Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-15, 01:15 AM   #1
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito Materiale molle ammo

Buona sera ragazzi, vorrei sapere di preciso di che materiale sono fatte le molle dei nostri ammo ( nel caso servissi mi serve l'info per una mugen mbx5r ) e che lavorazioni subiscono (zincatura, cromatura, nichelatura ecc...)
Grazie!
Vecchio 02-02-15, 02:45 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

filo armonico verniciato e/o laccato e,nel caso avessi idea di fartele ( visto il topic precedente dove chiedi dove reperirle ) lassa perde,mission impossible
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-15, 06:12 PM   #3
Utente Senior

predefinito

No al massimo volevo farmele fare da un mollificio che le fa solo che dovrei dargli materiale, finiture, carico di esercizio ecc e questi dati non li conosco
Vecchio 02-02-15, 06:38 PM   #4
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

se le fai fare a un mollificio basta dargli diametro interno o esterno,lunghezza libera, numero di spire totali, numero di spire "piattE2 e diametro del filo, bene o male acciaio per molle uno vale l'altro a meno che non ci siano esigenze particolari, il mio mollificio nn me lo chiede nemmeno il tipo di acciaio, sa gia quale usare per molle "comuni", e sinceramente la sigla non la ricordo.

vuoi farti fare 4 molle?....fai conto che minimo ti pelano 130 euro...vedi un po tu...a me che ne faccia fare 1 o 50 mi costa sempre lo stesso (130 o 140 euro,nn ricordo) perché il tempo maggiore e' impostare la macchina per farle,una volta impostata ci mette un attimo.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-15, 06:48 PM   #5
Utente Senior

predefinito

130??? Non pensavo così tanto. Volevo fare un preventivo on line da mollificio Guidi ma mi chiede delle cose obbligatorie che non so mettere
Vecchio 02-02-15, 07:48 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Ma perché ogni volta, volete complicarsi la vita, per 5 euro?
Non è così semplice fare molle , sopratutto per modellini in scala, così ridotta.se non le trovi ,puoi adattare molle di altre car,ma le molle mugen, le trovi pure dal ferramenta .ahahahahah
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-15, 07:55 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

http://www.the-border.com/MUGEN-NEW-...rey-e0506.html
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 07:50 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Grande TOM!!! te li tirano dietro i set di molle, qui ci facciamo i preventivi online nei mollifici, non capisco questa follia di complicarsi la vita.
Vecchio 03-02-15, 11:28 AM   #9
f70
Utente

L'avatar di f70

f70 inizia ad ingranare.
predefinito

per il bolognese:

premetto che la tua idea non è balzana,ma lo sono quei 4 cilindretti sottili con lo stelo che chiamano ammortizzatori.puoi anche farli funzionare a dovere con le giuste conoscenze mai poi loro lavorano con il resto e con i tuoi pollici,che se non sono più che fini rendono quei "cosi" quasi inutili.
il passaggio ai big bore è il passo verso l'evoluzione dei modelli e delle loro performance aeree e non odierne,l'aumento delle sezione e quindi del volume si traduce in costanza del rendimento,efficacia nel fare il loro lavoro,e sensibilità alle varie alternative che il mercato offre (vedi piattelli,canne,oli).
un mio consiglio,non impazzire con quei "cosi",prendi 4 amm della mbx6 (magari li trovi anche con vari set di molle) e divertiti.

per quanto concerne le molle non è pazzia farsele fare,ci sono mollifici che con un ordine di 100/200 pezzi fanno diventare il prezzo unitario sotto l'euro che moltiplicato per 4....poi come trattamento è preferibile la cromatura,più durevole e dal look più gradevole (il tutto per meno di 10euro al treno).
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 02:43 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f70 Visualizza il messaggio
ci sono mollifici che con un ordine di 100/200 pezzi fanno diventare il prezzo unitario sotto l'euro che moltiplicato per 4....
spendi 200 euro per farti fare 200 molle,ne utilizzi 4 e delle altre 196 che te ne fai?
Vecchio 03-02-15, 04:32 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
spendi 200 euro per farti fare 200 molle,ne utilizzi 4 e delle altre 196 che te ne fai?
le marchi "mollateam", apri ina partita IVA e ti butti sul mercato, a combattere con 2000 produttori cinesi di molle a basso costo. Vuoi mettere la soddisfazione?
Vecchio 03-02-15, 06:38 PM   #12
f70
Utente

L'avatar di f70

f70 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
manchi di fantasia caro mio,tua moglie ne è al corrente? (è una battuta ok?in fondo non sò neanche se tu sia sposato o meno.)

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
le marchi "mollateam", apri ina partita IVA e ti butti sul mercato, a combattere con 2000 produttori cinesi di molle a basso costo. Vuoi mettere la soddisfazione?
la soddisfazione uno la trova in ciò che più lo appaga,c'è di è soddisfatto guardando 22 imbecilli ed una palla,c'è chi lo è scaccolandosi il naso,c'è chi lo è giocando con le varie consol ecc ecc.
io reputo che sia alquanto soggettiva la soddisfazione,ma quello che più mi piace nelle persone è la loro curiosìtà,reputo che sia una di quelle cose che non le fà morire dentro a dispetto dell'età anagrafica.
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 08:04 PM   #13
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f70 Visualizza il messaggio
manchi di fantasia caro mio,tua moglie ne è al corrente? (è una battuta ok?in fondo non sò neanche se tu sia sposato o meno.)
si,purtroppo lo sono da 13 anni e spingi ma non l'ho capita...la vecchiaia
Vecchio 03-02-15, 09:44 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

si, dai fabio, era una battuta. Devi ammettere comunque che con tutto quello che offre il mercato mettere li duecento euro per la soddisfazione di dire "queste le ho progettate io" mi sembra eccessivo. O dietro c'è un progetto (di vita) oppure investire in gomme e miscela mi sembra più divertente.

edit, poi come dici ognuno vive la propria soddisfazione in modo diverso.
Vecchio 03-02-15, 09:49 PM   #15
Utente Senior

predefinito

non pensavo costasse così tanto, ho chiesto apposta. E' ovvio che non spenderò mai quella cifra per 200 molle inutili, comunque grazie a tutti per le info, come sempre disponibili!