Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-03-16, 04:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Wrangler89 è un newbie...
predefinito Regalo RTR: Kyosho mp9 tki3 rtr o HPI trophy 3.5 o altro?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele e sono un ragazzo di 27 anni romano. Sono entrato a far parte del forum per cercare informazioni in merito ad un regalo che vorrei fare a mio fratello. Io e mia cognata vorremo sorprenderlo con una buggy 1/8 a scoppio, in memoria della sua gloriosa Fox Gig Nikko! Da quello che ho capito il modellini RTR spesso e volentieri sono sconsigliati ma sono gli unici che possiamo permetterci. Andando da Gianni Modellismo e Modellismo Rossi mi hanno proposto la Kyosho Inferno Neo 2.0, ma leggendo in giro i commenti positivi su questo mezzo sono veramente ben pochi. Mio fratello non è uno smanettone (forse lo diventerà) e non necessità di un mezzo particolarmente competitivo, l'obbiettivo è quello di trovare una macchina affidabile e resistente per divertirsi nei piazzali. Girando in rete mi sono imbattuto nel modello Kyosho Inferno mp9 tki3 rtr, non ho trovato molte opinioni a riguardo ma vedendo il video di presentazione sul sito RC Italia sono rimasto impressionato positivamente (ovviamente loro devono parlare bene). Oltre a questo mezzo Palazzoli sul sito vende l'HPI Trophy 3.5 che ha detta di molti si è rivelata un mezzo robusto, ma forse più datato rispetto la Kyosho. Ho considerato l'idea di un kit usato ma non essendo un esperto e dato che si tratta di un regalo vorrei evitare, anche se un mio amico mi ha offerto una kyosho inferno sport 7.5 (bianca e azzurra) usata completa di tutto. La macchina è bella vissuta, alcune parti sono leggermente arrugginite, il filtro dell'aria è da cambiare come altre cosette, insomma andrebbe sistemata prima di regalarla. Voi che dite? Ho letto che Losi e Mugen sono il top, per caso fanno RTR?
Grazie ciao
Wrangler89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 05:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Vai di kyosho la sto usando da un po' ed è valida poi se vuole può trasformarla nel modello da corsa
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 05:48 PM   #3
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wrangler89 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, mi chiamo Daniele e sono un ragazzo di 27 anni romano. Sono entrato a far parte del forum per cercare informazioni in merito ad un regalo che vorrei fare a mio fratello. Io e mia cognata vorremo sorprenderlo con una buggy 1/8 a scoppio, in memoria della sua gloriosa Fox Gig Nikko! Da quello che ho capito il modellini RTR spesso e volentieri sono sconsigliati ma sono gli unici che possiamo permetterci. Andando da Gianni Modellismo e Modellismo Rossi mi hanno proposto la Kyosho Inferno Neo 2.0, ma leggendo in giro i commenti positivi su questo mezzo sono veramente ben pochi. Mio fratello non è uno smanettone (forse lo diventerà) e non necessità di un mezzo particolarmente competitivo, l'obbiettivo è quello di trovare una macchina affidabile e resistente per divertirsi nei piazzali. Girando in rete mi sono imbattuto nel modello Kyosho Inferno mp9 tki3 rtr, non ho trovato molte opinioni a riguardo ma vedendo il video di presentazione sul sito RC Italia sono rimasto impressionato positivamente (ovviamente loro devono parlare bene). Oltre a questo mezzo Palazzoli sul sito vende l'HPI Trophy 3.5 che ha detta di molti si è rivelata un mezzo robusto, ma forse più datato rispetto la Kyosho. Ho considerato l'idea di un kit usato ma non essendo un esperto e dato che si tratta di un regalo vorrei evitare, anche se un mio amico mi ha offerto una kyosho inferno sport 7.5 (bianca e azzurra) usata completa di tutto. La macchina è bella vissuta, alcune parti sono leggermente arrugginite, il filtro dell'aria è da cambiare come altre cosette, insomma andrebbe sistemata prima di regalarla. Voi che dite? Ho letto che Losi e Mugen sono il top, per caso fanno RTR?
Grazie ciao
Ciao, anche se pratico modellismo elettrico mi sento di consigliarti tra tutte quelle che hai elencato la Mp9 tki3! Sicuramente 10 spanne sopra le altre che hai menzionato... A parte la mp 7.5 (che sarebbe la nonna della 9) e che non credo valga la pena di prendere, con le altre penso avresti più delusioni che piaceri...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 06:05 PM   #4
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho una kyosho inferno neo 2.0 e mi trovo benissimo! (devi anche trovare il posto giusto dove ti devi divertire però) e non ho visto i commenti negativi che tu accenni... Se tuo fratello non deve far un mondiale e non puoi permetterti di spendere una barca di soldi, io direi che come primo modello va piu che bene, intanto si fa le ossa con qualcosa entry level e poi si vedrà
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 07:10 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Wrangler89 è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi per le risposte. Per caso esistono rtr paragonabili alla kyosho mp9 tki3 rtr? Col budget non possiamo andare oltre a questo modello.
Wrangler89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 08:35 PM   #6
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wrangler89 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi per le risposte. Per caso esistono rtr paragonabili alla kyosho mp9 tki3 rtr? Col budget non possiamo andare oltre a questo modello.
no, ripeto prenditi una kyosho inferno neo, scrivimi in privato.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 09:01 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
no, ripeto prenditi una kyosho inferno neo
perdonami ma tra la neo e la mp9 rtr c'è un abisso,costerà anche più cara ma tra le due rtr non puoi consigliare e spacciare migliore la neo perchè non è così anche se ti trovi bene per l'uso che ne fai sia chiaro ...ha molto più in comune la mp9 rtr con la versione da competizione rispetto alla neo e la 7,5 da competizione con cui ha ben poco in comune,senza contare che è molto più vecchio come progetto ed i ricambi sono più difficili da reperire rispetto a quelli della mp9.
sono stato kyoshista per molto tempo,ho smanettato dalla 7,5 sport alla mp9 tki passando per le vaie 777 e company.
sinceramente tra le 2 rtr io prendo la mp9 ad occhi serrati anche se ci devi aggiungere quelle 100 euro in più,le risparmierai dopo...
poi liberissimi di fare come volete,consiglio spassionato da chi ha guidato e lavorato su kyosho per un bel pò
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 09:22 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

