Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-02-15, 05:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Viareggio (LU)
Messaggi: 5
mav87 è un newbie...
Exclamation Consiglio motore KYOSHO KE21R e miscela

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio,
la settimana scorsa la mia ragazza mi ha regalato una Kyosho Inferno neo 2.0, versione RTR con motore KE21R; nel weekend effettuerò il rodaggio (3 pieni al minimo su banco con spilli regolati di fabbrica sul grasso e raffreddamento tramite phon + 3 pieni a terra smagrendo leggermente lo spillo del max e procedendo a colpetti di gas).
Ora, sul manuale del modello dice di usare miscela con percentuale di nitro tra il 15% ed il 25%, quindi quale uso? Avevo pensato a miscela al 20% per essere nella media, però ho letto in tanti post che per la maggiore consigliate mix al 25% (che si trova anche meglio rispetto alla mix al 20%), per il mio motore (Kyosho KE21R) così come esce di fabbrica sarà idonea una mix al 25% o sarebbe necessario intervenire mettendo dei rasamenti?

Poi altra domanda, per il rodaggio è meglio usare una miscela con meno nitro, tipo 16%, e maggior concentrazione di olio, oppure la stessa con cui poi girerò normalmente una volta finito il rodaggio?

Infine, io userò il modello su piazzale di asfalto, quindi devo prendere miscela per off o on road (tra le due ho visto che in linea di massima la differenza è principalmente l'olio usato, per l'on-road nella miscela il 10% di olio è ottenuto da 6% ricino e 4% sintetico, mentre per l'off-road nella miscela il 10% di olio è ottenuto da 3% ricino e 7% sintetico)?

Aspetto con fiducia i consigli di voi esperti.
mav87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-15, 06:05 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 197
gass inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao non tanto per la miscela ma ti volevo dire che un utente ha appena sbiellato un motore come il tuo, si presume che la causa sia il volano che non era montato a dovere (di fabbrica!)..per cui meglio se smonti e te lo rimonti tutto, a dovere, non si sa mai..
gass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-15, 09:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Viareggio (LU)
Messaggi: 5
mav87 è un newbie...
predefinito

Benissimo, provvederò a verificare prima di effettuare il rodaggio
Riguardo le mie domande nessuno mi illumina? E' due giorni che cerco sul forum ma non ho le idee molto chiare...
mav87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-15, 10:41 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 197
gass inizia ad ingranare.
predefinito

Ma guarda io andrei con la miscela che avrei sottomano, la 16 però non la userei proprio perchè è un pò poco per i miei gusti ma dico in generale proprio quindi in realtà non la uso proprio, ultimamente usavo sempre e solo la 25, ma se hai già la 20 vai con quella che risparmi e a dirla tutta secondo me è anche la più adeguata per un rodaggio a quel motore poi se proprio vuoi e ne hai che ti avanza roda con la 25 comunque è come hai detto le miscele da on sono per alti regimi di rotazione hanno quindi più ricino che aiuta agli alti
gass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-15, 12:08 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Viareggio (LU)
Messaggi: 5
mav87 è un newbie...
predefinito

Grazie del consiglio gass

Comunque, in casa non ho nessuna miscela, allora alla fine ho deciso di prendere la MLC POWER al 25%...questa
Ho scelto questa perchè ho letto quasi tutti pareri positivi sulla miscela MLC e per la percentuale ho scelto la 25% visto che per motori .21 è qualla più consigliata.

Che ve ne pare?
Icone allegate
Consiglio motore KYOSHO KE21R e miscela-14007-3206-large.jpg  
mav87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 04:17 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di versionebeta
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 11
versionebeta è un newbie...
predefinito

