Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-15, 04:32 AM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robert2005 Visualizza il messaggio
kyosho inferno neo 2.0 costa 250 euro

hobao h 7/5 costa 310

hobao h 7 costa 220

carson virus 300 euro

robitronic protos v2 310 euro

questi sono solo esempi che ho trovato sono tutti rtr da 1/8
se rtr dev'essere,tra quelle che hai scritto stai su hobao hyper 7,5 a meno che non vuoi aspettare la prossima hobao rtr che dovrebbe uscire da qui a poco...da quello che si legge in rete uscirà una sorta di mix tra una rtr uppabile con poco in una versione ''prò'' ma non so ne come ne quando e nemmeno i costi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-15, 02:15 PM   #17
Utente

L'avatar di Thunderino

Thunderino ha una pessima reputazione!
predefinito

Allora io ti posso consigliare la lrp s8 rebel bx Limited Edition e sta sui 300 euro

Gesendet von meinem LG-D802 mit Tapatalk
Thunderino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 12:32 AM   #18
Utente Junior

pantera ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Discussione affrontata 10000000000 volte , usate il tasto " cerca" perché la risposta é uguale per tutti , RTR vs kit usato vince il secondo a mani basse.
seconda cosa se avete budget sotto i 450€ le 1/8 non fanno al caso vostro.... Inutile cercare nelle RTR ne trovate a 349€ ma poi serve tutto il resto per tenerle assieme

ma cosa siginifica il termine r t r? Di recente gli hanno attribuito diversi significati come ready to run o con un pizzico di ilarità su qualche scatola si può leggere addirittura ready to race! se andiamo a vedere l'etimologia del termine in chiave più seria ne deriva:
Ready
To
RENOUNCE !
pantera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 12:41 PM   #19
Utente

Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

RTR Pronto a correre
RTR Pronto a gareggiare
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 02:31 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pantera Visualizza il messaggio

ma cosa siginifica il termine r t r? Di recente gli hanno attribuito diversi significati come ready to run o con un pizzico di ilarità su qualche scatola si può leggere addirittura ready to race! se andiamo a vedere l'etimologia del termine in chiave più seria ne deriva:
Ready
To
RENOUNCE !
io concordo con la definizione di Pantera ...........

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-15, 07:00 PM   #21
Utente

L'avatar di marco 93

marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pantera Visualizza il messaggio

Ready
To
RENOUNCE !
Quoto
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-15, 09:16 AM   #22
Utente

L'avatar di Thunderino

predefinito

Ragazzi posso capire la vostra ossessione contro le rtr. Ma dovete capire anche che delle persone spesso giovani che si avvicinano al mondo del modellismo dinamico per la prima volta o magari provengono da un altra categoria di modellismo dinamico, vogliono avere una occasione per 'provare' questo hobby. Di certo nessuno prova un hobby per la prima volta spendendo direttamente 600€ per un modello al quale manca tutta l'elettronica. Ora ci saranno le persone che diranno "Si ma ha un modello top e di ottima classe, e per giunta non spende molto in rotture", certo però non serve a nulla avere un modello da competizione se non lo si sa guidare o 'fargli la manutenzione'. Perciò secondo me i modelli rtr sono perfetti per iniziare ma non solo. Come detto in un commento prima ho comprato una LRP S8 Rebel BX rtr spendendo 300 Euro e mi sto divertendo davvero tanto, certo ho avuto rotture dovute alla mia inesperienza di guida e penso che anche se avessi avuto una losi o una mugen kit le rotture sarebbero state le stesse se non che avrei speso di più nei ricambi. Certo in pista non sto dietro a una mugen mbx7 ma non penso sia solo colpa del modello ma anche della mia inesperienza nella guida.
Molti ora diranno che esiste anche l'usato, e a riguardo posso solo dire che sentendo le persone in due piste diverse, il 90% delle persone, mi ha consigliato di stare lontano dall'usato, perché non si conosco le condizioni del motore e in generale le condizioni del modello e soprattutto come è stato trattato e mantenuto. Tantomeno un principiante riuscirebbe a fare una corretta valutazione di un modello usato e si farebbe abbindolare dalle parole e dalle promesse del venditore.
In conclusione dico che certamente le rtr non sono a livello delle macchine da kit, e per persone esperte le kit sono un livello superiore ma bisogna considerare tutti i fattori sopra elencati.
Scusate per la lunghezza del post ma volevo mettere in chiaro questo fatto delle rtr dato che tutti ne sono ossessivamente contro.

