![]() |
Qualcuno lo ha mai provato questo motore? Cerchiamo di vederlo scomposto se cci sono foto
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Buongiorno ragazzi,visto che il motore ormai lo sto tenendo d'occhio da molto ci vorrei farvi una domanda....se io la comprassi e dopo ogni tanto se ho tempo ki metto li con cura e cambio la camicia o il pistone,mi allunga la vita del motore?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Certamente. È pratica comune
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Scherzi a parte, la camicia non la si cambia mica come quella che ti metti per andare in ufficio! In un motore nato sano, rodato bene ed usato ancora meglio, ci fai almeno 15-20 litri prima di cambiare camicia e pistone (si cambiano sempre assieme). E intanto avrai già cambiato almeno una volta la biella e i cuscinetti. Se il resto è in OTTIMO stato, cambi l'accoppiamento, ma è probabile che l'operazione convenga farla solo su certi motori e non più di una volta nella vita del motore, perché anche tutto il resto piano piano si consuma ed a quel punto spendi meno a comprarlo nuovo. |
Diciamo che camicia e pistone non te li regalano per cui almeno cinquanta euro costano , se calcoli che il motore lo paghi 200. Ha più senso consumare camicia e pistone fino in fondo e preoccuparti di più di cambiare cuscinetti e biella. Perche poi non dimenticarti che in questi motori si consuma anche l'albero motore ,e li son soldi .per cui se conti ogni tanto anche guarnizioni voglio dire prima o poi cambi tutto persino il carter motore qualora dovesse deformarsi per eccessivo calore. A quel punto spendi meno a cambiare tutto il motore. Per quello sui motori economici se il costo di rigenerarlo supera un certo numero di euro non conviene. Su un motore da 400 euro è tutto un altro discorso
Quote:
Ad eccezione di grippaggi maestosi, albero e carter ti fanno anche 200 litri. Continui a parlare senza sapere nulla di quello che dici... |
L albero o meglio lo spinotto dell albero si consuma anche quello
Quote:
|
Quello che vorrei dire è che non mi piace ordinare su internet senza neanche avere visto dal vivo il motore...in questo caso ho visto i l picco che vi dicevo.
Sapete per caso se la sirio fa motori? Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Ti consiglio parua model . Hanno dei reds e boss completo di scarico
Quote:
Anche se il più delle volte a causarne il consumo è la cattiva manutenzione/sostituzione di biella e cuscinetti. Qualche approfondimento: http://www.modellismo.net/forum/auto...di-la-tua.html |
|
Ma è meglio se il cuscinetto e ceramico?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Credo e dico credo che sia una finezza che si paga con la breve durata. Ovviamente è meglio
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04 AM. |