![]() |
Problema rodaggio picco 5tr
Ciao a tutti ho comprato ieri questo motorello e oggi volevo iniziare il rodaggio su cassetta.. il problema è che appena toldo l accendi candela il motore si spegne.. le viti di carburazione le ho lasciate di fabbrica. A me sembra veramente tanto grassa e il motore soffoca al minimo.. è possibile provo a smagrire oppure ci sono altre cause?
Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
df
ciao
la candela è stretta ? se si prova a smagrire un pò il massimo |
Si candela stretta... prese 2 nuove insieme al motore (os p3) per non avere dubbi!
Provo a smagrire ma nn sono convinto... normalmente con l impostazione di fabbrica dovrebbe partire e al limite regolo il minimo meccanico.. in questo caso il minimo meccanico sembra che nemmeno risponda alla variazione
df
ciao
non sempre le regolazioni di fabbrica vanno bene (esperienza personale) |
Infatti! Smagrito 1/4 poco piu di giro il max e il min dinamico e finalmente tutto ok! Grazie Sabby
df
ciao
ora solo gassssssssssssssssssssss |
Dopo 1.5 L si presenta così... alla prossima uscita comincio a carburare bene! Volevo chiedere visto che è il primo rodaggio che effettuo quella fascia piu chiara sul pistone che si è formata è sintomo di qualcosa? Il motore gira bene e il colore del pistone sembra buono
3 allegato(i)
FotoAllegato 318721Allegato 318722Allegato 318723
è tutto nella norma,la camicia esendo conica segna di più il pistone nel punto morto superiore e la parte più bassa del mantello del pistone mantiene il colore ''di fabbrica'' più a lungo.
quella zona più chiara col tempo,dal lato dello scarico,diventerà color nocciola/nero. richiudi tutto e buon divertimento per 10 litri( sfiga permettendo :brig: ),poi riapri per manutenzione ordinaria,pulizia,cambio cuscinetti,ecc... :Ok: |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 AM. |