03-01-15, 12:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Primo acquisto off road
Un saluto a tutti.
Sono un neofita.
Dovrei acquisare la mia prima macchina. Uso off-road.
Sono di Como e non ho idea delle piste che posso trovare.
Ho un parco a 10 minuti da casa con un ampio spazio dove divertirmi.
Tetto max di spesa 300 euro circa.
Ho pensato a questi modelli:
1) S8 Rebel BX Nitro Buggy 4WD
2) EB-4 S2,5 PRO 2014 RTR
3) EB-4 S3 Off-Road Buggy 1:8
4) INFERNO NEO 2.0 T2
Non cerco la velocita', devo divertirmi senza troppe seccature di manutenzione. Cerco una macchina che non si spacchi tutto al primo salto. Ciliegina sulla torta sarebbe la possibilita' poi di modificare i vari componenti, questo nel caso diventasse una vera passione.
Leggendo qualche post sarei orientato sulla s8, ma ho visto video della inferno fare salti, schianti ecc ecc tutto sullo sabbia; sembrerebbe robusta.
Vorro' un'infinita' di bene platonico a chi mi consigilera'.
grazie in anticipo.
|
|
|
03-01-15, 04:57 PM
|
|
Utente
|
Io ti Sconsiglierei la inferno neo per brutte esperienze personali..
Le restanti da te elencate non le conosco per esperienze personali ,ma molti dicono che la eb sia una buona macchina per iniziare..
Però ripeto, non le ho mai possedute le altre..
Anche perché dopo aver avuto la inferno rtr sono passato ai kit dato che ho iniziato a girare in pista (:
|
|
|
04-01-15, 08:37 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da LaloAlex
Io ti Sconsiglierei la inferno neo per brutte esperienze personali..
Le restanti da te elencate non le conosco per esperienze personali ,ma molti dicono che la eb sia una buona macchina per iniziare..
Però ripeto, non le ho mai possedute le altre..
Anche perché dopo aver avuto la inferno rtr sono passato ai kit dato che ho iniziato a girare in pista (:
|
Ciao Lalo,
grazie per avermi risposto.
Che tipo di problemi hai avuto con la inferno?
Leggendo le specifiche sembra che le macchine siano dei piccoli trattori indistruttibili, poi la realta' e' ben diversa.
|
|
|
04-01-15, 11:57 AM
|
|
Utente
|
Si spesso le specifiche ti portano a pensare questo, ma poi quando si va ad acquistare si capisce che hanno scritto per cercare di vendere e non sempre è la verità..
Comunque le plastiche della kyosho sono famose per non durare proprio a lungo, e io ho avuto altri problemi oltre a questo come telaio piegato dopo un po che saltavo, perni dei braccetti spezzati e il motore che non so quanto sia meglio del precedente, forse lo hanno migliorato leggermente ma ti dico che il vecchio motore montato sulla inferno neo era il peggiore mai creato, lo avevamo sia io che un mio amico, entrambi abbiamo sbiellati in poco tempo..
Questo dovrebbe essere migliorato sensibilmente ma, non ci conterei troppo (:
|
|
|
04-01-15, 12:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Ci sono tante discussioni come questa, usa il tasto cerca in alto e ti fai un idea ;-)
|
|
|
05-01-15, 09:04 AM
|
|
Utente
|
ciao due anni fa ero nella tua stessa situazione e ho preso una inferno 777 usata mi avevano detto " ottimo modello x iniziare" ma in realtà non era semplice da guidare e i pezzi non erano così robusti, il mio negoziante mi consigliava sempre di prendere un kit pro dicendomi che avrei avuto molti problemi in meno, ma io volendo risparmiare cercavo altri pseudo prodigi in internet , dopo una himoto, una jq, ho preso la losi 3.0, costa più delle altre ma tutta un altra vita. da quasi un anno che l'ho presa e non ho mai avuto rotture strane neanche quando si sbatte forte...
un kit e x la vita o quasi
|
|
05-01-15, 01:30 PM
|
|
Utente
|
Concordo mixllow!! Anche io ho avuto qualche rtr, facevano davvero pena se paragonati ai modelli in kit che ho ora.. A proposito, anche io ho preso la losi 3.0.. Mai rotto nulla, nemmeno un braccetto, e di botte forti ne ho date in più di un anno di utilizzo (; gran macchina!!
Se proprio vuoi provare una rtr per vedere se ti appassioni va bene, ma considera che ti conviene molto di più iniziare già con un buon kit.. O un kit usato.. Hai una qualità infinitamente superiore e considera che se poi vuoi smettere puoi sempre venderlo come usato a pochi litri (: e di certo una rtr non la vendi usata, resterebbe nel garage a prendere polvere..
|
|
|
05-01-15, 02:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Ricordiamoci che vuole spendere 300€ e non la userà in pista.. Cosa che va fatta con un buggy visto che è molto limitata nell'off road.. Non ci scordiamo di dire che la manutenzione è molta se vuoi avere motore e meccanica sempre efficiente.. Chi crede che basta accendere e dare al massimo una soffiata di compressore ha sbagliato hobby
|
|
|
05-01-15, 03:32 PM
|
|
Utente
|
Hai ragione markz, avevo tralasciato il budget fissato..
Comunque concordo, questi modelli necessitano di una grandissima manutenzione..
|
|
|
06-01-15, 02:59 PM
|
|
Utente
|
Io ti consiglio un buon usato, perché sono molto più resistenti. Quelle che hai citato sono molto fragili, e sono per lo più di plastica, quindi te li sconsiglio.
Sent from my Z10 using Forum mobile app
|
|
|
06-01-15, 03:02 PM
|
|
Utente
|
Io un anno fa come prima macchina ho preso una Losi 2.0 EU Completa usata a 200€ e ancora non ho rotto niente.
Sent from my Z10 using Forum mobile app
|
|
|
06-01-15, 07:18 PM
|
|
Utente Junior
|
il succo del discorso e' questo( se ho capito bene ):
evito i modelli che ho elencato perche' sono modellini che hanno bisogno di tanta manutenzione e si rompono facilmente( penso che il discorso sia generale, valga per la fascia di prezzo ).
A questo punto vado sulla losi o macchine simili.
Ho visto un pò i prezzi ma sono fuori portata per il mio badget.
Dovrei andare sull'usato, ma visto la tipologia di macchina, che ne so se la componentistica e' alla frutta e non mi si spacca tutto al primo dosso?
Che delusione pero'!
Pensavo che i modelli scelti avessere una buona affidabilita' per iniziare.
Invece......................che pizza.
Qualcuno di buon cuore, se avesse 300 eurozzi da spendere su cosa andrebbe?
Escludendo kit o usato.
|
|
|
06-01-15, 09:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Tutte hanno bisogno della stessa manutenzione
|
|
|
07-01-15, 09:17 AM
|
|
Utente Senior
|
tra le elencate la eb4 s3 senza dubbio! diversi amici l'hanno avuta e strasfruttata senza problemi
difficile trovare di meglio a quei soldi
|
07-01-15, 09:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Concordo con hero
|
|
|