Kyosho kE21R
Ne ho appena rodato uno con miscela Roga sport 16%. Dopo due pieni da fermo, con la regolazione della casa è veramente troppo "grasso". Chiudendo il max 1/4 di giro già và meglio. Anzi va più forte di quel che pensavo! Per ora lo sto usando con il venturi più stretto, quello color argento. Ha una risposta molto pronta nel prendere i giri. Per l'allungo vi saprò dire in seguito.
VB
versionebeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 12:41 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 53
subolo ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da versionebeta Visualizza il messaggio
Kyosho kE21R
Ne ho appena rodato uno con miscela Roga sport 16%. Dopo due pieni da fermo, con la regolazione della casa è veramente troppo "grasso". Chiudendo il max 1/4 di giro già và meglio. Anzi va più forte di quel che pensavo! Per ora lo sto usando con il venturi più stretto, quello color argento. Ha una risposta molto pronta nel prendere i giri. Per l'allungo vi saprò dire in seguito.
VB
Ciao a tutti
Sono esattamente nella tua situazione:
Fatto i primi due serbatoi di rodaggio a ruote alzate nitro 25%
Domani mi accingo a farla girare grassa a terra( dai consigli evinco che farò almeno altri 3-4 serbatoi senza brusche accelerate)
Poi comincerò a smagrire dalla vite del massimo, regolando minimo meccanico all'occorrenza, e infine il minimo.
Volevo chiedere se qualcuno può dirmi se fosse il caso di usare subito dal terzo serbatoio il venturi definitivo.
Il negoziante dove ho chiesto consigli mi ha detto di montare subito il venturi blu (la casa indica di usarlo dopo aver terminato il rodaggio).
Qualcuno ha qualche consiglio da
Darmi?
Sono conscio del fatto che so tratti di un motore entry level ma a caval donato non si guarda in bocca...
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 01:56 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da subolo Visualizza il messaggio
Ciao a tutti
Sono esattamente nella tua situazione:
Fatto i primi due serbatoi di rodaggio a ruote alzate nitro 25%
Domani mi accingo a farla girare grassa a terra( dai consigli evinco che farò almeno altri 3-4 serbatoi senza brusche accelerate)
Poi comincerò a smagrire dalla vite del massimo, regolando minimo meccanico all'occorrenza, e infine il minimo.
Volevo chiedere se qualcuno può dirmi se fosse il caso di usare subito dal terzo serbatoio il venturi definitivo.
Il negoziante dove ho chiesto consigli mi ha detto di montare subito il venturi blu (la casa indica di usarlo dopo aver terminato il rodaggio).
Qualcuno ha qualche consiglio da
Darmi?
Sono conscio del fatto che so tratti di un motore entry level ma a caval donato non si guarda in bocca...
Il venturi non incide su un buon rodaggio , per cui usa quello che vuoi , e smagrisci ad ogni pieno onde evitare di " sporcare " motore e candela .......... evita solo le spalancate da fermo
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-15, 12:11 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 53
subolo ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Il venturi non incide su un buon rodaggio , per cui usa quello che vuoi , e smagrisci ad ogni pieno onde evitare di " sporcare " motore e candela .......... evita solo le spalancate da fermo
Ok grazie del consiglio domani metto in atto!!!
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-16, 11:28 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 35
ale neo inferno inizia ad ingranare.
predefinito Venturi blu

Ciao versione beta come ti trovi col venturi blu in allungo? Usi miscela al 25%di nitro?
ale neo inferno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-16, 08:07 PM   #11
Utente
 
L'avatar di I-RAMA
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Novara
Messaggi: 276
I-RAMA inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Ragazzi,

sulla tipologia di Nitro da usare ognuno avrà la sua da dire ma, personalmente, userei 25%. Io ho sempre utilizzato Runner Time e non ho mai avuto problemi
__________________
Now Online, have fun!!
I-RAMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 08:57 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di versionebeta
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 11
versionebeta è un newbie...
predefinito KE21R venturi e percentuale nitro

Alla fine sono rimasto col venturi piccolo che da' una risposta prontissima e una regolarità eccellente. Continuo a usare la Roga 16%. Avvertenza, quando è troppo caldo attenzione a tenere la miscela grassa perchè altrimenti scalda davvero troppo e fate la frittata... Ve ne accorgete perchè smagrisce e aumenta esageratamente il regime minimo.
versionebeta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kyosho, miscela


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su motore per kyosho inferno gt2 cortiana09 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 5 27-12-13 02:21 AM
miscela per kyosho gs21? franky08 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 24-12-11 02:29 AM
Consiglio marca miscela 16% The King Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 23-11-09 11:37 PM
consiglio miscela bosso96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 19-05-09 10:27 AM
Consiglio miscela muggio70 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 03-10-08 05:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play