![]() |
ah giusto! Cosa importantissima.
Inizia già a pensare a dove andrai a girare. Mi avevi parlato del gae ma questa è da offroad. E' comunque convertibile in rally game perciò potrai usarla anche alla pista del gae. Però devi deciderlo PRIMA di ricostruirla, perché ci vogliono oli diversi. |
60€ per un modello completo e apparentemente in buono stato è un affare :lookahsisi5ih:
Prima di spendere soldi in ricambi che non sai neanche se servono (altrimenti addio affare), pulisci smonta e verifica cosa effettivamente manca per usarla decentemente. le cose che invece cambierei subito sono: filtro aria completo (la spugna sarà cotta e il raccordo in gomma si vede da qui che è crepato), tubi miscela, candela. Le gomme in base all'utilizzo. Il resto all'occorrenza. |
Ti consiglio di rifornirti di tutto quello che ti serve su parua
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
5 allegato(i)
Oggi ho avuto 10 minuti per dare una soffiata al modello, vi allego delle foto. Nel fine settimana passo allo smontaggio Allegato 349107Allegato 349108Allegato 349109Allegato 349110Allegato 349111
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Visto così non sembra danneggiato meccanicamente ( però senza smontarlo non si sa la sua serale condizione ) l'unica cosa è che tutto il motore è innondato di olio che potrebbe provenire dalla zona serbatoio ( e sembra molto olio )
Io proverei a togliere il motore e il serbatoio e il motore per controllarlo Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Dove sono agganciati gli ammortizzatori mi sembrano rotti..
Comunque appena smonto il motore chiedo un parere Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
A me sembra che l'uniball del ammo anteriore destro e il posteriore sinistro si siano sganciati dalla sfera basta usare una pinza e ritornano in sede
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
3 allegato(i)
Ho smontato il motoreAllegato 349119Allegato 349120
Allegato 349121 A questo punto cosa faccio? Per gli uniball ho smontato anche gli ammortizzatori anteriori..credo che il gancio superiore sia rovinato Ps: chi usava questo modello è uno zozzone..[emoji23] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per il motore????? Prendi un litro di nitro e dagli fuoco!!!!!( Scherzo ma il gx21 è un obrobrio di motore )
Togli la frizione e pulisci il motore, togli la candela e facendo girare l'albero ascolta che i cuscinetti non facciano rumore come se ci fosse sabbia in quel caso andrebbero cambiati ma visto il motore lascerei stare comprando piuttosto i supporti delle versioni 2.0 o 3.0 che ti consentono di montare i motori con i supporti standard Se i cuscinetti stanno bene cambia i ceppi frizioni, la candela ( costa meno di 10€ e cambiarla è una buona idea ) e il cuscinetto della campana ( anche se io cambierei anche la campana perché sembra che i denti siano tutti consumati ) se li trovi visto che quel motore è vecchiotto e non ricordo se quei pezzi siano compatibili con le nuove frizioni della kyosho ( il cuscinetto no n lo è di sicuro visto che si usano cuscinetti a sfere e non a rulli ) Per il serbatoio togli i tubi miscela e montane uno NUOVO su uno dei nipple e, chiudendo il secondo con un dito, soffiaci dentro e senti se perde Pulisci il modello e controlla che sul ferodo delle pastiglie non ci sia olio, se presente, cambiale e pulisci il disco con del pulitore per freni Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per il motore apri il tappo posteriore, ma fai con calma occhio alla molla, una volta aperto ci spruzzi un po di wurth e gli fai un bel lavaggio, visto che ci sei controlla la biella, meglio ancora sarebbe aprirlo tutto almeno controlli anche i cuscinetti.
|
Quote:
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Joker mi ha fatto pensare ad un piano per il motore:
Rimuovi il sistema di accensione a strappo e controlla lo stato della corda ( se rovinata vai nei Brico/ leroi Merlin e cerca le corde per le veneziane ne esistono alcune con lo stesso spessore di quelle che usiamo nei motori) Smonta la candela e buttala ( sostituiscila con una nuova ) smonta la testa e controlla che non ci siano cricche sulle alettature e lo stato del filetto per la candela ( non perdere i rasamenti presenti sotto la testa mi raccomando) Smonta la piastra posteriorr, rimuovi la camma dello strappino e controlla il cuscinetto unidirezionale ( se sporco puliscilo con del pulitore per freni) Rimuovi la camicia del pistone inserendo una grossa fascetta da elettricista nella luce dello scarico e ruota il pistone e controllala che sia liscia e non presenti graffi Estrai il pistone con la biella e controllalo ( niente graffi o segni di grippate ) ricordati cometa montato ( una foto aiuta ) perché è presente un foro di lubrificazione nella biella e sbagliare la sua direzione porta a grippate le boccole sul albero motore Ruota l'albero motore e controlla che i cuscinetti girino senza rumore Se il motore passa tutti i passaggi rimontalo perché non dovrebbe avere problemi Occhio che il motore usa un seeger per fermare la campana frizione mentre di solito c'è una vite se devi cambiarla stai attento che possa montare Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Sabato seguo tutti i tuoi punti.
Quando ho tolto la campana oltre alla vite ed a uno spessore non c’era altro, infatti credevo di trovarne uno sinceramente. Allegato 349131 Sto praticamente facendo foto a ogni cosa smonto. Se ne dovessi caricare troppe ditelo Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
No dai bene a fotografarle ( magari non caricarle tutte )
Ottimo che abbia la vite così puoi montare tutte le frizioni che vuoi ( magari una a 3 ceppi che è più duratura e efficiente) A vedere dalla tua ultima foto il pignone sulla campana sembra messo bene ma dalla prima che hai fatto al motore sembrava mangiato del tutto Se i denti sono appuntiti buttalo o rischi di sgranare Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30 AM. |