carburazione non è fatta bene.
Se si spegne appena togli l'accendicandela vuol dire che sei grasso al massimo.
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02-05-20, 02:50 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 40
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
vuol dire che la carburazione non è fatta bene.
Se si spegne appena togli l'accendicandela vuol dire che sei grasso al massimo.
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Si ma il problema è che quando smagrisco il massimo, poi non si accende più...
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02-05-20, 04:25 PM
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#8
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Guest
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Se ha compressione . Io lo smonterei e cambierei i cuscinetti. Magari scarburano.
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02-05-20, 04:36 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,181
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La regolazione dello spillo del massimo influenza la carburazione solo da metà gas a tutto gas. Dal momento che i motori si fanno partire col gas chiuso (o al limite a volte con un pelo poco poco di gas)... il problema non è quello, e pasticciare sugli spilli ogni volta che devi accenderlo ti porta solo fuori strada
Altri segni di un motore usurato possono essere rumori tipo tintinnìo o sferragliamento quando è acceso (cuscinetti andati), mancanza di compressione a motore caldo (accoppiamento finito). Comunque i motori non hanno una scadenza, conta quanto e come sono stati utilizzati. Ci sono motori con 15lt che sembrano nuovi e altri da buttare dopo due pieni.
__________________
Massimo Turrà
Ultima modifica di blackcat; 02-05-20 a 04:39 PM
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02-05-20, 04:55 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Esatto. Secondo me il problema risiede in una errata carburazione
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02-05-20, 05:40 PM
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#11
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Guest
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Si ma non il massimo come hai detto tu(nick) . Non mandare fuori strada per favore. Comunque i motori si possono rigenerare in eterno. Come dicevo se ha compressione magari sono solo i cuscinetti
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02-05-20, 06:32 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Si ma non il massimo come hai detto tu(nick) . Non mandare fuori strada per favore. Comunque i motori si possono rigenerare in eterno. Come dicevo se ha compressione magari sono solo i cuscinetti
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Mi dici perché desideri così tanto essere umiliato da me? Voglio dire, ci ha già pensato madre natura, perché vuoi che contribuisca anche io
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