comunque, sia chiaro che la mp9 tki3 RTR (469 euro) non è la mp9tki3 kit (649euro stesso sito). Per stare in quel prezzo i materiali sono sicuramente differenti, a cominciare dalle viti...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 09:49 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
comunque, sia chiaro che la mp9 tki3 RTR (469 euro) non è la mp9tki3 kit (649euro stesso sito). Per stare in quel prezzo i materiali sono sicuramente differenti, a cominciare dalle viti...
Anch'io penso che se rtr deve essere bene spendere il giusto tra un po' ci prendi una losi 3.0 completa con 470 euro.. Io punterei alla neo se poi hai soldi allora è diverso.
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 10:56 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Wrangler89 è un newbie...
predefinito

E' complicato cercare il miglior compromesso con un budget alto (ma non per questo settero). La Losi 8ight 3.0 è rtr?
Wrangler89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-16, 11:16 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wrangler89 Visualizza il messaggio
La Losi 8ight 3.0 è rtr?
no
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 09:45 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Salve Wrangler89!
Di pareri ne hai già ricevuti diversi, direi che basterebbero per farsi un'idea... ma poiché si tratta di un regalo per un tuo caro e si sa che coi regali si vuol fare bella figura, voglio dire la mia.

Intanto scartiamo subito la 7.5 Sport del tuo amico, che già di per se è un pessimo rtr anche da nuovo.
Fra le altre tre da te citate io le metterei in quest'ordine:

1) Kyosho Inferno MP9 TKI3 rtr.
Come ti hanno già detto, questo modello condivide con la versione kit sostanzialmente solo la forma (e questa è la grande pecca di kyosho, che fa ottimi modelli da competizione, ma pessimi rtr se paragonati alla concorrenza, alla fama del marchio ed a quanto se li fa pagare).
Detto ciò, si tratta comunque di un modello dalle geometrie valide, moderno nella concezione e con molto appeal.
Inoltre ma mano che si usureranno i pezzi, potranno essere sostituiti con i ricambi della versione kit, andandola piano piano a migliorare in quei punti dove si dimostrerà più debole.

2) HPI Trophy 3.5
Modello un po' datato come concezione, è la copia di un buggy da competizione di 10-12 anni fa, la Lightning della Hot Bodies (marchio di proprietà HPI), e per questo la colloco appena sotto l'MP9 TKI3 rtr. Ad ogni modo rimane un modello "sano", divertente e di buona qualità (la qualità degli rtr HPI secondo il mio modesto parere è fra le migliori sul mercato).

3) Kyosho Inferno Neo 2.0
Versione aggiornata della 7.5. Ammortizzatori big bore, motore aggiornato, grafiche accattivanti... ma in fondo rimane quell'rtr croce e delizia di tanti modellisti, che ha avvicinato (e allontanato) tanti ragazzi a questo bellissimo mondo.


Altri rtr degni di nota non me ne vengono in mente.
Mugen non fa rtr. Losi faceva la 8ight 2.0 in versione rtr, ma credo sia ormai introvabile e comunque costava tanto. Stesso discorso per la Team Associated RC8 rtr (cara e ormai introvabile).


Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 10:48 AM   #13
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

in conclusione sta a te scegliere, in base anche alla disponibilità economica, il modello.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 11:18 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 7
Wrangler89 è un newbie...
predefinito

Grazie ancora per l'aiuto. Peccato che le marche più prestigiose non facciano modelli entry level. Diciamo che sono orientato sulla kyosho anche se ho appena visto l' HP1 D8S che non sembra male (prezzo a parte, siamo oltre il limite stabilito ma forse se partecipasse qualcun'altro al regalo ci si potrebbe arrivare) qualcuno conosce questo modello?
Wrangler89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-16, 01:35 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

l'HPI D8S è un ottimo rtr, derivato dalla versione in kit (naturalmente la qualità non è la stessa del modello in kit).
Pensavo però fossimo fuori budget, altrimenti oltre alla D8S si potrebbero valutare anche modelli come la Serpent Cobra rtr e l'RB One rtr, ma siamo sempre lì coi prezzi.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hpi, kyosho


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inizio nuova era per me: Kyosho Mp9 TKI3 tonyj2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 02-02-16 12:44 PM
Cuscinetti Kyosho tki3 emilio85 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 13-03-14 02:05 PM
[Official Thread] Kyosho Mp9 TKI3 SQUICCIO87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 77 03-07-12 01:20 PM
kyosho tki3 SQUICCIO87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 59 19-05-12 03:22 PM
Mp9 TKI3 - Kyosho [automodelli a scoppio] verrazz0 News dal mondo del modellismo 2 19-04-12 06:08 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play