Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-07, 09:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Ammo e Molle

Salve ragazzi, ho preso le molle azzure per la mia inferno, se non sbaglio sono quelle della 777.... Ho notato che con lo stesso olio negli ammortizzatori, quelle davanti ritornano più velocemente di quelle posteriori. Purtroppo non l'ho potuta provare ma, mi consigliate di rivedere gli oli degli ammo, oppure di giocare sui tamponi dello stelo, con buchi diversi?
Poi ho notato che, rispetto alle molle originali sono più lunghe, non causa un troppo effetto mola tipo precarico??
Che debba sostituire gli steli, con altri più lunghi o cambiare gli ammo interi??? ??? ??? ???
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 11:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Ammo e Molle

in genere per quello che ho potuto imparare fin'ora teoricamente al cambio molle bisogna anche cambiare l'olio mettendone uno adatto .. la regola che mi hanno detto è che a molla piu dura ci vuole un olio + viscoso .. viceversa per una piu tenera ... in oltre ho notato nel mio modello mantua rally game le molle piu lunghe sono dietro(dove le sospe hanno uno stelo piu lungo) e quelle piu corte sono montate davanti .. in oltre i tamponi a cui ti riferisci tu dovrebbero servire ad alzare o abbassare la vettura da terra e non regolare la risposta dell'ammo ..cioè agiscono sulla molla ma non ne aumenta la "durezza" ma il precarico il quale dcmq non deve essere esageratamente alto .. Questo è quell che so però non sono un sapientone come gli altri del forum perciò quello che ho detto potra essere corretto da chi ha le conoscenza corrette.. io ti riporto delle nozioni di teoria imparate con lo studio dei modelli sui manuali ... cominque spero ti possano essere utili le info ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 11:29 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Ammo e Molle

le molle blù sono medie,quindi dipende dall'uso che ne fai,dove giri e sopratutto dallo stile di guida.
se ti fà troppo '' effetto molla '' basta che metti dell'olio più denso
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-07, 11:52 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Ammo e Molle

Concordo con angelo.
Per Barone: credo che marelli,quando parla di "tamponi",siccome tira in ballo certi "buchi diversi",credo che intenda i pistoni degli ammortizzatori (quelli in teflon per intenderci) che in base ai buchi di cui sono fornti,regolano il flusso dell'olio all'interno del corpo ammortizzatore,e quindi la risposta degli stessi.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 09:06 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Ammo e Molle

Anche io concordo con angelo, magario per come è messa la macchina e per il tipo di terreno dv giri, va bene così, non bisogna farsi "ingannare" da come si muove l'ammortizzatore, anche perchè, facendo qualche giro, la temperatura esterna e il lavoro dell'ammortizzatore, fanno cambiare leggermente densità agli oli quindi, quei test andrebbero fatti "a caldo", cioè dopo 6 7 minuti di giretti
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 12:49 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Re:Ammo e Molle

Esatto Burke, intendevo quelli. Per la lunghezza, dite sia meglio che cambi gli ammo completi o va bene lo stesso? Perchè muovendo il modello, le molle si appoggiano sull'ammortizzatore, e si sente il classico rumorino della molla contro l'alluminio del corpo ammortizzatore.. ;-)
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 01:53 PM   #7
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:Ammo e Molle

Quote:
Marelli (25-09-2007 12:49 p.m.):
....muovendo il modello, le molle si appoggiano sull'ammortizzatore, e si sente il classico rumorino della molla contro l'alluminio del corpo ammortizzatore.. ;-)
eh?
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 05:14 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Re:Ammo e Molle

Quote:
paolazzo85 (25-09-2007 01:53 p.m.):
Quote:
Marelli (25-09-2007 12:49 p.m.):
....muovendo il modello, le molle si appoggiano sull'ammortizzatore, e si sente il classico rumorino della molla contro l'alluminio del corpo ammortizzatore.. ;-)
eh?
mentre si schiacciano per l'abbassamento verso al suolo del modello, strisciano sul corpo dell'ammortizzatore(dove c'è dentro l'olio per capirsi)..
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 05:16 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Ammo e Molle

Quote:
Marelli (25-09-2007 05:14 p.m.):
mentre si schiacciano per l'abbassamento verso al suolo del modello, strisciano sul corpo dell'ammortizzatore(dove c'è dentro l'olio per capirsi)..
Saranno solo deformate o snervate un pò.Non credo sia un problema comunque.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 06:42 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 91
vandominique è un newbie...
predefinito Re:Ammo e Molle

Allora sarà per la spedizione nella busta. Domani le prove, e poi vediamo se vanno bene per correre su terra morbida della mini pista che ci siamo fatti in due per correre... ;-)
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 09:47 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Ammo e Molle

Quote:
Marelli (25-09-2007 06:42 p.m.):
Allora sarà per la spedizione nella busta. Domani le prove, e poi vediamo se vanno bene per correre su terra morbida della mini pista che ci siamo fatti in due per correre... ;-)

ma sì,ma sì...è tutto normale..non farci caso
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play