Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-15, 11:50 PM   #1
Utente Junior

Roberto1993 è un newbie...
predefinito Volano si blocca

Ciao a tutti.
Ho una eb4 s2 con il motore originale...
Ogni volta che provo ad accendere la macchinIna (con lo strappino) dopo due tre tiri lo strappino diventa durissimo e si blocca il volano ( nel senso che ho provato a muoverlo manualmente ma niente)
Smontandò lo strappino il volano piano piano si sblocca... ma appena riprovo ad accendere si riblocca tutto...
Non sono un esperto e questo è il primo modellino quindi non so come risolvere questo problema... aspetto aiuto dai più esperti...
Roberto1993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-15, 11:58 PM   #2
Utente

L'avatar di marco 93

marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

Se ruotando il volano nel senso contrario a quello di accensione gira, potrebbe essere per la troppa benzina all'interno, non riesce a comprimerla e di conseguenza non supera il PMS, prova a togliere la candela e riprova
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 12:01 AM   #3
Utente Junior

predefinito

Ho provato a togliere la candela e rimaneva lo stesso tutto duro tranne quando tolgo lo strappino... poi riprovano si va indurendo piano piano... ho anche cambiato candela dopo averlo sbloccato ma niente... cosa può essere ? Ti giuro sono confusissimo
Vecchio 16-11-15, 12:04 AM   #4
Utente

L'avatar di marco 93

predefinito

Il motore non è nuovo giusto? Se è usato credo sia un problema dello strappino, toglilo e prova a vedere se girando il motore a mano dal volano risuccede, se non si blocca più è un problema dello strappino
Vecchio 16-11-15, 12:06 AM   #5
Utente Junior

predefinito