Quote:
Originariamente inviata da BomBerTIA
Mmm vero bella osservazione. Avresti un consiglio ? Io mi volevo orientare su una buggy o anche truggy scala 1:8 off road certo. E tra kit di montaggio e anche motore e il resto che serve non volevo sforare i 600€
Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Come budget siamo un po' bassi per una buggy in kit, più tutto ciò che occorre per farla funzionare...
Provando a guardare non fra gli ultimi modelli, ma i penultimi, come ad esempio Losi 8ight 3.0 o Mugen MBX7: per la prima servono 350 Euro nuda e cruda, per la Mugen un po' di più ma si trovano offerte telaio + motore e scarico a 500. A questi comunque dovresti aggiungere (fra parentesi spesa minima per qualcosa di decente): motore e scarico (150), radiocomando (100-120), due servi (50-60 x2), cassetta avviamento (50), e tutti gli accessori come batterie, accendicandela, gomme, verniciatura carrozza, oli, qualche attrezzo se non ne hai, ecc ecc... Come vedi si fa presto ad arrivare a 750-800 Euro!
Ho menzionato Losi e Mugen perché insieme a Kyosho (per la quale i prezzi salgono ancora) sono le marche che attualmente dominano la categoria sia per diffusione di modelli che prestazioni, e le loro penultime buggy sono comunque ancora recenti e prestazionali.
Ovviamente ci sono tante altre marche anch'esse buone, ma i prezzi sono più o meno i soliti, oppure si parla di modelli vecchi, oppure di modelli rari.
Per la GS Racing quoto mastino: per quanto io abbia un debole per questo brand, purtroppo hanno smesso di produrre macchine, dunque oltre al modello non più recente si cominciano ad avere problemi anche per l'approvvigionamento dei ricambi.
Come alternative ti rimangono:
A) il mercato orientale; le cosidette "cinesate", ma come qualità e disponibilità immediata di ricambi non siamo messi bene, eppoi se sei alle prime armi potrebbe essere complicata la scelta di un buon compromesso in quell'ambito.
B) Un buon rtr; se è vero che la qualità degli rtr non è minimamente paragonabile ai modelli in kit, è anche vero che potendo spendere 500-600 euro ci sono due o tre modelli mica male, come Kyosho MP9 TKI Readyset o Serpent Cobra rtr, ma anche le meno recenti e ormai difficili da trovare Associated RC8.2 rtr, Losi 8ight 2.0 rtr e HB D8s. Nel caso tu scegliessi uno di questi modelli ci sarebbe il vantaggio di avere tutto (o quasi) quel che ti serve in un'unica soluzione.
C) Un buon usato; i mercatini son pieni di tanti bidoni, qualche furbacchione, ma anche diversi ottimi affari.
D) La classica botta di c... nel trovare l'offertona che fa per te. I prezzi che ti ho indicato sono quelli medi che puoi trovare qui da noi, ma non di rado e soprattutto online si possono trovare delle offerte speciali davvero allettanti.
Tutto sta nel capire le proprie esigenze, e scegliere con calma ;-)
Saluti