Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Motore nuovo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/130314-motore-nuovo.html)

Delucchi. 07-01-20 04:17 PM

Qualcuno lo ha mai provato questo motore? Cerchiamo di vederlo scomposto se cci sono foto

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Jackjust 08-01-20 12:28 AM

Buongiorno ragazzi,visto che il motore ormai lo sto tenendo d'occhio da molto ci vorrei farvi una domanda....se io la comprassi e dopo ogni tanto se ho tempo ki metto li con cura e cambio la camicia o il pistone,mi allunga la vita del motore?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 08-01-20 12:30 AM

Certamente. È pratica comune

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 08-01-20 12:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da Jackjust (Messaggio 1458438)
....se io la comprassi e dopo ogni tanto se ho tempo ki metto li con cura e cambio la camicia o il pistone,mi allunga la vita del motore?

No ma profumerai sempre di pulito :brig:
Scherzi a parte, la camicia non la si cambia mica come quella che ti metti per andare in ufficio!
In un motore nato sano, rodato bene ed usato ancora meglio, ci fai almeno 15-20 litri prima di cambiare camicia e pistone (si cambiano sempre assieme). E intanto avrai già cambiato almeno una volta la biella e i cuscinetti. Se il resto è in OTTIMO stato, cambi l'accoppiamento, ma è probabile che l'operazione convenga farla solo su certi motori e non più di una volta nella vita del motore, perché anche tutto il resto piano piano si consuma ed a quel punto spendi meno a comprarlo nuovo.

Delucchi. 08-01-20 03:44 AM

Diciamo che camicia e pistone non te li regalano per cui almeno cinquanta euro costano , se calcoli che il motore lo paghi 200. Ha più senso consumare camicia e pistone fino in fondo e preoccuparti di più di cambiare cuscinetti e biella. Perche poi non dimenticarti che in questi motori si consuma anche l'albero motore ,e li son soldi .per cui se conti ogni tanto anche guarnizioni voglio dire prima o poi cambi tutto persino il carter motore qualora dovesse deformarsi per eccessivo calore. A quel punto spendi meno a cambiare tutto il motore. Per quello sui motori economici se il costo di rigenerarlo supera un certo numero di euro non conviene. Su un motore da 400 euro è tutto un altro discorso

nickthunder 08-01-20 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1458444)
Diciamo che camicia e pistone non te li regalano per cui almeno cinquanta euro costano , se calcoli che il motore lo paghi 200. Ha più senso consumare camicia e pistone fino in fondo e preoccuparti di più di cambiare cuscinetti e biella. Perche poi non dimenticarti che in questi motori si consuma anche l'albero motore ,e li son soldi .per cui se conti ogni tanto anche guarnizioni voglio dire prima o poi cambi tutto persino il carter motore qualora dovesse deformarsi per eccessivo calore. A quel punto spendi meno a cambiare tutto il motore. Per quello sui motori economici se il costo di rigenerarlo supera un certo numero di euro non conviene. Su un motore da 400 euro è tutto un altro discorso

Avanti con la fiera delle minchiate.
Ad eccezione di grippaggi maestosi, albero e carter ti fanno anche 200 litri. Continui a parlare senza sapere nulla di quello che dici...

Delucchi. 08-01-20 10:48 AM

L albero o meglio lo spinotto dell albero si consuma anche quello

nickthunder 08-01-20 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da Delucchi. (Messaggio 1458475)
L albero o meglio lo spinotto dell albero si consuma anche quello

Il bottone sulla biella si consuma, l'albero molto meno. E la biella si cambia dopo un tot. :icon_smile_drop:

Jackjust 08-01-20 01:46 PM

Quello che vorrei dire è che non mi piace ordinare su internet senza neanche avere visto dal vivo il motore...in questo caso ho visto i l picco che vi dicevo.
Sapete per caso se la sirio fa motori?

nickthunder 08-01-20 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jackjust (Messaggio 1458498)
.
Sapete per caso se la sirio fa motori?

certo!

Delucchi. 08-01-20 05:18 PM

Ti consiglio parua model . Hanno dei reds e boss completo di scarico

blackcat 08-01-20 06:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1458480)
Il bottone sulla biella si consuma, l'albero molto meno. E la biella si cambia dopo un tot. :icon_smile_drop:

Nick fidati che, purtroppo, si consuma più spesso di quel che si crede... proprio il "bottone di biella" (che sta sull'albero motore e s'innesta nella testa di biella, mentre lo spinotto è quello che connette il pistone al piede di biella).
Anche se il più delle volte a causarne il consumo è la cattiva manutenzione/sostituzione di biella e cuscinetti.

Qualche approfondimento: http://www.modellismo.net/forum/auto...di-la-tua.html

Delucchi. 08-01-20 07:02 PM

Ne ho detta una giusta

Jackjust 08-01-20 07:58 PM

Ma è meglio se il cuscinetto e ceramico?

Delucchi. 08-01-20 08:00 PM

Credo e dico credo che sia una finezza che si paga con la breve durata. Ovviamente è meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 AM.