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Vecchio 06-07-16, 01:39 PM   #1
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ale neo inferno inizia ad ingranare.
predefinito Venturi blu kyosho neo inferno 2.0

Ciao a tutti, ho 4 litri all 'attivo per il mio motorello ke 21r. Avrei intenzione (come consigliato sul manualr d'uso) di sostituire il venturi grigio del rodaggio con quello blu.
Il modellista mi ha detto che è bene cambiare percentuale di nitrometano passando dall 'attuale 16% al 25% .
Attualmente uso jets e non mi trovo affatto male. La macchina dovrebbe rendere un bel pochetto in piu, qualcuno che abbia la stessa auto l 'ha gia fatto?se si con quali miglioramenti eventualmente?
Grazie
ale neo inferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-16, 01:41 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di AlessioDiMax
 
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AlessioDiMax ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io ho sempre usato la stessa miscela sia prima sia dopo il rodaggio. e comunque una 25% rende di più ma il motore dura di meno

Inviato con il mio SM-G925F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
AlessioDiMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-16, 02:24 PM   #3
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ale neo inferno inizia ad ingranare.
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Da tenere in considerazione chiaro..e mettendola di tanto in tanto?
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Vecchio 07-07-16, 07:16 AM   #4
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L'avatar di mastino
 
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mettendola di tanto in tanto??? non è mica additivo per gli iniettori, vorrà dire che "di tanto in tanto" dovrai rimettere mano alla carburazione, se il motore nasce per girare con la 25 per usare la sedici avresti almeno dovuto togliere 1 decimo dal sottotesta. E poi chi l'ha detto che con la 25 il motore dura di meno? Perchè di meno? Perchè gira di più?? Se è per quello fate come me, motori a scoppio sulla mensola e durano in eterno. Ho un OPS Vulkan MIB evo dal 2004 che secondo me dura almeno altri 30 anni li sopra. Me lo faccio mettere nella cassa a tempo debito.
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Ultima modifica di mastino; 07-07-16 a 07:20 AM
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Vecchio 07-07-16, 12:48 PM   #5
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Ciao mastino, grazie per aver risposto.
Certo, mettere mano sempre alla carburazione non è una scelta conseguenziale felice. Per quale miscela sia progettato il mio motore nello specifico sul manuale non viene dichiarato, bensì viene dichiarato che in rodaggio va utilizzata miscela al 16%di nitro e utilizzato il venturi argento stretto, da sostituire una volta usciti dal rodaggio con quello blu . Adesso io sono uscito dal rodaggio e vorrei mettere il venturi blu piu largo, ma di miscela post rodaggio non se ne fa menzione.
Il miocmodellista mi ha detto queste parole:
"Io la lascerei col venturi grigio..poi fai come vuoi..il blu lo puoi mettere ma con miscela al 25%di nitro, la macchina rende il 20%in piu ma occhio che scalda tanto..fai tu"
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Vecchio 07-07-16, 09:36 PM   #6
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guarda , non insisto se l'ha detto il tuo modellista, che poi è quello che ti segue e immagino ti abbia venduto il modello. Ma se hai voglia di perdere tempo e fare una ricerca sul forum potresti scoprire che è vero il contrario, direttamente o indirettamente.
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Vecchio 07-07-16, 09:40 PM   #7
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scusate l'OT... ho fatto la ricerca io stesso ed è saltata fuori sta cosa che avevo scritto nel 2013. Non c'azzecca nulla ma mi ha fatto sorridere.

Quote:
Ho capito, te vuoi sapere come ci facciamo la miscela noi ma non ci vuoi dire perché. Allora, giacché non è un segreto ti do la ricetta della mia. Ma non ti do gli ingredienti che sono topsecret e non voglio finire nei guai per diffusione di segreti aziendali. I volumi sono presto fatti. Prendiamo un recipiente abbastanza capiente, direi sui sei litri da usarsi come stoccaggio del prodotto finito. La pentola a pressione va bene, basta sciacquarla bene bene dopo che è tutta roba tossica. Poi prendiamo il misurino dei liquidi, va bene uno qualsiasi tanto dobbiamo misurare tutto con lui ed eventuali sovrastime/sotto stime si escludono tra loro. Mettiamo la bilancia sul banco, vicino il termometro e il conta minuti. Va bene anche quello meccanico che si usa per le uova sode. Si prende una bottiglia di birra da 66cc e dopo averla bevuta la si riempie di alcool, quella della menabrea è ottima, poi si versa nel misurino, poi si prende una lattina di birra e la si beve per poterla riempire di nitrometano, consiglio budweiser. Si versa anche questa nel misurino. Se adesso guardate nel misurino manca poco a fare un litro, ovvero 100cc. Mettete l'olio fino a arrivare a 100 e poi ancora un pochino per sicurezza che è meglio grassi e vivi che magri e morti. Se invece siete già oltre i 100 vuol dire che avete sbagliato tutto, il fai da te on fa per voi, andate avanti a bere birra ma non miscelate. Diversamente, travasate ora il tutto nella pentola a pressione. Aprite una seconda bottiglia di birra, bevetela e ricominiate con la procedura. Alla fine della confezione di bottiglie e lattine direi che dovreste aver riempito la pentola a pressione. Chiudere con il coperchio e avete la miscela per il giorno dopo o per quando vi svegliate dal sonnellino post birra. Chiaramente termometro e conta minuti erano un diversivo.
Adesso mi metto comodo e aspetto che MP mi illumini. Alla peggio continuerò ha spendere i soliti 16euro al litro senza vergognarmi di confessarvi di non capire nemmeno l'etichetta.
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Vecchio 07-07-16, 10:08 PM   #8
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Racconto suggestivo...magari piu avanti mi cimento-):..riguardo il modellista non intendo seguirlo, preferisco di gran lunga il forum,
Io toglierei il venturi del rodaggio. Dopotutto se i manuali danno delle indicazioni un motivo ci sarà. ..inoltre, vista la spiegazione tecnica sul forum opterò per miscela al 25% e si vede che ritoccherò la carburazione, che con buone probabilitá non detto che sia correttisima, tanto vsle provare o no Mastino?
ale neo inferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-16, 10:27 PM   #9
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Quote:
Originariamente inviata da ale neo inferno Visualizza il messaggio
Racconto suggestivo...magari piu avanti mi cimento-):..riguardo il modellista non intendo seguirlo, preferisco di gran lunga il forum,
Io toglierei il venturi del rodaggio. Dopotutto se i manuali danno delle indicazioni un motivo ci sarà. ..inoltre, vista la spiegazione tecnica sul forum opterò per miscela al 25% e si vede che ritoccherò la carburazione, che con buone probabilitá non detto che sia correttisima, tanto vsle provare o no Mastino?
claro che sì, quello che volevo far notare però è che si sceglie una miscele e di solito si segue quella scelta, sia come marchio che come percentuali e composizioni. Il continuo cambiare comporta una continua ricerca della carburazione corretta. Già ci si mettono le stagioni, il caldo e il freddo, il secco e l'umido. Non complichiamoci la vita usando una miscela o l'altra "sporadicamente". Non ha senso e diventa un inutile esercizio. Tempo passato col cacciavite in mano e la radio sul banchetto; l'ho sempre trovato troppo poco divertente.
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