30-09-10, 10:49 PM
|
|
Utente
|
Rimane accellerata...
Buona sera a tutti, come da titolo la mia auto rimane accelerata... provo a toccare il trimmer dell'accelerazione sul radiocomando per facilitarmi l'accensione... e lo rimetto a posto...parte ma devo tenerla se no mi scappa via... cerco di frenare e mi si spegne l'auto...qst procedimento l'ho ripetuto per una decina d volte... cosa pensate che sia???
l'unica cosa che mi viene in mente è di aver bruciato la frizione...
Avete altre spiegazioni in merito?
|
|
|
30-09-10, 11:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Non penso tu abbia "bruciato" la frizione...  Probabilmente è solo un problema di cattiva carburazione...sono sicuro che se cerchi sul forum trovi un sacco di utenti che hanno avuto il tuo stesso problema...e se vai sulla sezione guide trovi anche delle ottime dritte per poter impostare correttamente il tutto
|
|
|
30-09-10, 11:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Secondo me hai regolato male i tiranti gas/freno
|
|
|
30-09-10, 11:34 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Secondo me hai regolato male i tiranti gas/freno 
|
Già...anche questa potrebbe essere una buona motivazione!!!
|
|
|
01-10-10, 09:14 AM
|
|
Utente Senior
|
se freni e la macchina si spegne.... probabilmente è dovuto al fatto che hai la vite del minimo meccanico troppo svitata e non resta quel solito millimetro la ghigliottina aperta che dovrebbe esserci a macchina non accellerata....
|
|
|
01-10-10, 07:24 PM
|
|
Utente
|
perchè allora ieri mattina, mi funzionava correttamente....senza toccare nulla, ieri pomeriggio mi è capitato qst problema??? ho provato a regolare la vite del minimo sia dalla macchina che dal radiocomando... che io sappia, se si rompe la frizione, i sintomi sn quelli che ho descritto nel mio problema...ossia accelera da sola, e qnd freno si spegne... escludete a priori qst possibilità???
|
|
|
01-10-10, 07:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
perchè allora ieri mattina, mi funzionava correttamente....senza toccare nulla, ieri pomeriggio mi è capitato qst problema??? ho provato a regolare la vite del minimo sia dalla macchina che dal radiocomando... che io sappia, se si rompe la frizione, i sintomi sn quelli che ho descritto nel mio problema...ossia accelera da sola, e qnd freno si spegne... escludete a priori qst possibilità???
|
se si rompe la frizione, dando gas la macchina non si muove, in quanto non attacca.. quindi non accellera da sola se hai la frizione rotta....
hai il gx-21 di serie?
|
|
02-10-10, 07:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
se si rompe la frizione, dando gas la macchina non si muove, in quanto non attacca.. quindi non accellera da sola se hai la frizione rotta....
hai il gx-21 di serie?
|
Si ho il GX-21... ok, escludo la frizione....meglio così... cercherò di regolare il minimo come da manuale
|
|
|
03-10-10, 11:06 PM
|
|
Utente
|
Problema risolto... ho smontato la frizione e ho visto che la molla è rotta... molla cambiata.... e tutto è ritornato al proprio posto....
|
|
|
04-10-10, 08:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
Problema risolto... ho smontato la frizione e ho visto che la molla è rotta... molla cambiata.... e tutto è ritornato al proprio posto....
|
very good...
|
|
|
05-01-15, 06:55 PM
|
|
Utente Junior
|
salve ragazzi a me succede che accendo la macchina a minimo va bene però se accelero e poi decelero rimane accelerata cosa può essere ???..............carburazione troppo magra???
|
|
|
05-01-15, 07:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Sì .......
svita vite minimo. quella che del soffietto carburatore!!
|
|
|
05-01-15, 09:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Può essere anche magra sopra se rimane accelerata per poi scendere in un secondo momento..sviterei 1/4 anche il massimo
|
|
|
07-01-15, 11:54 AM
|
|
Utente
|
O è carburata male o si è rotto qualche ceppo della frizione
Sent from my Z10 using Forum mobile app
|
|