Vecchio 10-09-15, 01:38 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

daccordo in parte , mi riferisco al fatto di farsi abbindolare , ma la strada più giusta è sempre quella di prendere telaio usato e motore , anche economico , e elettronica nuova , ti assicuro che la risolvi con un budget intorno ai 500 € tutte le magagne delle RTR è una soluzione che ho trovato per un amico che veniva da una kyosho rtr e si è mangiato le mani per non averlo fatto subito, poi se mi dici che ci giro solo in un piazzale con la RTR allora è un altro discorso ...............

un esempio.......:

http://www.ebay.it/itm/MUGEN-MBX6-R-...item3f534dc53f

alla peggio se i motori sono fritti con 60 € te ne prendi uno nuovo ......

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 10-09-15 a 01:40 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-15, 02:02 PM   #24
Utente

L'avatar di Thunderino

predefinito

Allora concordo con te in parte. Perché se devo prendere un motore economico allora non mi conviene perché per un principiante non è il motore il problema bensi il telaio e le sue componenti in particolare avantreno il quale per chi è alle prime armi subisce molti colpi in seguito a schianti dopo i salti in pista. Infatti nella mia rtr il motore non rappresenta fino ad ora un problema in quanto è anche un motore di qualita buona. Quindi tornando al discorso iniziale sono sempre 500 euro che pesano. Io ne ho pagati 300 con lo starter kit e le batterie e come detto le rotture che avrei avuto con la mia rtr le avrei avute anche con un kit. Non dico che non c'è differenza tra rtr e kit. Bensi dico che la per un principiante, ma anche una persona che va in pista per hobby la rtr può andare bene. Perché prima di migliorare la macchina bisogna imparare a guidare.

Vecchio 10-09-15, 02:04 PM   #25
Utente

L'avatar di Thunderino

predefinito

Aggiungo che non voglio screditare la tua opinione/opzione ne voglio dire che la mia meglio. Ma voglio metterle a pari livello e dire che entrambe sono valide. Cosa che mi pare attualmente qua sul forum non succeda

Vecchio 10-09-15, 08:39 PM   #26
Utente Junior

robert2005 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

come scritto punto sul nuovo in quanto dell'usato non mi fido
dell'utilizzo che faccio mi va bene un rtr da 300 euro

LRP S8 Rebel BX rtr lo avevo adocchiato a 270+ss dalla germania
robert2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-15, 08:54 PM   #27
Utente

L'avatar di Thunderino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robert2005 Visualizza il messaggio
come scritto punto sul nuovo in quanto dell'usato non mi fido
dell'utilizzo che faccio mi va bene un rtr da 300 euro

LRP S8 Rebel BX rtr lo avevo adocchiato a 270+ss dalla germania
Questo modello te lo posso solo consigliare, in quanto superiore alle normali rtr e vicino alle kit. Purtroppo se è tua intenzione partecipare a delle gare ufficiali con questo modello non è possibile in quanto monta un motore .25 ovvero da 4.1 cc e in gara sono ammessi solo i .21 quindi 3.5cc. Quindi a menoche non cambi il motore non puoi partecipare a gare.
Dato che abito in germania lo ho ordinato anche io in germania, ovvero dal sito modellbau-metz. Te lo posso consigliare pienamente in quanto molto disponibile e affidabile. Ti consiglio se prenoti da loro di prendere il modello con starter Kit è con batterie (12) il quale sta a 279 euro.
Dopodiché dovrai solo munirti di nitro e si parte. Un consiglio che ti do è quello di verificare se in Italia vengono venduti ricambi, perché se dovrai comprare continuamente dei ricambi in germania le spese di spedizione potrebbero diventare care a menoche tu non abbia promozioni particolari con i corrieri.

Vecchio 10-09-15, 08:58 PM   #28
Utente Junior

predefinito

no non devo fare gare .....per i pezzi di ricambio non ci sono problemi....

ho una seben e prendo i pezzi dalla cina se conviene o direttamente dalla germania...ma non sono soddisfatto

per il kit ho già tutto :-)

in quanto sarebbe la mia 4°macchinetta a scoppio
Vecchio 10-09-15, 09:01 PM   #29
Utente

L'avatar di Thunderino

predefinito

Come vuoi. Allora ecco a te il link:
http://www.modellbau-metz.com/lrp-s8...ner-buggy.html

Vecchio 10-09-15, 09:19 PM   #30
Utente Junior

predefinito

di solito compro da ebay e pago con pay pal....

ora vedo il prezzo è ottimo
Rispondi