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Vecchio 04-03-17, 04:56 AM   #16
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L'avatar di kevinp
 
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kevinp ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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una domanda ragazzi.. come pulite il vostro automodello dopo averlo utilizzato in pista ??
grazie ciaooo


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Vecchio 04-03-17, 06:04 AM   #17
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una domanda ragazzi.. come pulite il vostro automodello dopo averlo utilizzato in pista ??
grazie ciaooo


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Ok essere neofiti e nuovi del forum ma basta usare il tasto cerca e nel caso non si trovi una risposta chiedere ....... ripetere le cose più' e più' volte non ha senso

Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide - Forum Modellismo.net

nello specifico

[guida] la pulizia del modello
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 04-03-17, 06:12 PM   #18
Utente
 
L'avatar di kevinp
 
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kevinp ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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scusa.. e che in internet c e di tutto e di piu.. mi interessava sapere il metodo esatto da persone che hanno veramente esperienza non di chi fa le cose a caso.. tutto qua


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Vecchio 04-03-17, 08:17 PM   #19
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L'avatar di cbagl
 
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scusa.. e che in internet c e di tutto e di piu.. mi interessava sapere il metodo esatto da persone che hanno veramente esperienza non di chi fa le cose a caso.. tutto qua


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Appunto , nel forum abbiamo la sezione dedicata alle guide ........e' sempre bene buttare un occhio sopratutto se alle prime armi , utenti hanno speso tempo per farle ...........
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Vecchio 04-03-17, 08:32 PM   #20
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L'avatar di lualessio
 
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lualessio ha una pessima reputazione!
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Non proprio lualessio...

Qui trovi una dettagliata spiegazione sulle differenze degli oli a seconda delle marche e del metodo di misurarne la viscosità: http://www.modellismo.net/forum/atta...i_migliore.pdf

Qui invece è un convertitore: CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen
Ok grazie mille molto utile! Anche se è stato un errore l'acquisto di olio wt visto che ho solo cps, ma è vero che usando olio Losi gli ammortizzatori lavorano meglio cioè è uno dei migliori oli?

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a tutti coloro che si sentono Dio voglio solo fargli sapere che io sono ateo!!
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Vecchio 04-03-17, 10:06 PM   #21
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L'avatar di Davide02_RC
 
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Davide02_RC ha una pessima reputazione!
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Io ho una df models speedfighter e ho appena smontato i tre differenziali per una controllata veloce, in quello centrale come olio ho messo dello svitol normalissimo; mentre i differenziali anteriore e posteriore li ho puliti con dell' alcol e li ho riempiti con un po di grasso e li ho rimontati.
Ora vanno benissimo e senza nessun cigolio.

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Vecchio 04-03-17, 10:11 PM   #22
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Ok grazie mille molto utile! Anche se è stato un errore l'acquisto di olio wt visto che ho solo cps, ma è vero che usando olio Losi gli ammortizzatori lavorano meglio cioè è uno dei migliori oli?

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Qualitativamente si , mantiene molto le caratteristiche nel tempo anche sotto sforzo, lo considero al pari del mugen per me rimangono tra i migliori in commercio.
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 04-03-17, 10:13 PM   #23
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Io ho una df models speedfighter e ho appena smontato i tre differenziali per una controllata veloce, in quello centrale come olio ho messo dello svitol normalissimo; mentre i differenziali anteriore e posteriore li ho puliti con dell' alcol e li ho riempiti con un po di grasso e li ho rimontati.
Ora vanno benissimo e senza nessun cigolio.

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Si e cosi facendo non servono a nulla , magari prima era meglio informarsi su come funziona un differenziale di una RC ....non perché non cigola vuol dire che funziona..mamma mia

[guida] assemblaggio di un differenziale
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Vecchio 04-03-17, 10:19 PM   #24
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mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
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Io ho una df models speedfighter e ho appena smontato i tre differenziali per una controllata veloce, in quello centrale come olio ho messo dello svitol normalissimo; mentre i differenziali anteriore e posteriore li ho puliti con dell' alcol e li ho riempiti con un po di grasso e li ho rimontati.
Ora vanno benissimo e senza nessun cigolio.
cosa hai messo nel centrale? wd40... di cosa stai parlando, dell'interno del differenziale o delle coppie coniche? Eppoi, scusate, il thread è di kevinp, riguarda la sua kyosho e i suoi differenziali, che senso ha infilare domande ed informazioni che non sono coerenti con le richieste di kevinp. Se avete dei dubbi, volete fare delle domade, fatele su un vostro thread specifico. Così non si fa che alimentare confusione. Figuratevi, io in un modello ho gomma pane nel differenziale anteriore e un impasto di olio e segatura nel posteriore. Secondo voi devo venire a raccontarlo qui o a consigliarlo sulla kyosho di kevinp?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 04-03-17, 10:20 PM   #25
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Si e cosi facendo non servono a nulla , magari prima era meglio informarsi su come funziona un differenziale di una RC ....non perché non cigola vuol dire che funziona..mamma mia

[guida] assemblaggio di un differenziale
Infatti non ho detto che se non cigola vuol dire che funziona

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Vecchio 04-03-17, 10:22 PM   #26
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cosa hai messo nel centrale? wd40... di cosa stai parlando, dell'interno del differenziale o delle coppie coniche? Eppoi, scusate, il thread è di kevinp, riguarda la sua kyosho e i suoi differenziali, che senso ha infilare domande ed informazioni che non sono coerenti con le richieste di kevinp. Se avete dei dubbi, volete fare delle domade, fatele su un vostro thread specifico. Così non si fa che alimentare confusione. Figuratevi, io in un modello ho gomma pane nel differenziale anteriore e un impasto di olio e segatura nel posteriore. Secondo voi devo venire a raccontarlo qui o a consigliarlo sulla kyosho di kevinp?
Ho messo del wd 40, e poi io ho dato solo un consiglio non ho detto per forza di fare così.

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Vecchio 04-03-17, 10:34 PM   #27
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non capisco dove l'hai dato, dentro al centrale, sui cuscinetti all'esterno, tra corona e pignone?
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Vecchio 04-03-17, 10:44 PM   #28
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bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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non capisco dove l'hai dato, dentro al centrale, sui cuscinetti all'esterno, tra corona e pignone?
una schizzatina in qua e in là , una dentro e fuori evvia !!
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Vecchio 05-03-17, 12:02 AM   #29
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"ora vanno benissimo e senza nessun cigolio " di certo non l'ho scritto io .......... voglio dire fare delle cavolate non si uccide nessuno ed il forum serve anche a questo ma mescolare la mer..da puzza solo di più ma non sparisce . Hai fatto na ca..ta fine .ora riapri e usa olio siliconico apposito. Ah , visto per capire se era un errore mi son letto un po dei tuoi interventi, rivediti anche le teorie sulle densità degli olli nei differenziali , non e' che più e' duro all'anteriore e più gira stretto ..anzi spesso il contrario
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