Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-12-15, 04:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 6
luka mak è un newbie...
predefinito Cen MG16

ciao a tutti ragazzi l'altro giorno mentre andavo con il mio cen mg16 si e' spenta all' improvviso per poi non ripartire piu',e quando vado per accenderla si sente che non gira bene l'albero motore a volte gira a volte non.io ho pensato sia il dado volano allentato o il cono dell' albero rovinato.ho smontato campana e frizione,ma il problema e' che non riesco a togliere il dado del volano che alla fiine e' ben stretto quindi non penso sia quello.ho provato a tener fermo il volano con una pinza e svitare il dado,ma anche tenendo fermo il volano con la pinza esso gira lo stesso,come faccio a svitare il dado volano?
luka mak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-15, 08:17 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Esiste un attrezzo apposito, è un blocca pistone, in pratica si avvita al posto della candela e non permette al pistone di salire, quindi all'albero di girare.. Se no pinza a pappagallo e tieni il volano ben saldo.. Occhio a non rovinare ma di solito anche così si riesce quasi sempre, anche se c'è del frena filetti nel dado
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-15, 09:13 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 6
luka mak è un newbie...
predefinito

grazie del consiglio,secondo lei cosa può essere questo malfunzionamento dell albero motore il cono dell albero o qualcos altro?
luka mak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 01:05 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2014
residenza: Cesena
Messaggi: 121
LaloAlex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Non saprei.. A volte i motori a strappo hanno questi problemi.. Se quando tiri lo strappo il motore fa pochi giri rispetto a quelli che dovrebbe fare, potrebbe essersi rovinato l'unidirezionale all'interno dello strappo.. Perché significa che non fa sempre presa sul'alberino che arriva a trasmettere il movimento all'albero principale.. Non penso che dipenda dalla frizione
LaloAlex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 01:06 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 6
luka mak è un newbie...
predefinito

no io non uso lo strappo l'ho tolto uso l'avvitatore
luka mak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 01:10 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 6
luka mak è un newbie...
predefinito

domani provo a vedere bene con l'aiuto di mio padre a togliere il volano,ma dovrebbe essere il cono che si è rovinato se no non so
luka mak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 02:18 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luka mak Visualizza il messaggio
ciao a tutti ragazzi l'altro giorno mentre andavo con il mio cen mg16 si e' spenta all' improvviso per poi non ripartire piu',e quando vado per accenderla si sente che non gira bene l'albero motore a volte gira a volte non.io ho pensato sia il dado volano allentato o il cono dell' albero rovinato.ho smontato campana e frizione,ma il problema e' che non riesco a togliere il dado del volano che alla fiine e' ben stretto quindi non penso sia quello.ho provato a tener fermo il volano con una pinza e svitare il dado,ma anche tenendo fermo il volano con la pinza esso gira lo stesso,come faccio a svitare il dado volano?
I coni sono di rame e si consumano , nulla di eccezionale , anche l'olio e la miscela non aiutano in questi casi basta un rifornimento con fuoriuscita che se va l'i fa slittare tutto . Per svitarlo , togli il tappo posteriore , prendi 1 fascetta di plastica grossa o simile e con il pistone a punto più' basso la inserisci lato fermo in modo che eviti la sua risalita, non succede nulla non rovini nulla , a quel punto sviti .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-15, 02:33 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 6
luka mak è un newbie...
predefinito

okkei grazie ho visto però ora che Forse non è il cono o qualcos altro perché per farla partite utilizzo un avvitatore con all estremità un adattatoree probabilmente si è rovinato l'adattatore che non riesce più a fare bene presa sulll alberino cosicché non dia la giusta potenza per far girare l albero motore
luka mak non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema MG16 Modello97 Automodelli a scoppio 6 06-12-13 03:13 PM
After run Mg16 ry Modello97 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 10-09-12 01:58 AM
Accensione MG16 Modello97 Automodelli a scoppio 1 26-08-12 11:00 PM
Cen MG16 Luca141 Mini automodelli rc elettrici 8 22-06-10 01:12 AM
ELABORAZIONE MG16 morenino Automodelli a scoppio 33 04-12-08 12:26 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play