31-03-15, 10:26 AM
|
|
|
Utente
|
aiuto assetto mbx7
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per settare la macchina...il mio problema è che sottosterza troppo, allarga troppo in curva in rilascio e sotto motore, inserisce poco e il posteriore è troppo piantato a terra...pista polverosa e molto bucata, molto lenta e tortuosa...vi elenco il set up: differenziali 7 7 3, ammo ant 500 cts post 450 cts molle nere, altezza da terra 24 ant 27 post, ammo anteriori 1 foro su torre foro interno sul braccetto, ammo posteriori 3 foro da giù su torre foro esterno su braccetto, recupero camber centrale esterno su torre guardando da dietro foro esterno su barilotto, camber -2° avanti -3° dietro, convergenza ant 3,5°, braccetti anteriori sup tutto avanti inferiore centrale, braccetto posteriore tutto avanti (ho diminuito il passo), boccole su piastrina anteriore superiore quella avanti tutta giù quella dietro tutta su, boccole su piastrina anteriore inferiore quella avanti tutta giù quella dietro tutta su, boccole su piastrina posteriore inferiore, guardando da dietro il modello, quella avanti centrale, quella dietro a destra tutta in alto a sinistra, quella a sinistra tutta in alto a destra, barre anti rollio anteriore 2.3 posteriore 2.9, gomme pro line blockdate soft con inserto nuovo, alettone pro line trifecta con il profilo più grande...se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare che lo aggiungo...e se notate anomalie o cause del mio problema ne parliamo...grazie mille...
|
31-03-15, 01:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Puoi provare a diminuire la convergenza posteriore, diminuire il downstop posteriore (far sì che i bracci scendano di più), spostare l'ackermann sulla piastrina nel foro verso il modello quello più dietro... Sono solo alcune prove che puoi fare per cercare di avere più inserimento. Hai provato delle molle in po più dure? E degli oli più densi? Tipo 10/10/5 o 10/7/2
|
|
|
31-03-15, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per settare la macchina...il mio problema è che sottosterza troppo, allarga troppo in curva in rilascio e sotto motore, inserisce poco e il posteriore è troppo piantato a terra...pista polverosa e molto bucata, molto lenta e tortuosa...vi elenco il set up: differenziali 7 7 3, ammo ant 500 cts post 450 cts molle nere, altezza da terra 24 ant 27 post, ammo anteriori 1 foro su torre foro interno sul braccetto, ammo posteriori 3 foro da giù su torre foro esterno su braccetto, recupero camber centrale esterno su torre guardando da dietro foro esterno su barilotto, camber -2° avanti -3° dietro, convergenza ant 3,5°, braccetti anteriori sup tutto avanti inferiore centrale, braccetto posteriore tutto avanti (ho diminuito il passo), boccole su piastrina anteriore superiore quella avanti tutta giù quella dietro tutta su, boccole su piastrina anteriore inferiore quella avanti tutta giù quella dietro tutta su, boccole su piastrina posteriore inferiore, guardando da dietro il modello, quella avanti centrale, quella dietro a destra tutta in alto a sinistra, quella a sinistra tutta in alto a destra, barre anti rollio anteriore 2.3 posteriore 2.9, gomme pro line blockdate soft con inserto nuovo, alettone pro line trifecta con il profilo più grande...se ho dimenticato qualcosa fatemelo notare che lo aggiungo...e se notate anomalie o cause del mio problema ne parliamo...grazie mille...
|
il salvaservo? quanto ha di precarico?...può essere che sia molto lento, sterzando le ruote "lavora" e la macchina và dritta
|
|
|
31-03-15, 04:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Va tutto abbastanza bene.. Sulla torre anteriore metti gli ammo al terzo foro... Così non possono andare.. Barra posteriore 2.7.. Altezza anteriore 23.. Poi.. Che foro sei sul boomerang?
|
|
|
31-03-15, 06:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
Puoi provare a diminuire la convergenza posteriore, diminuire il downstop posteriore (far sì che i bracci scendano di più), spostare l'ackermann sulla piastrina nel foro verso il modello quello più dietro... Sono solo alcune prove che puoi fare per cercare di avere più inserimento. Hai provato delle molle in po più dure? E degli oli più densi? Tipo 10/10/5 o 10/7/2
|
se diminuisco la convergenza aumenta la tenuta e mi scivola ancora meno il posteriore (credo)...i braccetti posteriori sono al massimo dell'estensione, non mi resta che togliere del tutto le citi del down stop...no altri oli non ne ho provati pensavo di fare un 7 7 5 per aumentare la trazione al posteriore...
|
31-03-15, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se metti le ruote dietro più dritte quindi diminuisci la convergenza il retrotreno dovrebbe partire di più
|
|
|
31-03-15, 06:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
il salvaservo? quanto ha di precarico?...può essere che sia molto lento, sterzando le ruote "lavora" e la macchina và dritta
|
il salva servo credo sia apposto, si vedrebbero le ruote muoversi in curva altrimenti...invece è tutto ok...
|
31-03-15, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Va tutto abbastanza bene.. Sulla torre anteriore metti gli ammo al terzo foro... Così non possono andare.. Barra posteriore 2.7.. Altezza anteriore 23.. Poi.. Che foro sei sul boomerang?
|
sul boomerang sono al foro centrale...perché così gli ammo non posso andare?
|
31-03-15, 08:15 PM
|
|
|
Utente
|
Non è per fare l'insistente, quanto mm di precarico hai?
|
|
|
31-03-15, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se il salvaservo è lento la macchina non sterza come dovrebbe ;-)
|
|
|
01-04-15, 09:48 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
Non è per fare l'insistente, quanto mm di precarico hai?
|
quasi 4mm
|
01-04-15, 10:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
aiuto assetto mbx7
Quote:
sul boomerang sono al foro centrale...perché così gli ammo non posso andare?
|
Non possono andare perché devono quasi essere sullo stesso foro nelle due torri... Al massimo possono differenziarsi di un foro... Sennò ti ritrovi l'avantreno e il retrotreno con gli ammortizzatori completamente sbilanciati.. Comunque, non toccare nulla di downstop, convergenze e differenziali... Avanza di un foro i tiranti sul boomerang e la macchina gira molto di più... Se proprio vuoi, puoi mettere nella piastra della convergenza posteriore l'inserto col pallino centrale BASSO(non ricordo a quanti gradi corrisponda, noi andiamo per pallini)...
|
|
|
01-04-15, 10:26 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
quasi 4mm
|
il problema è decisamente quello, di scatola è indicato un 3 mm, che è molto poco, io lo caricavo a intorno a 5,5 mm se ricordo bene...fare un assetto con il salvaservo lento è impossibile, non sai mai se è il salvaservo o un'assetto sbagliato che non ti fà voltare la macchina.
metti la macchina sul banchetto con la radio accesa e prova a sterzare le ruote anteriori, dovresti sentire una certa resistenza, chiaramente non te la posso quantificare, se invece le ruote sterzano facilmente, il problema è il salvaservo lento
|
|
|
01-04-15, 02:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Foro centrale dietro sono 2,75 gradi. Interno sono 2,5, esterno 3 gradi.
|
|
|
01-04-15, 02:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Avanza di un foro i tiranti sul boomerang e la macchina gira molto di più...
|
Mi intrometto un attimo, quando dici di avanzare il foro sul boomerang intendi guardando la macchina dall'alto e da dietro (insomma non di fronte) usare il foro più alto cioè quello più vicino all'avantreno giusto?
Come mai questa modifica da voltare di più?
|